x

MAGNUM 38

magnum 38
Visits: 4

MAGNUM 38

Il MAGNUM 38 è un Open veloce e divertente costruito dal cantiere Magnum Marine, con sede a Miami (USA) durante gli anni della gestione di Apeco (1968-1976), produttrice anche dei velocissimi Magnum 27 e 28. È stata progettata da Dan Aronow e si tratta della versione con 3 piedi in più del famoso “Maltese”, uno dei primi Fast Commuter mai prodotti. Si tratta di un modello estremamente versatile, del quale esistono versioni “Fisherman” semicabinate o cabinate. Gli interni del Magnum 38 sono modulati dal controstampo, mentre l’esterno è interamente caratterizzato dall’ampiezza del pozzetto, imponente con bordi liberi piuttosto alti. Le qualità marine del 38 garantiscono un’ottima tenuta a medie e alte velocità, mentre l’ampia sezione poppiera aiuta a raggiungere quasi subito la planata.

Il MAGNUM 38 è stato sottoposto a un rigoroso refit generale completato nel 2024 e iniziato nel 2022, che ha incluso: riallestimento completo dello scafo e verniciatura di scafo e sovrastruttura con vernice Dupont, sostituzione dei motori, dei relativi scarichi e di tutte le prese a mare, rimozione della linea d’asse e installazione di un sistema di trasmissione Top System, nuovo impianto elettrico (luci, verricello, cucina, pompe, frigorifero, bagni), nuove tappezzerie interne/esterne, nuova strumentazione, costruzione ex novo del mobilio interno ed esterno, nuova spiaggetta di poppa, nuova scala per il bagno, sostituzione di tutte le tubazioni e dei pali in carbonio dei tendalini, sostituzione di tutte le guarnizioni, ricromatura di tutte le parti in acciaio, nuovo stereo.

Il MAGNUM 38 è ben equipaggiato, con: generatore, climatizzatore, GPS esterno con cartografia, autopilota, spiaggetta di poppa, piano cottura a induzione, doppio frigorifero interno/esterno, bagno con WC elettrico, TV in dinette e impianto Hi-Fi, tendalino parasole e copertura totale del pozzetto. VISUALIZZA BROCHURE

TOP