x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

SOLARIS YACHTS – SOLARIS 42

SOLARIS 42, 2017, 1 x 60 HP VOLVO PENTA CON 1.062 ORE, ELICA TRIPALA ABB.LE + ELICA DI PRUA RETRATTILE, ALBERO BOMA TIMONI E DELFINIERA IN CARBONIO, INTERNI IN ROVERE CON ARMATORIALE A PRUA CON LETTO CENTRALE BAGNO CON BOX DOCCIA + 2 CABINE OSPITI CON BAGNO. RISCALDAMENTO WEBASTO, PANNELLO SOLARE, ELETRONICA B&G, JUMBO ALL’ALBERO,AIS, TRINCHETTA AMOVIBILE, WINCH MAGGIORATI DI CUI 1 ELETTRICO, SARTIAME TONDINO 2020, PATERAZZO IDRAULICO, TAVOLO POZZETTO , CAPPOTTINA PARASPRUZZI, UNICO PROPRIETARIO, +39 06 65 22 258/9, +39 331 7400783 www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W149130/V

Il SOLARIS 42 in oggetto è lo scafo num.23 costruito dal cantiere; sempre ben curato dal suo unico proprietario, nel 2020 è stato sottoposto a un refit generale, con: sostituzione di albero, boma e timone in carbonio, nuovo sartiame in tondino, nuovo paterazzo e strallo in tessile.
Questo SOLARIS 42 è ottimamente attrezzato con randa Full-Batten con rotaia sdoppiata e carrelli Harken ,trasto randa recessato e scotta alla tedesca con winch maggiorati, 1 winch elettrico (drizza randa), avvolgifiocco Jiber Ubi Maior sottocoperta ( avvolgitore Furlex di serie disponibile), paterazzo idraulico Harken, delfiniera in carbonio, elettronica B&G con chartplotter, 3 jumbo all’albero, 3 display in tuga e 1 in cabina armatoriale, antenna satellitare, AIS ricevente e trasmittente, router interno in grado di amplificare il segnale della SIM card fino a 15/17 miglia dalla costa.

Modello SOLARIS 42

SOLARIS 42

Il Solaris 42 è un vero Cruiser Racer, progettato da Javier Soto Acebal (linee d’acqua, linee scafo, piani strutturali, appendici e piano velico), in collaborazione con Solaris Design Team per la costruzione di scafo e coperta, così come interni, calcolo pesi e impianti e di Lucio Micheletti per il design degli interni.

Il Solaris 42 si caratterizza per la costruzione particolarmente solida che non subisce deformazioni e torsioni durante la navigazione, con qualunque condizione di mare  e di vento. Tutte le paratie in composito hanno uno spessore di 40 mm e sono stratificate e resinate non solo a scafo ma anche alla coperta, senza bisogno di controstampo e senza incollaggi con il silicone.

Anche i mobili sono stati stratificati e resinati allo scafo, proprio per incrementare la solidità della struttura. Gli interni prevedono un layout tre ampie cabine con due bagni oltre al quadrato di 2,40 metri.

Leggi altro...

Cantiere SOLARIS YACHTS

Solaris Yachts – La storia

Il cantiere SOLARIS YACHTS di Aquileia (UD), località con secoli di storia, iniziò le proprie attività negli anni ’70; l’idea dei due soci fondatori, Rinaldo Puntin e Luigi De Cesco, era mettere a frutto la loro lunga esperienza nelle costruzioni navali realizzando barche di alta qualità dai 36 ai 47 piedi che, pur nella continua ricerca di nuove tecnologie, mantenessero un approccio artigianale incentrato sull’estrema cura dei minimi dettagli.

 

 

È sempre qui che il cantiere continua a produrre una gamma totalmente rinnovata, orientata ai Fast Cruiser dai 37′ ai 72’ con un livello qualitativo sempre elevato.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 17 ottobre 2023
Visite dal 22 settembre 2022: 13.204
Richiedi informazioni
Pierangela Casarico
Yacht Advisor
M +39 331 7400783
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W149130/V • 2017 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Solaris 42 – La prova in mare

Solaris 42 – La prova in mare

Il Solaris 42 è un vero Cruiser Racer, progettato da Javier Soto Acebal (linee d’acqua, linee scafo, piani strutturali, appendici e piano velico), in collaborazione con Solaris Design Team per la costruzione di scafo e coperta, così come interni, calcolo pesi e impianti e di Lucio Micheletti per il design degli interni.

Il Solaris 42, presentato nel 2012 è il fratello maggiore del 37′ introdotto l’anno precedente, e ne riprende la concezione progettuale e la filosofia costruttiva, con un’estetica che esalta la funzionalità. Il Solaris 42 è un cruiser-racer ORC caratterizzato da una costruzione artigianale solida e molto curata, destinato a soddisfare gli armatori più esigenti alla ricerca del massimo di prestazioni, comfort in navigazione e sicurezza in mare.

Il Solaris 42 si caratterizza per la costruzione particolarmente solida che non subisce   deformazioni e torsioni durante la navigazione, con qualunque condizione di mare  e di vento. Tutte le paratie in composito hanno uno spessore di 40 mm e sono stratificate e resinate non solo a scafo ma anche alla coperta, senza bisogno di controstampo e senza incollaggi con il silicone. Anche i mobili sono stati stratificati e resinati allo scafo, proprio per incrementare la solidità della struttura. Gli interni prevedono un layout tre ampie cabine con due bagni oltre al quadrato di 2,40 metri.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “NAUTICA REPORT”

Torna alla pagina precedente
TOP