x
Home Barche a Motore Fly CANTIERI DI PISA – CANTIERI DI PISA 21 MT.
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

CANTIERI DI PISA – CANTIERI DI PISA 21 MT.

CANTIERI DI PISA 21 MT., 1968, COPERTA IN TEAK 2006, 2 x 1050 HP MAN, 580 ORE DI MOTO, DIESEL, ELICA DI PRUA, ASSE, 4 CABINA/E, 3 BAGNO/I, GENERATORE, 2° GENERATORE, DISSALATORE, ARIA CONDIZIONATA, RADAR, CUSCINERIA ESTERNA, CUSCINERIA ESTERNA DI PRUA, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W101237/M

Cantiere CANTIERI DI PISA

Il successo è la diretta conseguenza del perfetto allineamento tra cuore e determinazione, tra tradizione e innovazione.

Il brand Cantieri di Pisa, con la sua lunga tradizione alle spalle, è oggi un indiscusso protagonista nel comparto della costruzione degli yacht a motore.

 

La vision strategica del gruppo è forte di una lunga tradizione, sempre orientata all’innovazione e al garantire alti standard qualitativi e di comfort.

 

La storia

 

L’attività di Cantieri di Pisa inizia intorno al 1945 in relazione alla costruzione di barche rivolte al comparto militare e a quello civile. Negli anni ’50 il brand è conosciuto come “Cantiere Navale Italiano a Porta a Mare di Pisa”.

 

Per il nuovo naming occorre aspettare gli anni ’70, decade in cui il cantiere lancia sul mercato i primi modelli della linea Akhir, diventando a stretto giro un punto di riferimento nella costruzione dei motor yacht dedicati alle attività da diporto.

 

La linea produttiva degli Akhir è sicuramente una pietra miliare nel comparto produttivo degli yacht a motore, tuttavia Cantieri di Pisa si è dedicato anche alla progettazione e realizzazione di alcuni modelli di barche a vela, soprattutto nei primi anni di attività.

 

Storiche sono in tal senso Tyrsa (1957), Capitano Black/RO-RO (1958-59), VAL II (1959) e KALEA (ex VAL III) nel 1965.

 

Gli Akhir e la forte personalità della linea produttiva

 

La linea degli Akhir è diventata il simbolo stesso di Cantieri di Pisa.

 

Il primo modello introdotto sul mercato è un cabinato di 16 metri dalle linee severe ed essenziali interamente progettato dal designer Pier Luigi Spadolini, che ha curato la progettazione di tutte le imbarcazioni successive appartenenti alla linea.

 

Il successo dell’Akhir 16 (1972) e il desiderio di rispondere ad una domanda sempre più attenta e specializzata, portano il brand a creare, nel 1976, l’Akhir 19 e l’Akhir 20, due yacht del tutto simili al modello del ’72 eccetto per una diversa collocazione e per una più ampia distribuzione degli spazi interni.

 

Segue, l’anno successivo, l’Akhir 30, un trenta metri che conferma come l’impegno progettuale di Pier Luigi Spadolini sia un vero e proprio punto di riferimento per l’industria degli yacht a motore.

 

Nel 1979 è la volta dell’Akhir 18, dal design profondamente innovativo, mentre negli anni ’80 nascono l’Akhir 22 e la sua sorella sportiva 22 S.

 

A partire dal 1990 assistiamo alla creazione di modelli sempre più grandi (Akhir 40, 85, 105, 110, 135, 145 e 153) per un totale di circa 600 imbarcazioni prodotte ad oggi.

 

Cantieri di Pisa oggi

 

Il brand Cantieri di Pisa è garanzia di innovazione e qualità e il suo successo è una diretta conseguenza della capacità di integrare tradizione ed innovazione.

 

La stretta collaborazione tra lo storico team di meccanici, carpentieri, architetti e tecnici e i nuovi partner del cantiere che portano all’azienda soluzioni innovative e contemporanee, costituiscono le fondamenta della grandezza del brand e sono garanzia di una qualità senza tempo.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 24 giugno 2020
Visite dal 2 ottobre 2018: 4.096
W101237/M • 1968 • € 130.000,00
Preview
CodiceW101237/M
Anno1968
Prezzo130.000,00
CategoriaFly
CantiereCANTIERI DI PISA
ModelloCANTIERI DI PISA 21 MT.
ProgettistaCANTIERI DI PISA
BandieraItaly
Motorizzazione2 x 1050 MAN
Lunghezza20,80
Larghezza5,30
Immersione (mt)1,00
Dislocamento (kg)60.000
Colore ScafoBianco
Materiale ScafoLEGNO
Coperta in Teak
Anno Rivestimento Teak2006
Interni
Nr Cabine ospiti4
Nr WC ospiti3
Posti letto equipaggio2
Wc equipaggio, numero1
Nr Letti separati in piano6
Nr Letti matrimoniali1
IntrattenimentoImpianto HI-FI, Televisore in dinette
Motori
Numero Motore2
Marca MotoreMAN
Potenza Motore (CV)1050
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)8.000
Ore di moto580
Anno motore2003
Velocità Crociera (KN)18
Consumo Lt/h per Motore110
Velocità Massima (KN)27
Numero batterie10
Anno batterie2018
TrasmissioneAsse
Elica di PruaTelescopica
Serbatoio Acqua (LT)1.400
Serbatoio Acque Nere
Serbatoio Acque Grigie
Manette MotoreElettroniche
Seconda Stazione Manette?
Impianti e Strumentazione
Impianti2° Generatore, Ancora, Aria Condizionata, Boiler 220V, Boiler motore, Caricabatterie, Dissalatore, Generatore, Impianto 12V, Impianto 220V, Impianto 24V, Salpancore di prua
StrumentazioneBussola, Log, Radar, VHF
Generatore kw24
Dissalatore lt/h180
Numero GPS2
Posizione GPSinterno/esterno
Tipo Autopilotapresente
Coperta e Scafo
Coperta in Teak
Anno Rivestimento Teak2006
Antivegetativa - Anno2019
Materiale prese a mareBronzo
Anno Prese a Mare2018
CopertureCuscineria esterna, Cuscineria esterna di prua, Tendalino parasole
AccessoriPasserella in acciaio, Tavolo pozzetto amovibile
Validità Rina30/06/2021
Validità zattera ( < 12 mg )01/05/2019

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP