SE RI GI – SOLARIS 0
SOLARIS 0, 1990, REFIT 2010/11, PROG. D. PETERSON, SE RI GI, COPERTA IN TEAK 2010, 1 x 306 HP VOLVO PENTA CON ELICA 4 PALE PASSO VARIBILE, ELICA DI PRUA IDRAULICA, INTERNI CURATISSIMI IN TEAK CON 5 CABINE DOPPIE (DI CUI 3 MATRIMONIALI) 3 BAGNI + CABINA DOPPIA EQUIPAGGIO, TAPPEZZERIE IN PELLE, GENERATORE, DISSALATORE, ARIA CONDIZIONATA, RISCALDAMENTO, RADAR, WINCH IDRAULICI, VELE 2010, SARTIAME 2010, TAVOLO POZZETTO OSPITI IDRAULICO TRASFORMABILE IN PRENDISOLE, PARABREZZA IN ACCIAO E VETRO CON CAPPOTTINA PARASPRUZZI, AMPIA SPIAGGETTA DI POPPA IDRAULICA, ELEGANTE ED IDEALE PER CROCIERE E LUNGHE NAVIGAZIONI, OTTIME CONDIZIONI, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W144486/V
Cantiere SE RI GI
Serigi – La storia del cantiere
Il Cantiere Serigi viene fondato nel 1974 ad Aquileia, in Friuli Venezia Giulia. I primi lavori sono costituiti esclusivamente da opere d’allestimento di scafi progettati e stampati presso altri cantieri, come BENELLO, ma che si distinguono da subito per la precisione delle lavorazioni ed il grado di finitura dei manufatti. Di lì a poco, nel 1977, grazie allo spirito d’impresa, alle capacità e alla vitalità degli uomini impegnati nell’azienda, vengono varate le prime imbarcazioni in vetroresina realizzate interamente dal cantiere, che va così assumendo una propria immagine sul mercato, già imponendo la linea “SOLARIS”.
Serigi e la linea Solaris
Nascono quindi il SOLARIS 37 ed il SOLARIS 47. Gli anni ’80 vedono la definitiva affermazione del cantiere, quando la linea “SOLARIS”, ormai sinonimo di imbarcazioni prestigiose, si arricchisce dei nuovi modelli disegnati da quello che è oggi considerato uno tra i migliori progettisti mondiali d’imbarcazioni a vela, il californiano DOUG PETERSON. Entrano in scena in questo periodo il SOLARIS 39, il SOLARIS 36 ed il mitico SOLARIS 47 ONE. È questa l’era del SOLARIS ZERO di 21 metri di lunghezza, ovvero 67’ piedi, un gigante per l’epoca; contemporaneamente scendevano in acqua barche che hanno contrassegnato lo yachting di questi anni, come il Solaris 48 Club Racer, il Solaris Two 43 ed il Solaris 48 CC.
Gli anni ’90
Gli inizi degli anni ‘90, caratterizzati da un’importante recessione economica, portano la crisi anche nella nautica a livello mondiale, alla quale il cantiere fa fronte, dedicandosi, oltre che alla costruzione, anche al rimessaggio di imbarcazioni ed alla produzione in collaborazione con la Fincantieri di Monfalcone, dei fumaioli in composito per le più grandi navi passeggeri di Carnival e P&O, acquisendo così importanti informazioni tecniche sull’utilizzo del materiale composito. Nasce in quel periodo il SOLARIS 55 CC.
Nel 1996 viene acquisito il contratto per l’ammiraglia Solaris, il primo SOLARIS 72 e nel 1998 un progetto custom a motore: una barca “old style”, progettata dallo statunitense Bruce King, che ricorda le aragostiere americane del Maine, tanto in voga ancora oggi. Nel 1999, oltre alla consegna di un Solaris 59, viene varato anche l’innovativo Solaris 62, precursore degli yacht con deck house stilizzata, costruito in composito avanzato con tessuti di vetro, kevlar, carbonio e resine epossidiche.
Grandi progetti Custom
Nel 2001 il cantiere, oltre alla costruzione del terzo Solaris 72, vara due progetti Custom che gli consentono di farsi conoscere anche come costruttore d’imbarcazioni hi-tech performanti. Si tratta del Solaris 55 Open, progettato da Andrea Vallicelli, e del Farr 52 IMS “Mascalzone Latino XI”, costruito per la preparazione equipaggio in vista della Coppa America 2003. Nel 2002, viste le nuove esigenze di crescita, viene attuato un ulteriore ampliamento, che porta l’azienda a svilupparsi sull’attuale area complessiva di circa 26.000 metri quadrati di cui 5.000 coperti e capaci di ospitare imbarcazioni di oltre 35m.
Nel 2003 il cantiere inizia, oltre alla costruzione del prototipo del nuovo Solaris 44, anche la produzione dell’innovativo Solaris 36 One Design, progettato in collaborazione con lo Studio Lostuzzi, del quale vengono costruiti 20 esemplari e si costituisce la “Solaris 36 OD Class”. Al contempo viene anche firmato un custom da 23 metri, il Solaris 76, progettato da Peterson, con la collaborazione di numerosi designer di livello mondiale per la progettazione dello styling, degli interni e delle strutture. Contemporaneamente continua il successo del 72 che incontra il favore di armatori in cerca di un custom per navigare veramente. Nel 2010, il cantiere passa di mano e cambia nome in SOLARIS YACHTS.
Media Ship International
Back Office DirectorM +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
| Codice | W144486/V |
| Anno | 1990 |
| Prezzo | 290.000,00 (IVA assolta) |
| IVA assolta | Sì |
| Categoria | Crociera Regata |
| Cantiere | SE RI GI |
| Modello | SOLARIS 0 |
| Progettista | D. PETERSON |
| Bandiera | Italy |
| Motorizzazione | 1 x 306 VOLVO PENTA |
| Lunghezza | 19,60 |
| Immersione (mt) | 3,15 |
| Dislocamento (kg) | 30.000 |
| Colore Scafo | Bianco |
| Materiale Scafo | EPOSSIDICA |
| Coperta in Teak | Sì |
| Anno Rivestimento Teak | 2010 |
| Nr Cabine | 6 |
| Cabina armatoriale | Prua |
| Nr WC | 3 |
| Nr Box doccia | 1 |
| Nr Letti a castello | 6 |
| Nr Letti matrimoniali | 3 |
| Finiture interne | Legno |
| Tappezzerie | Pelle |
| Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Freezer, Microonde |
| Intrattenimento | Impianto HI-FI, Altoparlanti esterni |
| Numero Motore | 1 |
| Marca Motore | VOLVO PENTA |
| Potenza Motore (CV) | 306 |
| Alimentazione | diesel |
| Serbatoio Combustibile (LT) | 1.200 |
| Ore di moto | 2.200 |
| Velocità Crociera (KN) | 9 |
| Consumo Lt/h per Motore | 10 |
| Velocità Massima (KN) | 10 |
| Numero batterie | 10 |
| Anno batterie | 2022 |
| Trasmissione | Asse |
| Elica Motore | Pale orientabili |
| Elica di Prua | Intubata |
| Serbatoio Acqua (LT) | 2.000 |
| Serbatoio Acque Grigie | Sì |
| Impianti | Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Generatore, Impianto 24V, Aria Condizionata, Pulsante per salpancora in pozzetto, Pompa di sentina elettrica, Illuminazione pozzetto, Salpancore di prua, Caricabatterie, Inverter, Impianto antincendio, Riscaldamento Gasolio, Dissalatore, Illuminazione interna a LED, Luci di via a LED, 2° Salpancore di prua |
| Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Radar, Bussola |
| Centralina Idraulica | Paterazzo, Base randa |
| Generatore kw | 9 |
| Dissalatore lt/h | 300 |
| Marca Elettronica | B&G |
| Numero GPS | 2 |
| Tipo GPS | colori, con cartografia, interfacciato con Radar |
| Posizione GPS | interno/esterno |
| Tipo Autopilota | presente |
| Coperta in Teak | Sì |
| Anno Rivestimento Teak | 2010 |
| Antivegetativa - Anno | 2022 |
| Materiale deriva | vetroresina |
| Timoneria | Esterna |
| Materiale Timoneria | acciaio |
| Coperture | Cappottina Paraspruzzi |
| Accessori | Scaletta per il bagno, Gruette per fuoribordo, Tender, Fuoribordo, Passerella in acciaio e teak, Winch tonneggio elettrici, Spiaggetta di poppa, Spiaggetta di poppa idraulica, Passacavi con rulli, Tavolo a scomparsa, Divano trasformabile in prendisole, Postazione comando nel pozzetto (multipla) |
| Validità Rina | 01/05/2027 |
| Validità zattera ( > 12mg ) | 01/05/2024 |
| Vele |
|
| Materiale dell'albero | alluminio |
| ACCESSORI VELE | Easy bag, Calza gennaker |
| Tangone | Alluminio |
| Bompresso | Acciaio |
| Tipologia Randa | steccata |
| Tipologia Avvolgifiocco | Idraulico |
| Tipologia Avvolgitrinchetta | Manuale |
| Tipologia Winch | Idraulici, Self Tailing |
| Accessori sartiame | Attrezzatura Spi (Scotte e Bozzelli), Drizze in spectra, Trinchetta amovibile, Attrezzatura Gennaker (Scotte, mura e bozzelli) |
| Sartiame | Spiroidale |
| Anno sartiame | 2010 |
Condividi barca su:
Prova in mare - Solaris Zero – La prova in mare
Solaris Zero
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
CNB 64
-
JONGERT 19S
-
SCIARRELLI 20 MT
-
OCEANIS 51.1
-
OCEANIS 51.1
-
GOLETTA 18 MT
-
VALLICELLI 65
-
FRANCHINI 57
-
BENETEAU 57
Italiano
English
Français
Español
Deutsch










































Follow us on: