x

Barberis 511 – La prova in mare

barberis-511-sister-2-0
Visits: 3.338

Barberis 511 – La prova in mare

Il Barberis 511 è un brillante 15 metri nato dalla penna di Jean Marie Finot. È un dislocamento medio leggero dalle linee eleganti. Ottime le prestazioni, tradizionale l’organizzazione degli spazi. Due barche per un solo scafo. Nelle acque del Golfo di La spezia abbiamo provato la nuova nata in casa Barberis, nelle versioni Crociera e Classic Hard Top. La carena rimane la stessa, disegnata da Jean Marie Finot, cambia la coperta, Rimane immutato anche il concetto base della barca che è quello di un dislocamento medio leggero pensato per la crociera veloce.

Questa è una barca che seppur pensata per il navigar comodo rimane inevitabilmente uno scafo brillante, fatto per navigare a medie alte, sia  a vela che a motore. Il Barberis 511 si pone al vertice della produzione del cantiere di Arcola che ha in listino ben 7 differenti modelli, a partire da un 9,7 metri. Viene presentato anche in versione per il charter, con 4 cabine ed altrettanti bagni.

La carena impressiona da subito per la sua velocità, acquistando subito un buon passo, tra i due modelli di 511 le differenze maggiori sono a livello di organizzazione della coperta e di impostazione del piano velico.

Leggi la prova in mare della rivista “VELA E MOTORE”

Condividi post su:

Tagged under:
TOP