x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

JEANNEAU – SUN ODYSSEY 54 DS

SUN ODYSSEY 54 DS, 2005, JEANNEAU, COPERTA IN TEAK, 1 x 60 HP YANMAR, ELICA DI PRUA, 3 CABINA/E, 2 BAGNO/I, RISCALDAMENTO GASOLIO, PANNELLI SOLARI, SARTIAME SPIROIDALE, TAVOLO POZZETTO FISSO, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W132609/V

Modello SUN ODYSSEY 54 DS

Sun Odyssey 54 DS

Il Sun Odyssey 54 DS di casa Jeanneau è caratterizzato da versatilità, comfort e maneggevolezza, ed è stato concepito dal cantiere francese per crociere a lungo raggio. La carena è stata progettata da Jaques Fauroux, mentre gli interni da Vittorio Garroni.

Il Sun Odyssey 54 DS riesce a coniugare ottimamente il comfort e la manovrabilità. La coperta si presenta pulita da manovre e consente ampi spazi per il prendisole e la tuga e, nonostante la conformazione a Deck-House, si raccorda ottimamente alle linee filanti dello stato.

La posizione arretrata dei due winch primari consente la regolazione delle vele di prua, permettendo la conduzione di questo 17 metri a un equipaggio ridotto. Il pozzetto è invece caratterizzato da un gavone centrale e da tre zone ben distinte: una per il timoniere, una adibita alle manovre e una per il relax in navigazione.

Gli interni

Gli interni del Sun Odyssey 54 DS, realizzati in legni pregiati, mettono ulteriormente in risalto il comfort e la versatilità di questo modello; il quadrato è disposto su due livelli, con dinette su piano rialzato a cucina a L sulla murata di sinistra, a un piano leggermente inferiore accessibile scendendo un gradino.

Esistono vari layout (a 3, 4 e 5 cabine); la versatilità degli interni del Sun Odyssey 54 DS è caratterizzata dalla possibilità di disporre di paratie longitudinali amovibili per trasformare le cabine matrimoniali in singole.

In sintesi

Il Sun Odyssey 54 DS di casa Jeanneau è caratterizzato da versatilità, comfort e maneggevolezza, ed è stato concepito dal cantiere francese per crociere a lungo raggio. La coperta si presenta pulita da manovre e consente ampi spazi per il prendisole e la tuga e, nonostante la conformazione a Deck-House, si raccorda ottimamente alle linee filanti dello stato. Gli interni del Sun Odyssey 54 DS, realizzati in legni pregiati (Teak), mettono ulteriormente in risalto il comfort e la versatilità di questo modello; il quadrato è disposto su due livelli, con dinette su piano rialzato e cucina a L sulla murata di sinistra, a un piano leggermente inferiore accessibile scendendo un gradino.

Realizzata in diversi layout (a 3, 4 e 5 cabine); la versatilità degli interni del Sun Odyssey 54 DS è caratterizzata dalla possibilità di eliminare agevolmente le paratie longitudinali (amovibili) trasformando il lay out da 3 cabine in 2 grandi armatoriali

Leggi altro...

Cantiere JEANNEAU

 

Jeanneau è oggi un indiscusso protagonista nella costruzione di barche a vela e a motore entrobordo. Le sue creazioni più recenti fanno parte delle linee Leader, Velasco e NC.

La storia

Il cantiere viene fondato nel 1957 a Les Herbiers, in Francia.

I primi modelli a vela vengono prodotti nel 1964, tra cui spicca l’Alizé, che ottiene subito un grande successo. Ci vorranno tuttavia ancora alcuni anni perché Jeanneau diventi un leader nella progettazione e costruzione di barche a vela abitabili. Occorre infatti attendere gli anni ’70, decennio in cui vengono immessi sul mercato i fantastici Love Love e Sangria.

Negli ’80 il cantiere si lancia nelle gare di motonautica in partnership con la società di trasporti Graveleau, e inaugura l’atelier Jeanneau Techniques Avancées (JTA) per la progettazione di prototipi da competizione ad alta tecnologia.

Nel 1989 nasce la linea Prestige, con cui il brand si inserisce nel mercato dei Motor Yacht di lusso, dove è tuttora presente con gli oltre 2.500 modelli prodotti fino ad oggi.

Negli anni ’90 entra a far parte del prestigioso Gruppo Bénéteau, che acquisisce anche il marchio CNB per la produzione di yacht dai 60′ ai 94′, di Lagoon per i catamarani e Montecarlo Yachts per la realizzazione di yacht a motore fra i 65′ e i 105′.

Dopo l’acquisizione assistiamo alla nascita della linea Sun Fast di cruiser-racer, con il lancio del Sun Fast 52.

Negli anni ‘00 il cantiere consolida ulteriormente il suo successo mettendo in produzione la gamma dei sofisticati modelli Sun Odyssey.

Nel 2014 presenta la sua prima barca di serie superiore ai 60 piedi, il Jeanneau 64.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 22 luglio 2021
Visite dal 8 luglio 2021: 634
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W132609/V • 2005 • € 179.000,00 (IVA assolta)
Preview
CodiceW132609/V
Anno2005
Barca nuova?no
Prezzo179.000,00 (IVA assolta)
IVA assolta
CategoriaCrociera
CantiereJEANNEAU
ModelloSUN ODYSSEY 54 DS
ProgettistaJEANNEAU
BandieraItaly
Motorizzazione1 x 60 YANMAR
Lunghezza16,75
Larghezza4,87
Immersione (mt)23,00
Dislocamento (kg)16.000
Colore ScafoBianco
Materiale Scafovetroresina
Coperta in Teak
Interni
Nr Cabine ospiti5
Cabina armatorialePrua
Nr WC ospiti3
Nr Letti a castello2
Nr Letti matrimoniali3
Finiture interneLegno
TappezzerieCotone
Accessori CucinaForno, Frigorifero, Piano cottura a gas, Frigorifero pozzetto
IntrattenimentoImpianto HI-FI, Altoparlanti esterni
Motori
Numero Motore1
Marca MotoreYANMAR
Potenza Motore (CV)60
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)410
Ore di moto3.500
Anno revisione motore2015
Anno manutenzione motore2020
Numero batterie4
Anno batterie2018
TrasmissioneAsse
Elica MotorePale fisse
Elica di PruaIntubata
Serbatoio Acqua (LT)900
Serbatoio Acque Nere
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Ancora, Pulsante per salpancora in pozzetto, Pompa di sentina elettrica, Pannello/i solare/i, Inverter, Riscaldamento Gasolio, Illuminazione interna a LED
StrumentazioneVHF, Bussola, Distress, Display Multifunzione
Marca ElettronicaGarmin
Numero GPS2
Tipo GPScolori, con cartografia
Pollici GPS8
Posizione GPSinterno/esterno
Tipo Autopilotasu settore
Coperta e Scafo
Coperta in Teak
Antivegetativa - Anno2020
Materiale prese a mareAcciaio
Materiale derivaGHISA
TimoneriaEsterna
Materiale Timoneriaacciaio
CopertureTendalino parasole, Cappottina Paraspruzzi, Bimini-top, Cuscineria esterna
AccessoriTavolo pozzetto fisso, Passerella in acciaio e teak
Vele
Vele
RANDADACRON2005
GENOADACRON2005
Nr Alberi1
Materiale dell'alberoalluminio
Rigging
Tipologia Randaavvolgibile nell’albero
Tipologia AvvolgifioccoManuale
Tipologia WinchManuali
Accessori sartiameVang
SartiameSpiroidale

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP