DUFOUR YACHTS – DUFOUR 44
DUFOUR 44, FELCI-ROSEO, 2003 VARATA 2004, COPERTA IN TEAK, VOLVO PENTA 55 HP, 4 CABINE, 2 BAGNI, DISSALATORE, RISCALDAMENTO WEBASTO, RADAR, VELE 2003-2014, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W117364/V
Cantiere DUFOUR YACHTS
Equilibrio delle forme, ottime performance in mare e comfort a bordo sono alla base della produzione Dufour Yachts
Il cantiere
Il cantiere Dufour Yachts, di origine francese, ha la sua sede centrare a La Rochelle, in Francia, ed è specializzato nella produzione di barche a vela dalle forme equilibrate ed eleganti.
I modelli Dufour sono apprezzate dai navigatori di tutto il mondo per gli alti standard di performance in mare.
Oggi il cantiere, 100% made in France, realizza all’incirca 400 imbarcazioni l’anno.
La storia
La storia del brand è legata alla nascita del poliestere, un materiale che negli anni ’50 fa il suo ingresso nel comparto delle costruzioni nautiche.
Dopo un lungo studio, il fondatore del cantiere, il francese Michel Dufour, progetta nel 1964 “Sylphe” una barca a vela trasportabile, completamente in poliestere. Il successo è immediato e già l’anno seguente gli ordini richiesti sono molti.
Alla luce dell’ottimo riscontro ottenuto, segue “Arpège”, una barca a vela rivoluzionaria per l’epoca.
Arpège lancia l’attività del brand, favorendo la nascita di nuove sedi del cantiere.
Dal 1970, anno di fondazione dell’ufficio progettazione Dufour, la produzione si industrializza per produrre all’incirca 300 unità l’anno e il brand comincia ad esportare i propri modelli anche all’estero.
Nel 1971 segue l’imbarcazione “Sortilège” e la fondazione, da parte di Micheal Dufour, del salone nautico “Le Grand Pavois” nel porto turistico di La Rochelle.
È un susseguirsi di successi conclamati dai modelli Dufour 35, 27, 33, 34, 29 e 1800 per citarne alcuni.
Negli anni ’80, dalla partnership con il brand Lacoste, nasce Dufour 42 Lacoste, una barca a vela elegante e dai tratti lussureggianti, la cui produzione è limitata.
Segue la linea Prestige completamente orientata al comparto del lusso.
Appartiene invece agli anni ’90 la linea Classic che si caratterizza per un equipaggiamento interno completo dei suoi modelli. Le barche a vela Classic hanno esterni eleganti e interni confortevoli e sono ideali per crociere e periodi di navigazioni molto lunghi.
La produzione a partire dagli anni ‘00
Gli anni ’00 si caratterizzano per l’inizio della collaborazione con il noto architetto navale Umberto Felci e per la realizzazione di modelli raffinati e confortevoli, dedicati alle regate (Performance) e alla crociere (Grand Large).
Codice | W117364/V |
Anno | 2003 |
Prezzo | 95.000,00 (IVA assolta) |
IVA assolta | Sì |
Categoria | Crociera |
Cantiere | DUFOUR YACHTS |
Modello | DUFOUR 44 |
Progettista | FELCI-ROSEO |
Bandiera | Italy |
Motorizzazione | 1 x 55 VOLVO PENTA |
Lunghezza | 13,65 |
Larghezza | 4,25 |
Immersione (mt) | 2,30 |
Dislocamento (kg) | 9.300 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | vetroresina |
Coperta in Teak | Sì |
Nr Cabine | 4 |
Cabina armatoriale | Prua |
Nr WC | 2 |
Nr Letti a castello | 2 |
Nr Letti matrimoniali | 3 |
Finiture interne | Composito e Legno |
Tappezzerie | Cotone |
Accessori Cucina | Forno, Piano cottura a gas, Frigorifero pozzetto |
Intrattenimento | Impianto HI-FI, Altoparlanti esterni |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | VOLVO PENTA |
Potenza Motore (CV) | 55 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 250 |
Ore di moto | 2.500 |
Anno manutenzione motore | 2021 |
Numero batterie | 4 |
Trasmissione | S-Drive |
Anno sostituzione cuffia | 2021 |
Elica Motore | Pale abbattibili |
Serbatoio Acqua (LT) | 400 |
Serbatoio Acque Nere | Sì |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Salpancore di prua, Caricabatterie, Inverter, Radiocomando per salpancora, Riscaldamento Gasolio, Dissalatore |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Radar, Bussola, Display Multifunzione |
Dissalatore lt/h | 65 |
Marca Elettronica | Raymarine |
Numero GPS | 2 |
Tipo GPS | colori |
Posizione GPS | interno/esterno |
Tipo Autopilota | presente |
Coperta in Teak | Sì |
Antivegetativa - Anno | 2021 |
Materiale prese a mare | Acciaio |
Materiale deriva | GHISA/PIOMBO |
Anno Prese a Mare | 2021 |
Timoneria | Esterna |
Materiale Timoneria | acciaio |
Coperture | Tendalino parasole, Cappottina Paraspruzzi, Cuscineria esterna |
Accessori | Tavolo pozzetto fisso |
Validità Rina | 01/04/2022 |
Validità zattera ( > 12mg ) | 01/01/2022 |
Vele |
| ||||||||||||||||||
Nr Alberi | 1 |
Materiale dell'albero | alluminio |
ACCESSORI VELE | Easy bag, Calza gennaker, Copri randa |
Tipologia Randa | steccata |
Tipologia Avvolgifiocco | Manuale |
Tipologia Winch | Manuali, Self Tailing |
Accessori sartiame | Vang, Attrezzatura Gennaker (Scotte, mura e bozzelli) |
Sartiame | Spiroidale |
Condividi barca su:
Prova in mare - Dufour 44 – La prova in mare
Le linee di carena del Dufour 44 risultano ben equilibrate in ogni condizione: assorbono gli aspetti positivi dell’Ims, quelli cioè legati alle prestazioni, ma nascono con l’unica finalità di funzionare bene senza penalizzare troppo l’abitabilità. Ottimo lo studio sulle appendici: anche se il bulbo di serie, con un’immersione che si ferma a 175 cm, è in ghisa, ha comunque un profilio accettabile; date le peculiarità della barca, però, se non avete problemi di fondali, vi consigliamo il bulbo in piombo, optional, con pescaggio a 230 cm e ben altro profilo. Eccellente il disegno del timone, che ha dimostrato sempre un’ottima efficienza regalandoci reazioni immediate.
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
FIRST 44.7
-
COMET 41S
-
SUN ODYSSEY 51
-
SUN ODYSSEY 37.2
-
OCEANIS 473 CLIPPER
-
SWEDEN 41
-
SUN ODYSSEY 37
-
CELESTIAL 48
-
BAVARIA 46
-
ELAN 434 IMPRESSION
-
FERRETTI ALTURA 422
-
CENTURION 47
-
MOANA 45
-
GRAND SOLEIL 43
-
BALTIC 43
-
COMET 50
-
GIBSEA MASTER 52
-
MASSIMO PAPERINI 42
-
NOVA 41
-
MORGANTE 45
-
ELAN 410
-
BAVARIA 42 CRUISER
-
OCEANIS 40 C.C.
-
NAUTICAT 44
-
DEHLER 39
Follow us on: