x

Itama 45 – La prova in mare

itama 45
Visits: 925

Itama 45 – La prova

L’Itama 45 è un fast commuter ispirato alle linee e allo stile delle barche americane di questa categoria. Fin dalla comparsa del primo 38 piedi, l’Itama 45 rappresenta qualcosa di più di un semplice passaggio al modello superiore: su una misura abbastanza anomala, il cantiere ha infatti voluto allestire una versione molto personale in grado di staccarsi dalle ovvietà del classico 38, ma che rifugge anche i gigantismi e i costi dell’importante 50.

Nasce così una barca sobria e versatile che si propone per una serie di utilizzi estremamente diversificati: la maneggevolezza e la praticità di manovra sono ancora tali da consentire un uso diurno e sporadico senza richiedere la presenza di un marinaio, mentre al contempo gli interni garantiscono un comfort nella vita di bordo tale da programmare crociere di lunga durata senza il dubbio di dover affrontare noiosi disagi.

Nel’allestimento degli interni è prevista la doppia possibilità di una cabina separata per gli ospiti, oppure di una dinette più ampia che, all’occorrenza potrà ospitare una coppia di amici. È comunque indubbio che su barche di questa categoria si sta affermando la tendenza alla crociera di coppia in grande comodità. Classica la disposizione del pozzetto, con due divanetti doppi ai lati e il classico terzo elemento a tutta larghezza davanti al prendisole. È comunque in mare che l’Itama 45 conquisterà definitivamente i suoi armatori: morbido sull’onda, veloce e sensibile al timone, sarà un autentico piacere portarlo in crociera.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “UOMO MARE”     CONSULTA SCHEDA

TOP