x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

JEANNEAU – SUN ODYSSEY 52.2

SUN ODYSSEY 52.2, 2005, SCAFO BIANCO, JEANNEAU, COPERTA IN TEAK, 1 x 100 HP YANMAR, 842 ORE DI MOTO, ELICA DI PRUA, 4 CABINE, 4 BAGNI, GENERATORE 19 ORE, WINCH ELETTRICI, VELE 2021, SARTIAME SPIROIDALE , TAVOLO POZZETTO FISSO, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, UNICO PROPRIETARIO,ECCELLENTI CONDIZIONI. +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W144007/V

Modello SUN ODYSSEY 52.2

Sun Odyssey 52.2

Costruito nel segno della più grande tradizione dei cantieri Jeanneau, il Sun Odyssey 52.2 è uno dei fiori all’occhiello della gamma di barche da crociera Jeanneau, presentato per la prima volta nel 1995 al Salone Nautico di Parigi. Progettato da Bruce Farr, il Sun Odyssey 52.2 è un classico intramontabile che riscuote sempre un grandissimo successo.

Ne esistono 2 versioni, a 3 e a 4 cabine. Versione 3 cabine padronali: il bagno di prua è dotato di un box doccia separato a tribordo. A babordo, dei mobili a scomparti e un ampio guardaroba permettono di riporre facilmente ogni cosa al suo posto. Grazie alla sistemazione della cabina di prua, in questa versione è disponibile una cabina skipper. Versione 4 cabine: può essere trasformata in una a 3 tramite un sistema di sparizione della parete centrale delle cabine di prua.

Il pozzetto del Sun Odyssey 52.2 è molto ampio e accogliente, a sottolineare ulteriormente la vocazione crocieristica di questo modello.

Leggi altro...

Cantiere JEANNEAU

 

Jeanneau è oggi un indiscusso protagonista nella costruzione di barche a vela e a motore entrobordo. Le sue creazioni più recenti fanno parte delle linee Leader, Velasco e NC.

La storia

Il cantiere viene fondato nel 1957 a Les Herbiers, in Francia.

I primi modelli a vela vengono prodotti nel 1964, tra cui spicca l’Alizé, che ottiene subito un grande successo. Ci vorranno tuttavia ancora alcuni anni perché Jeanneau diventi un leader nella progettazione e costruzione di barche a vela abitabili. Occorre infatti attendere gli anni ’70, decennio in cui vengono immessi sul mercato i fantastici Love Love e Sangria.

Negli ’80 il cantiere si lancia nelle gare di motonautica in partnership con la società di trasporti Graveleau, e inaugura l’atelier Jeanneau Techniques Avancées (JTA) per la progettazione di prototipi da competizione ad alta tecnologia.

Nel 1989 nasce la linea Prestige, con cui il brand si inserisce nel mercato dei Motor Yacht di lusso, dove è tuttora presente con gli oltre 2.500 modelli prodotti fino ad oggi.

Negli anni ’90 entra a far parte del prestigioso Gruppo Bénéteau, che acquisisce anche il marchio CNB per la produzione di yacht dai 60′ ai 94′, di Lagoon per i catamarani e Montecarlo Yachts per la realizzazione di yacht a motore fra i 65′ e i 105′.

Dopo l’acquisizione assistiamo alla nascita della linea Sun Fast di cruiser-racer, con il lancio del Sun Fast 52.

Negli anni ‘00 il cantiere consolida ulteriormente il suo successo mettendo in produzione la gamma dei sofisticati modelli Sun Odyssey.

Nel 2014 presenta la sua prima barca di serie superiore ai 60 piedi, il Jeanneau 64.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 24 novembre 2022
Visite dal 7 maggio 2022: 280
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W144007/V • 2005 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Sun Odyssey 52.2 – La prova in mare

Sun Odyssey 52.2

Costruito nel segno della più grande tradizione dei cantieri Jeanneau, il Sun Odyssey 52.2 è uno dei fiori all’occhiello della gamma di barche da crociera Jeanneau, presentato per la prima volta nel 1995 al Salone Nautico di Parigi. Progettato da Bruce Farr, il Sun Odyssey 52.2 è un classico intramontabile che riscuote sempre un grandissimo successo.

Ne esistono 2 versioni, a 3 e a 4 cabine. Versione 3 cabine padronali: il bagno di prua è dotato di un box doccia separato a tribordo. A babordo, dei mobili a scomparti e un ampio guardaroba permettono di riporre facilmente ogni cosa al suo posto. Grazie alla sistemazione della cabina di prua, in questa versione è disponibile una cabina skipper. Versione 4 cabine: può essere trasformata in una a 3 tramite un sistema di sparizione della parete centrale delle cabine di prua.

Il pozzetto del Sun Odyssey 52.2 è molto ampio e accogliente, a sottolineare ulteriormente la vocazione crocieristica di questo modello.

LEGGI LA PROVA IN MARE DELLA RIVISTA “BOAT INTERNATIONAL”

Torna alla pagina precedente
TOP