x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

JEANNEAU – NC 11

NC 11, 2011, SCAFO GRIGIO CHIARO, 2 x 200 HP VOLVO PENTA D3, 386 ORE DI MOTO, DIESEL, 2 CABINE, 1 BAGNO, TELEVISORE A SCOMPARSA IN DINETTE, GENERATORE, ARIA CONDIZIONATA, JOYSTICK AUTOPILOTA, CUSCINERIA ESTERNA, SOFT TOP APRIBILE ELETTRICAMENTE, UNICO PROPRIETARIO, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W116736/M

Modello NC 11

L’NC 11 è un cruiser d’impostazione tipicamente nordica, che rispetto alla sorella Leader 10, barca open/hard top dalle caratteristiche volutamente più mediterranee, accomunata dalla stessa carena, propone un layout più confortevole e votato alla crociera “All Season”. La sovrastruttura ha proporzioni più ampie ed è chiusa sui quattro lati per permettere la navigazione anche in condizioni meteomarine avverse, e gli interni sono caratterizzati da finiture e materiali ricercati. In navigazione, l’NC 11 si comporta bene, raggiunge la planata con una certa facilità e con un assetto che permette una buona visuale a 360°. Le virate avvengono velocemente e con una certa stabilità. Alle andature di crociera, la barca mantiene un buon assetto e una bassa rumorosità generale, permettendo di godersi la navigazione in compagnia. In conclusione, l’NC 11 è una barca intelligente e ricca di soluzioni interessanti, che naviga bene e offre tutti i comfort necessari per la crociera.

Leggi altro...

Cantiere JEANNEAU

 

Jeanneau è oggi un indiscusso protagonista nella costruzione di barche a vela e a motore entrobordo. Le sue creazioni più recenti fanno parte delle linee Leader, Velasco e NC.

La storia

Il cantiere viene fondato nel 1957 a Les Herbiers, in Francia.

I primi modelli a vela vengono prodotti nel 1964, tra cui spicca l’Alizé, che ottiene subito un grande successo. Ci vorranno tuttavia ancora alcuni anni perché Jeanneau diventi un leader nella progettazione e costruzione di barche a vela abitabili. Occorre infatti attendere gli anni ’70, decennio in cui vengono immessi sul mercato i fantastici Love Love e Sangria.

Negli ’80 il cantiere si lancia nelle gare di motonautica in partnership con la società di trasporti Graveleau, e inaugura l’atelier Jeanneau Techniques Avancées (JTA) per la progettazione di prototipi da competizione ad alta tecnologia.

Nel 1989 nasce la linea Prestige, con cui il brand si inserisce nel mercato dei Motor Yacht di lusso, dove è tuttora presente con gli oltre 2.500 modelli prodotti fino ad oggi.

Negli anni ’90 entra a far parte del prestigioso Gruppo Bénéteau, che acquisisce anche il marchio CNB per la produzione di yacht dai 60′ ai 94′, di Lagoon per i catamarani e Montecarlo Yachts per la realizzazione di yacht a motore fra i 65′ e i 105′.

Dopo l’acquisizione assistiamo alla nascita della linea Sun Fast di cruiser-racer, con il lancio del Sun Fast 52.

Negli anni ‘00 il cantiere consolida ulteriormente il suo successo mettendo in produzione la gamma dei sofisticati modelli Sun Odyssey.

Nel 2014 presenta la sua prima barca di serie superiore ai 60 piedi, il Jeanneau 64.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 1 dicembre 2020
Visite dal 21 gennaio 2020: 6.728
W116736/M • 2011 • Venduta

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP