x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

GULF CRAFT – NOMAD 95 SUV

NOMAD 95 SUV, 2019, SCAFO AZZURRO, COPERTA IN TEAK, 2 x 1902 HP CATERPILLAR, 280 ORE DI MOTO, DIESEL, ELICA DI PRUA, ELICA DI POPPA, 5 CABINA/E, 6 BAGNO/I, 5 BOX DOCCIA, CUCINA SEPARATA, ICE MAKER, LAVASTOVIGLIE, LAVATRICE, GENERATORE, 2° GENERATORE, CLIMATIZZATORE, RADAR, VIDEOCAMERA PONTE POPPIERO, VIDEOCAMERA POZZETTO, VIDEOCAMERA SALA MACCHINE, PASSERELLA IDRAULICA, PASSERELLA IDRAULICA A SCOMPARSA, CUSCINERIA ESTERNA, PREZZO IVA ESCLUSA, UNICO PROPRIETARIO, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W118599/M

Modello NOMAD 95 SUV

Nomad 95 SUV

Il Nomad 95 SUV, presentato in anteprima al Monaco Yacht Show 2019, è l’ammiraglia della linea Nomad Yachts di Gulf Craft, nonché il primo modello che si affaccia al segmento dei Superyacht. L’acronimo SUV vuol dire “Sports Utility Vessel”. Caratteristica di base che rende unici gli yacht Nomad è il concetto di scafo ibrido semidislocante progettato dall’architetto navale britannico Andrew Wolstenholme, per un’andatura fluida e confortevole, in grado di garantire grande efficienza anche a velocità inferiori, oltre che consumi contenuti. 
 
Il Nomad 95 SUV ha un layout innovativo, con peculiarità tipiche di yacht più grandi, come ad esempio la cabina armatoriale posizionata sul ponte principale anziché sul ponte inferiore, con una sensazionale vista panoramica a 180°, così come la caratteristica sky-lounge equipaggiata con plancia di comando. Si tratta di uno spazio davvero versatile, completamente richiudibile o apribile a proprio piacimento. All’interno, il Nomad 95 SUV prevede 5 cabine doppie, tutte con bagno privato, così come tre cabine equipaggio, di cui una per il Comandate, con bagno privato. È previsto anche un enorme garage, per l’alloggiamento di tender e water toys. Il Nomad 95 SUV in oggetto è stato utilizzato soltanto per l’esposizione nei Saloni Nautici e offre le specifiche di costruzione più avanzate.
Leggi altro...

Cantiere GULF CRAFT

Dalla bellezza surreale del Deserto Arabico ai grattacieli svettanti in città, Dubai, capitale dell’omonimo emirato, è una città affascinante e sorprendente, dove le antiche tradizioni degli Emirati Arabi Uniti si fondono con le tendenze più moderne e originali di una destinazione cosmopolita, caratterizzata da un incredibile fermento tecnologico, finanziario, immobiliare e turistico.

Dubai e gli Emirati Arabi Uniti sono ormai diventati una vera e propria capitale mondiale del lusso, come dimostra la sfavillante cornice di edifici simbolo della città, quali la Rotating Tower, un grattacielo che ruota su sé stesso, o ancora il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, con i suoi 800 metri; ma anche in mezzo al mare, come il celebre hotel a forma di vela Burj Al Arab, unico hotel a sette stelle del mondo, o gli avveniristici progetti The palm e The world, una serie di isole che, nell’insieme, prendono rispettivamente la forma di una palma e del mondo, visibili persino dallo spazio.

 

 

Nei suoi 40 anni di storia, la crescita del cantiere Gulf Craft ha rispecchiato l’ascesa inarrestabile degli Emirati Arabi Uniti sulla scena economica e finanziaria globale, diventando in pochi decenni uno dei leader mondiali nella costruzione di scafi in composito.

Conoscenza delle tecniche e dei materiali, gusto estetico e passione sono i valori su cui poggia il cantiere Gulf Craft, visibili in ogni imbarcazione prodotta.

Il cantiere Gulf Craft, con sede negli Emirati Arabi Uniti, è specializzato da oltre trent’anni nella realizzazione di yacht di lusso e barche a motore da diporto.

La Storia

Gulf Craft viene fondato nel 1982 ad Ajman e inizia a produrre le prime imbarcazioni per il mercato locale.
Gli anni ’80 si caratterizzano per la realizzazione di alcuni dei modelli storici del marchio:

  • Hamoor 30 e Hambassador 24, prodotti nel 1985
  • Dolphin 31, primo esempio di imbarcazione di 31 piedi, realizzato nel 1989

Negli anni ’90 vengono lanciati i primi yacht complessi come l’Adora 53 (1992) e il Majesty 86 (1997).

Negli anni ’00 il cantiere apre il più grande stabilimento nautico medio orientale ad Umm Al Quwain.

È questo il decennio in cui vengono realizzate le linee Majesty Yachts (2003); Oryx Yachts (2006) e Silver Craft (2008) a seguito del lancio del Millenium 118, il primo super yacht del brand con una lunghezza di oltre 30 metri.

 

Premi e riconoscimenti internazionali

Gulf Craft è oggi leader mondiale nella produzione di luxury yacht a motore.

Gli alti standard qualitativi delle barche in vendita sono riconosciuti a livello globale e il brand, negli anni, ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti:

  • Nel 2016 il Quality and Value Award per il Majesty 122 nel corso del World Superyacht Awards;
  • Nel 2017 il Majesty 155 vince il Best Asian Built Yacht nell’ambito degli Asia Boating Awards;
  • Nel 2018 il Majesty 100 vince il Best Asian-Built Motor Yacht over 30m’ nel corso degli Christofle Yacht Style Awards in Thailandia e il Majesty 140 il Best Yacht Layout nel corso del World Yacht Trophies a Cannes, in Francia.

Sempre nel 2018, il cantiere ottiene il Best Asian Yacht Builder agli Asia Boating Awards.

 

Le linee sul mercato

Le barche Gulf Craft in vendita oggi rientrano nelle seguenti linee:

  • la linea extra lussuosa dei Majesty Yachts
  • la linea delle imbarcazioni oceaniche Nomad Yachts, che nel 2019 si arricchisce di tre nuovi modelli SUV (Sports Utility Vessel);
  • le barche da pesca Silvercraft;
  • gli sport cruiser Oryx Yacht la cui nuova era viene inaugurata nel marzo 2019, con modelli completamente rinnovati per offrire un confort e un lusso senza precedenti.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 28 giugno 2021
Visite dal 8 maggio 2020: 745
Richiedi informazioni
Ramona Mancini
Account Manager
M +39 348 2337259
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W118599/M • 2019 • Venduta

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP