RIMAR SRL FORLI’ – RIMAR 41.3 s
RIMAR 41.3 s, 2011, GIOVANNI CECCARAELLI, SCAFO GRIGIO CHIARO, RIMAR SRL FORLI’, 1 x 40 HP LOMBARDINI, MOTORE REVISIONATO NEL 2022, 3 CABINA/E, 2 BAGNO/I, 1 BOX DOCCIA, RISCALDAMENTO GASOLIO, GPS INTERFACCIATO CON RADAR, AIS, RADAR, BOMPRESSO IN ACCIAIO, WINCH ELETTRICI, VELE 2013-2021, SARTIAME SPIROIDALE 2011, TAVOLO POZZETTO AMOVIBILE, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, UNICO PROPRIETARIO, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W147181/V
Modello RIMAR 41.3 S
Rimar 41.3
Il Rimar 41.3 è un Fast Cruiser con linee moderne, risultato della proficua collaborazione continuativa tra il cantiere ed il celebre progettista Giovanni Ceccarelli, dalla cui matita sono nate, tra le altre, “Mascalzone Latino” e “+39”, entrambe partecipanti all’America’s Cup.
Il Rimar 41.3 è stato pensato per rispondere in maniera concreta alle principali richieste e necessità di una clientela matura ed esigente: ottime prestazioni veliche per crociere divertenti e partecipazione a regate di club, totale sicurezza e comfort in navigazione in qualsiasi condizione meteorologica, gestione delle manovre razionale e senza sforzo, per una conduzione agevole anche con equipaggio ridotto, ottime volumetrie sottocoperta e finiture interne di pregio per il massimo del comfort in crociera. Gli interni vengono proposti in due versioni, a due o tre cabine entrambe con uno o due comodi bagni: molto curati e con materiali di elevata qualità, mantengono una disposizione ed un sapore di classicità nella scelta delle essenze dei legni e nel disegno del mobilio.
Cantiere RIMAR SRL FORLI’
Rimar – La storia
La RIMAR Yachts è un cantiere che negli anni si è affermato nel panorama nautico italiano per l’ottima qualità e le prestazioni veliche della sua gamma di imbarcazioni da 9 a 15 mt ma non solo per questo. Fin dal 1977, anno della fondazione da parte di Renzo Sartini, il cantiere ha offerto ai propri clienti l’opportunità di conoscere l’imbarcazione di cui saranno armatori; di seguirne le varie fasi di produzione; di capire come viene costruita per poterla vivere in completa sicurezza una volta in mare. A questo poi si aggiunge una pronta assistenza post-vendita effettuata direttamente dal cantiere; in modo da poter soddisfare in tempi brevi la maggior parte delle necessità degli armatori.
Nel 2013 interrompe la costruzione di nuove imbarcazioni e inizia a occuparsi esclusivamente di assistenza tecnica e consulenza per armatori primati e altri cantieri costruttori. Il cantiere Rimar ha seguito la costruzione di diverse imbarcazioni di Cantieri rinomati come ITALIA Yachts. Inoltre si è occupato di refitting e riparazioni su numerose imbarcazioni, soprattutto del Cantiere COMAR, oltre che ovviamente continuare a seguire con la massima disponibilità tutti gli Armatori di imbarcazioni RIMAR Yachts.
| Codice | W147181/V |
| Anno | 2011 |
| Prezzo | 113.000,00 (IVA assolta) + Diritti di Mediazione |
| IVA assolta | Sì |
| UNICO PROPRIETARIO | Sì |
| Categoria | Crociera Regata |
| Cantiere | RIMAR SRL FORLI' |
| Modello | RIMAR 41.3 s |
| Progettista | GIOVANNI CECCARAELLI |
| Bandiera | Italy |
| Motorizzazione | 1 x 40 LOMBARDINI |
| Lunghezza | 12,50 |
| Larghezza | 3,85 |
| Immersione (mt) | 2,35 |
| Dislocamento (kg) | 7.200 |
| Colore Scafo | Grigio chiaro |
| Materiale Scafo | vetroresina |
| Diritti di mediazione esclusi | Sì |
| Nr Cabine | 3 |
| Cabina armatoriale | Prua |
| Nr WC | 2 |
| Nr Box doccia | 1 |
| Nr Letti matrimoniali | 3 |
| Finiture interne | Composito e Legno |
| Tappezzerie | Cotone |
| Accessori Cucina | Forno, Piano cottura a gas, 2° frigorifero, Frigorifero fly, Frigorifero pozzetto |
| Intrattenimento | Televisore in salone, Impianto HI-FI, Lettore DVD, Altoparlanti esterni |
| Numero Motore | 1 |
| Marca Motore | LOMBARDINI |
| Potenza Motore (CV) | 40 |
| Alimentazione | diesel |
| Serbatoio Combustibile (LT) | 160 |
| Pulizia serbatoio/i combustibile - anno | 2022 |
| Ore di moto | 1.442 |
| Anno motore | 2011 |
| Anno revisione motore | 2022 |
| Anno manutenzione motore | 2022 |
| Scambiatore/i di calore - anno | 2022 |
| Scambiatore/i di calore - anno pulizia | 2022 |
| Velocità Crociera (KN) | 6 |
| Consumo Lt/h per Motore | 4 |
| Velocità Massima (KN) | 75 |
| Numero batterie | 4 |
| Anno batterie | 2020 |
| Trasmissione | S-Drive |
| Anno sostituzione cuffia | 2022 |
| Numero pale | 3 |
| Elica Motore | Pale abbattibili |
| Serbatoio Acqua (LT) | 400 |
| Anno pulizia serbatoio | 2021 |
| Serbatoio Acque Nere | Sì |
| Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Pulsante per salpancora in pozzetto, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Caricabatterie, Inverter, Riscaldamento Gasolio, Illuminazione interna a LED, Luci di via a LED |
| Strumentazione | Log, Radar, Bussola, Interfaccia computer, Ripetitore VHF esterno, Distress, Display Multifunzione, AIS, Computer |
| Marca Elettronica | Raymarine |
| Numero GPS | 1 |
| Tipo GPS | colori, con cartografia, interfacciato con Radar |
| Pollici GPS | 14 |
| Posizione GPS | esterno |
| Tipo Autopilota | sulla ruota |
| Antivegetativa - Anno | 2022 |
| Materiale prese a mare | Bronzo |
| Materiale deriva | GHISA |
| Timoneria | Esterna |
| Materiale Timoneria | acciaio |
| Coperture | Tendalino parasole, Cappottina Paraspruzzi, Bimini-top, Copertura timoneria, Copertura consolle |
| Accessori | Scaletta per il bagno, Passerella manuale, Gruette per fuoribordo, Tender, Passerella in teak, Porta canne da pesca, Tavolo pozzetto amovibile |
| Validità Rina | 01/01/2025 |
| Validità zattera ( > 12mg ) | 01/01/2023 |
| Vele |
| ||||||||||||||||||||||||
| Nr Alberi | 1 |
| Anno dell'albero | 2011 |
| Materiale dell'albero | alluminio |
| ACCESSORI VELE | Easy bag, Copri randa, Copri winch |
| Bompresso | Acciaio |
| Tipologia Randa | steccata |
| Tipologia Avvolgifiocco | Manuale |
| Tipologia Winch | Manuali, Elettrici |
| Num. winch elettrici | 1 |
| Accessori sartiame | Drizze in spectra, Avvolgicod0, Vang, Attrezzatura Gennaker (Scotte, mura e bozzelli) |
| Sartiame | Spiroidale |
| Anno sartiame | 2011 |
Condividi barca su:
Prova in mare - Rimar 41.3 – La prova in mare
Rimar 41.3
Il Rimar 41.3 è un Fast Cruiser con linee moderne, risultato della proficua collaborazione continuativa tra il cantiere ed il celebre progettista Giovanni Ceccarelli, dalla cui matita sono nate, tra le altre, “Mascalzone Latino” e “+39”, entrambe partecipanti all’America’s Cup. Il Rimar 41.3 è stato pensato per rispondere in maniera concreta alle principali richieste e necessità di una clientela matura ed esigente: ottime prestazioni veliche per crociere divertenti e partecipazione a regate di club, totale sicurezza e comfort in navigazione in qualsiasi condizione meteorologica, gestione delle manovre razionale e senza sforzo, per una conduzione agevole anche con equipaggio ridotto, ottime volumetrie sottocoperta e finiture interne di pregio per il massimo del comfort in crociera.
Gli interni vengono proposti in due versioni, a due o tre cabine entrambe con uno o due comodi bagni: molto curati e con materiali di elevata qualità, mantengono una disposizione ed un sapore di classicità nella scelta delle essenze dei legni e nel disegno del mobilio.
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
X 412 MKII
-
SUN FAST 40
-
X 412 MKII
-
SALONA 42
-
HALLBERG RASSY 42
-
HALLBERG RASSY 39
-
MYLIUS 11E25
-
MYLIUS 11E25
-
NAJAD 360
-
SOLARIS ONE CR
-
X 362
-
FORTUNA 46
-
OCEANIS 423 CLIPPER
-
DUFOUR 385 G.L.
-
DUFOUR 385 G.L.
-
DUFOUR 405 G.L.
-
SUN ODYSSEY 49
-
CONTEST 36S
-
DUFOUR 44 PERFORMANCE
-
BAVARIA 46
-
HANSE 411
-
SUN ODYSSEY 49
-
GIB SEA 41
-
DELPHIA 40
-
SUN ODYSSEY 45 ds
Italiano
English
Français
Español
Deutsch






























































Follow us on: