SOLARIS 42, 2017, 1 x 60 HP VOLVO PENTA , ELICA TRIPALA ABB.LE + ELICA DI PRUA RETRATTILE, ALBERO BOMA TIMONI E DELFINIERA IN CARBONIO, INTERNI IN ROVERE CON ARMATORIALE A PRUA CON LETTO CENTRALE BAGNO CON BOX DOCCIA + 2 CABINE OSPITI CON BAGNO, TECMA 2025 , RISCALDAMENTO WEBASTO, PANNELLO SOLARE, ELETRONICA B&G, JUMBO ALL’ALBERO,CHARTPLOTTER CON AIS 2025 , TRINCHETTA AMOVIBILE, WINCH MAGGIORATI DI CUI 1 ELETTRICO, SARTIAME TONDINO 2020, PATERAZZO IDRAULICO, TAVOLO POZZETTO , CAPPOTTINA PARASPRUZZI, E LAZY BAG 2025, +39 06 65 22 258/9, +39 331 7400783 www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W149130/V
Il SOLARIS 42 in oggetto è lo scafo num.23 costruito dal cantiere; nel 2020 è stato sottoposto a un refit generale, con: sostituzione di albero, boma e timone in carbonio, nuovo sartiame in tondino, nuovo paterazzo e strallo in tessile, nel 2025 ulteriori manutenzioni .
Questo SOLARIS 42 è ottimamente attrezzato con randa Full-Batten con rotaia sdoppiata e carrelli Harken ,trasto randa recessato e scotta alla tedesca con winch maggiorati, 1 winch elettrico (drizza randa), avvolgifiocco Jiber Ubi Maior sottocoperta ( avvolgitore Furlex di serie disponibile), paterazzo idraulico Harken, delfiniera in carbonio, elettronica B&G con chartplotter, 3 jumbo all’albero, 3 display in tuga e 1 in cabina armatoriale, antenna satellitare, AIS ricevente e trasmittente, router interno in grado di amplificare il segnale della SIM card fino a 15/17 miglia dalla costa.
Modello SOLARIS 42
SOLARIS 42
Il Solaris 42 è un vero Cruiser Racer, progettato da Javier Soto Acebal (linee d’acqua, linee scafo, piani strutturali, appendici e piano velico), in collaborazione con Solaris Design Team per la costruzione di scafo e coperta, così come interni, calcolo pesi e impianti e di Lucio Micheletti per il design degli interni.
Il Solaris 42 si caratterizza per la costruzione particolarmente solida che non subisce deformazioni e torsioni durante la navigazione, con qualunque condizione di mare e di vento. Tutte le paratie in composito hanno uno spessore di 40 mm e sono stratificate e resinate non solo a scafo ma anche alla coperta, senza bisogno di controstampo e senza incollaggi con il silicone.
Anche i mobili sono stati stratificati e resinati allo scafo, proprio per incrementare la solidità della struttura. Gli interni prevedono un layout tre ampie cabine con due bagni oltre al quadrato di 2,40 metri.
Leggi altro...
Cantiere SOLARIS YACHTS
Solaris Yachts – La storia
Il cantiere SOLARIS YACHTS di Aquileia (UD), località con secoli di storia, iniziò le proprie attività negli anni ’70; l’idea dei due soci fondatori, Rinaldo Puntin e Luigi De Cesco, era mettere a frutto la loro lunga esperienza nelle costruzioni navali realizzando barche di alta qualità dai 36 ai 47 piedi che, pur nella continua ricerca di nuove tecnologie, mantenessero un approccio artigianale incentrato sull’estrema cura dei minimi dettagli.
È sempre qui che il cantiere continua a produrre una gamma totalmente rinnovata, orientata ai Fast Cruiser dai 37′ ai 72’ con un livello qualitativo sempre elevato.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 3 luglio 2025
Visite dal 16 aprile 2025: 5
Follow us on: