x

Bavaria 38

bavaria 38
Visits: 945

Il Bavaria 38 Cruiser offre uno scafo agile e di facile conduzione, molto abitabile e reattivo. Si tratta di un modello uscito subito dopo il Bavaria 34 Cruiser, con il quale ha moltissime caratteristiche in comune, in sostituzione rispettivamente dei vecchi 33 e 37 piedi. Come nel 34 piedi, anche per il Bavaria 38 Cruiser è nella zona di poppa che troviamo le principali novità, con un pozzetto avente dimensioni ai vertici della categoria (3,70 metri dalla tuga al pulpito) e un gran numero di oblò e osteriggi che garantiscono una notevole luminosità degli interni. Il Bavaria 38 Cruiser propone una disposizione classica degli interni (due cabine gemelle a poppa e l’armatoriale a prua), che risultano molto ampi anche grazie a un baglio massimo di 4 metri. Al timone, il Bavaria 38 garantisce morbidezza, una risposta veloce e nessuna sensazione di trascinamento; si tratta di un modello che si conduce con facilità, ma che offre al contempo buone prestazioni a vela, anche con arie molto leggere.

L’unità in oggetto, varata nel 2004, è stata realizzata per il suo unico proprietario nella versione a 3 cabine con un grande bagno, abitabile anche per la doccia. Ben accessoriata con avvolgiranda, cappottina, bimini e ampio tavolo in pozzetto, ma sopratutto equipaggiata con il motore maggiorato Volvo Penta da 55 CV invece dei consueti 30 CV di serie.

La Bavaria Yachtbau fu fondata da Winfried Herrman e Josef Meltl nel 1978 a Giebelstadt, in Baviera (Germania), rivoluzionando il mondo della nautica da diporto con imbarcazioni a vela robuste, di qualità e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo che hanno permesso al cantiere di diventare un vero e proprio leader innovativo nel settore della produzione di imbarcazioni in serie. A partire dal 2001, il cantiere ha iniziato a produrre anche barche a motore, registrando fin da subito un grande successo anche in questo segmento di mercato, mentre nel 2014 assistiamo al debutto dell’azienda nel settore in crescita dei catamarani, attraverso l’acquisizione del produttore francese Nautitech Catamarans. Attualmente, Bavaria Yachtbau può quindi contare su due stabilimenti di produzione: Giebelstadt in Germania (600 dipendenti, produzione di modelli a vela e a motore) e Rochefort in Francia (250 dipendenti, produzione di catamarani). La produzione di imbarcazioni a motore è suddivisa nelle linee R-Line (da 41 a 54 piedi); S-Line (da 28 a 45 piedi) e Virtress Line (40,7 piedi). Fra i modelli a vela troviamo invece le serie C-Line, firmata da Maurizio Cossutti (da 45 a 57 piedi); Cruiser Line (da 34 a 41 piedi); Cruiser Style (46 e 51 piedi); Vision Line (42 e 46 piedi) ed Easy 9.7. Per quanto riguarda i catamarani, la produzione include modelli Nautitech da 40 a 54 piedi. La proprietà della Bavaria Yachtbau è passata ufficialmente alla Capital Management-Partners GmbH (CMP) nel settembre 2018. Visualizza la scheda tecnica del Bavaria 38 Cruiser

 

TOP