COMAR YACHTS – COMET 45s
BIANCA, TEAK, 3 CAB. 2 WC, BOX DOCCIA SEPARATO, LOMBARDINI 60, 400 ORE, J-PROP , ELTTRONICA COMPLETA RAYMARINE, ROTAIA HARKEN, PARZ. FATT., PRONTA ALLA BOA – 06 6522258/9 – 331.7400783 – www.mediaship.it – C/2114/V
Modello COMET 45S
Il Comet 45S, firmato da Andrea Vallicelli, ha linee eleganti e veloci e si inserisce fra il 51 e il 41 della linea sportiva del cantiere Comar Yachts: imbarcazioni con cui navigare per lunghe crociere e viverci comodamente, ma al contempo perfette per il Mediterraneo e sfruttabili in tutte le condizioni di navigazione. Il dritto di prua è verticale, lo specchio di poppa aperto e la tuga bassa. Lo scafo e la coperta sono realizzati in sandwich di vetro, con resina epoxy-vinilica per un ottimo compromesso tra prestazioni meccaniche, impermeabilità, facilità di lavorazione e costi. Abbondanti le strutture, sia i madieri e longheroni resinati direttamente a scafo sia i rinforzi in acciaio per le lande. Molto flessibili gli interni, proposti in numerose versioni. Nonostante un piano di coperta decisamente sportivo, le cabine del Comet 45S hanno un’ottima abitabilità, mentre il quadrato ha un aspetto ricco e caldo grazie alla lavorazione artigianale del ciliegio americano. La dinette presenta il pavimento rialzato, che consente di sfruttare meglio i volumi in larghezza, mentre la cucina è organizzata lungo la murata.
Cantiere COMAR YACHTS
Con alle spalle oltre 40 anni di attività, Comar Yachts è oggi protagonista indiscusso nella costruzione di imbarcazioni per la nautica da diporto.
Questi i numeri del cantiere, riconosciuto universalmente un’eccellenza del Made in Italy:
- Oltre 5.000 unità costruite tra gli anni ’70 e la prima metà degli anni ’90;
- Oltre 1.200 imbarcazioni realizzate dal 1996 ad oggi.
La storia
L’attività del cantiere Comar Yachts inizia negli anni ‘70 con la produzione di modelli dai 7 mt ai 14 mt, firmati dallo studio Finot.
Il decennio successivo è caratterizzato dai progetti di D. Peterson, Bruce Farr, Sergio Lupoli e dello Studio Vallicelli.
A partire dal 1996, sotto la guida della nuova proprietà, tuttora al timone dell’azienda, il cantiere si specializza sempre di più in un tipo di produzione artigianale incentrata sulla qualità dei materiali, delle tecniche costruttive e sull’utilizzo di resine epossidiche viniliche di serie, con finiture interne in legno pregiato.
Alcune delle imbarcazioni frutto della nuova era Comar Yachts sono:
- C21 monotipo;
- Comet 103′ in carbonio;
- Barche a motore con il marchio Clanship.
I riconoscimenti internazionali
La capacità di rinnovamento e l’efficienza dimostrata dalla nuova gestione sono state ricompensate dai numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti dal cantiere negli anni Duemila. Tra questi ricordiamo:
- Yacht of the Year (2005 e 2006);
- Il premio per il miglior design (2006)
- Vari titoli sportivi ricevuti dalle sue imbarcazioni, tra cui la vittoria del campionato italiano ORCI (2006) e del campionato mondiale ORCI (2008) in Grecia.
Codice | C/2114/V |
Anno | 2005 |
Leasing in Corso | Sì |
Categoria | Crociera Regata |
Cantiere | COMAR YACHTS |
Modello | COMET 45s |
Progettista | STUDIO VALLICELLI |
Bandiera | Italy |
Motorizzazione | 1 x 60 LOMBARDINI |
Lunghezza | 13,78 |
Larghezza | 4,20 |
Immersione (mt) | 2,45 |
Dislocamento (kg) | 11.000 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | INFUSIONE |
Coperta in Teak | Sì |
Nr Cabine | 3 |
Nr WC | 2 |
Wc equipaggio, numero | 0 |
Nr Box doccia | 1 |
Nr Letti matrimoniali | 3 |
Finiture interne | legno |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Piano cottura a gas |
Intrattenimento | Impianto HI-FI |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | LOMBARDINI |
Potenza Motore (CV) | 60 |
Serbatoio Combustibile (LT) | 180 |
Ore di moto | 423 |
Anno motore | 2005 |
Velocità Crociera (KN) | 7 |
Velocità Massima (KN) | 8 |
Trasmissione | S-Drive |
Elica Motore | Pale orientabili |
Serbatoio Acqua (LT) | 600 |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora |
Strumentazione | Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Radar, Bussola |
Tipo GPS | con cartografia |
Posizione GPS | interno |
Tipo Autopilota | presente |
Coperta in Teak | Sì |
Timoneria | Esterna |
Materiale Timoneria | alluminio |
Coperture | Cappottina Paraspruzzi, Cuscineria esterna |
Accessori | Gruette manuali per tender, Scaletta per il bagno, Passerella manuale |
Vele |
| ||||||||||||||||||
Nr Alberi | 1 |
Anno dell'albero | 2005 |
Materiale dell'albero | alluminio |
Bompresso | Acciaio |
DELFINIERA | Carbonio |
Tipologia Randa | 0 |
Tipologia Avvolgifiocco | Manuale |
Tipologia Winch | Self Tailing, Elettrici |
Leasing in Corso | Sì |
Importo Canone 1 | 2.700,00 |
Scadenza Canone 1 | 01/08/2010 |
Importo Canone 2 | 5.250,00 |
Scadenza Canone 2 | 01/07/2012 |
Scadenza Leasing | 01/08/2012 |
Riscatto Leasing | 229 |
Condividi barca su:
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
DELPHIA 47
-
LAGOON 450
-
BAVARIA 390 LAGOON
-
LAGOON 42
-
LAGOON 42
-
SWEDEN 41
-
SUN ODYSSEY 51
-
LAGOON 40
-
ALPA 11,50
-
BALTIC 43
-
NOVA 41
-
COMET 50
-
ETAP 39s
-
BAVARIA 42 CRUISER
-
MOANA 45
-
COMET 12
-
OCEANIS 473 CLIPPER
-
COMET 51S
-
BAVARIA 42
-
MORGANTE 45
-
DRAGONFLY 1200
-
ELAN 434 IMPRESSION
-
DEAN 440
-
BALTIC 37
-
GRAND SOLEIL 38
Follow us on: