x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

SOLARIS YACHTS – SOLARIS 42

SOLARIS 42, 2017, 1 x 60 HP VOLVO PENTA CON 1.062 ORE, ELICA TRIPALA ABB.LE + ELICA DI PRUA RETRATTILE, ALBERO BOMA TIMONI E DELFINIERA IN CARBONIO, INTERNI IN ROVERE CON ARMATORIALE A PRUA CON LETTO CENTRALE BAGNO CON BOX DOCCIA + 2 CABINE OSPITI CON BAGNO. RISCALDAMENTO WEBASTO, PANNELLO SOLARE, ELETRONICA B&G, JUMBO ALL’ALBERO,AIS, TRINCHETTA AMOVIBILE, WINCH MAGGIORATI DI CUI 1 ELETTRICO, SARTIAME TONDINO 2020, PATERAZZO IDRAULICO, TAVOLO POZZETTO , CAPPOTTINA PARASPRUZZI, UNICO PROPRIETARIO, +39 06 65 22 258/9, +39 331 7400783 www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W149130/V

Il SOLARIS 42 “L’UNA” è lo scafo num.23 costruito dal cantiere; sempre ben curato dal suo unico proprietario, nel 2020 è stato sottoposto a un refit generale, con: sostituzione di albero, boma e timone in carbonio, nuovo sartiame in tondino, nuovo paterazzo e strallo in tessile.
L’UNA è ottimamente attrezzata con randa Full-Batten con rotaia sdoppiata e carrelli Harken ,trasto randa recessato e scotta alla tedesca con winch maggiorati, 1 winch elettrico (drizza randa), avvolgifiocco Jiber Ubi Maior sottocoperta ( avvolgitore Furlex di serie disponibile), paterazzo idraulico Harken, delfiniera in carbonio, eletttronica B&G con chartplotter, 3 jumbo all’albero, 3 display in tuga e 1 in cabina armatoriale, antenna satellitare, AIS ricevente e trasmittente, router interno in grado di amplificare il segnale della SIM card fino a 15/17 miglia dalla costa.

Modello SOLARIS 42

SOLARIS 42

Il Solaris 42 è un vero Cruiser Racer, progettato da Javier Soto Acebal (linee d’acqua, linee scafo, piani strutturali, appendici e piano velico), in collaborazione con Solaris Design Team per la costruzione di scafo e coperta, così come interni, calcolo pesi e impianti e di Lucio Micheletti per il design degli interni.

Il Solaris 42 si caratterizza per la costruzione particolarmente solida che non subisce deformazioni e torsioni durante la navigazione, con qualunque condizione di mare  e di vento. Tutte le paratie in composito hanno uno spessore di 40 mm e sono stratificate e resinate non solo a scafo ma anche alla coperta, senza bisogno di controstampo e senza incollaggi con il silicone.

Anche i mobili sono stati stratificati e resinati allo scafo, proprio per incrementare la solidità della struttura. Gli interni prevedono un layout tre ampie cabine con due bagni oltre al quadrato di 2,40 metri.

Leggi altro...

Cantiere SOLARIS YACHTS

Solaris Yachts – La storia

Il cantiere SOLARIS YACHTS di Aquileia (UD), località con secoli di storia, iniziò le proprie attività negli anni ’70; l’idea dei due soci fondatori, Rinaldo Puntin e Luigi De Cesco, era mettere a frutto la loro lunga esperienza nelle costruzioni navali realizzando barche di alta qualità dai 36 ai 47 piedi che, pur nella continua ricerca di nuove tecnologie, mantenessero un approccio artigianale incentrato sull’estrema cura dei minimi dettagli.

 

 

È sempre qui che il cantiere continua a produrre una gamma totalmente rinnovata, orientata ai Fast Cruiser dai 37′ ai 72’ con un livello qualitativo sempre elevato.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 24 gennaio 2023
Visite dal 22 settembre 2022: 4.094
Richiedi informazioni
Pierangela Casarico
Yacht Advisor
M +39 331 7400783
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W149130/V • 2017 • € 360.000,00 (IVA assolta)
Preview
CodiceW149130/V
Anno2017
Barca nuova?no
Prezzo360.000,00 (IVA assolta)
IVA assolta
UNICO PROPRIETARIO
CategoriaCrociera Regata
CantiereSOLARIS YACHTS
ModelloSOLARIS 42
ProgettistaSOLARIS
BandieraItaly
Motorizzazione1 x 60 VOLVO
Lunghezza12,34
Larghezza3,98
Immersione (mt)2,51
Dislocamento (kg)9.500
Colore ScafoBianco
Materiale ScafoINFUSIONE
Interni
Nr Cabine3
Cabina armatorialePrua
Nr WC2
Nr Letti matrimoniali3
Finiture interneLegno
TappezzerieCotone
Accessori CucinaForno, Frigorifero, Piano cottura a gas
IntrattenimentoImpianto HI-FI, Altoparlanti esterni
Motori
Numero Motore1
Marca MotoreVOLVO
Potenza Motore (CV)60
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)200
Ore di moto1.061
Anno motore2017
Numero batterie4
Anno batterie2017
TrasmissioneS-Drive
Numero pale3
Elica MotorePale abbattibili
Elica di PruaTelescopica
Serbatoio Acqua (LT)250
Serbatoio Acque Nere
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Pulsante per salpancora in pozzetto, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Pannello/i solare/i, Caricabatterie, Riscaldamento Gasolio, Illuminazione interna a LED, Luci di via a LED
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Bussola, Interfaccia computer, Ripetitore VHF esterno, Jumbo, Display Multifunzione, AIS
Centralina IdraulicaPaterazzo
Marca ElettronicaB&G
Numero GPS1
Tipo GPScolori, con cartografia
Pollici GPS7
Posizione GPSesterno
Tipo Autopilotasu settore
Nr Jumbo3
Coperta e Scafo
Antivegetativa - Anno2022
Materiale derivaGHISA/PIOMBO
TimoneriaEsterna
Materiale Timoneriacarbonio
CopertureTendalino parasole, Cappottina Paraspruzzi, Cuscineria esterna, Copri winch, Copertura timoneria, Calza per gennaker
AccessoriScaletta per il bagno, Osteriggi a filo ponte, Tavolo pozzetto amovibile, Passerella in carbonio
Validità Rina01/07/2025
Validità zattera ( > 12mg )01/11/2023
Vele
Vele
RANDADACRON2017
FIOCCODACRON2017
FIOCCOMENBRANE2017
STAY SAILDACRON2017
COD 0CARBONIO2017
GENNAKERNYLON2017
GENNAKERNYLON2017
Nr Alberi1
Anno dell'albero2020
Materiale dell'alberocarbonio
ACCESSORI VELECalza gennaker, Copri randa
Rigging
DELFINIERACarbonio
Tipologia Randasteccata
Tipologia AvvolgifioccoManuale
Tipologia AvvolgitrinchettaManuale
Tipologia WinchElettrici, Self Tailing
Num. winch elettrici1
Accessori sartiameCopriranda, Avvolgitrinchetta, Drizze in spectra, Barber fiocco, Trinchetta amovibile, Avvolgicod0, Vang, Attrezzatura Gennaker (Scotte, mura e bozzelli)
SartiameTondino
Anno sartiame2020

Condividi barca su:

Prova in mare - Solaris 42 – La prova in mare

Solaris 42 – La prova in mare

Il Solaris 42 è un vero Cruiser Racer, progettato da Javier Soto Acebal (linee d’acqua, linee scafo, piani strutturali, appendici e piano velico), in collaborazione con Solaris Design Team per la costruzione di scafo e coperta, così come interni, calcolo pesi e impianti e di Lucio Micheletti per il design degli interni.

Il Solaris 42, presentato nel 2012 è il fratello maggiore del 37′ introdotto l’anno precedente, e ne riprende la concezione progettuale e la filosofia costruttiva, con un’estetica che esalta la funzionalità. Il Solaris 42 è un cruiser-racer ORC caratterizzato da una costruzione artigianale solida e molto curata, destinato a soddisfare gli armatori più esigenti alla ricerca del massimo di prestazioni, comfort in navigazione e sicurezza in mare.

Il Solaris 42 si caratterizza per la costruzione particolarmente solida che non subisce   deformazioni e torsioni durante la navigazione, con qualunque condizione di mare  e di vento. Tutte le paratie in composito hanno uno spessore di 40 mm e sono stratificate e resinate non solo a scafo ma anche alla coperta, senza bisogno di controstampo e senza incollaggi con il silicone. Anche i mobili sono stati stratificati e resinati allo scafo, proprio per incrementare la solidità della struttura. Gli interni prevedono un layout tre ampie cabine con due bagni oltre al quadrato di 2,40 metri.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “NAUTICA REPORT”

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X