x
Home Barche a Vela Crociera CANTIERE DEL PARDO – GRAND SOLEIL 50
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

CANTIERE DEL PARDO – GRAND SOLEIL 50

GRAND SOLEIL 50, 1997, D.PETERSON, CANTIERI DEL PARDO, COPERTA IN TEAK 2009, VOLVO PENTA 59 HP, 3 CABINE, 2 BAGNI, RISCALDAMENTO WEBASTO, RADAR, 3 WINCH ELETTRICI, SARTIAME 2009, TAVOLO POZZETTO ABBATTIBILE, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, SPIAGGETTTA DI POPPA RIBALTABILE +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W118349/V

Modello GRAND SOLEIL 50

Il GRAND SOLEIL 50 è una barca concettualmente diversa rispetto agli altri modelli prodotti dal cantiere, infatti si differenza dagli altri Grand Soleil per l’aumento delle sezioni prodiere e poppiere, la riduzione della superficie bagnata e l’arretramento del baglio massimo. Il GR 50 è un’imbarcazione estremamente leggera, grazie all’ampio utilizzo del carbonio (albero, timone, boma), ma allo stesso tempo molto rigida e resistente. Le linee d’acqua hanno un buon equilibrio fra i volumi di prua e poppa, garantendo una stabilità di rotta che consente di assecondare i movimenti della barca. La coperta del Grand Soleil 50 è caratterizzata da un disegno moderno, linee filanti e tanto spazio per muoversi e per manovrare; anche il pozzetto è contraddistinto da linee ergonomiche, con la collocazione dei winch elettrici a ridosso della postazione del timoniere, che è quindi in grado di controllare da solo la virata. Per quanto riguarda gli interni, il Grand Soleil 50 segue un concetto tipico della cantieristica nord-europea, ossia privilegia gli spazi comuni rispetto alla zona notte in un contesto elegante e funzionale. La cabina armatoriale si trova a prua ed è dotata di locale doccia separato dalla toilette.

Leggi altro...

Cantiere CANTIERE DEL PARDO

Il Cantiere del Pardo di Forlì è una delle realtà italiane più importanti e apprezzate per la produzione di barche a vela e a motore che coniugano stile, qualità e comfort.

 

La storia

Il Cantiere del Pardo viene fondato nel 1973 a Bologna e nasce dalla volontà della proprietà di produrre imbarcazioni da regata in serie che fossero sinonimo di qualità ed eleganza. La gamma Grand Soleil, una delle due linee principali della produzione cantieristica, rispecchia a pieno questo ideale.

Ad oggi, si stima che il Cantiere del Pardo abbia immesso sul mercato oltre 3.900 imbarcazioni a vela e a motore.

 

La gamma Grand Soleil e il brand Pardo Yachts

Noto fin dalle origini per la produzione di barche a vela, come anticipato, oggi, il cantiere si è specializzato anche nella produzione di barche a motore.

Accanto alla linea Grand Soleil per la vela, si fa largo il brand Pardo Yachts per le barche a motore (dai 38 ai 50 piedi) che si contraddistingue anch’esso per la grandissima cura dei dettagli.

Tutti i modelli firmati Cantiere del Pardo sono infatti garanzia di:

  • elevati standard di qualità;
  • design elegante e innovativo con un 80% di produzione artigianale.

La gamma Grand Soleil è suddivisa in:

  • Long Cruise Line (da 46 a 52 piedi);
  • Performance Line (da 34 a 58 piedi) ;
  • Grand Soleil Custom (80 piedi).

L’attenzione meticolosa per le rifiniture rende gli interni dei modelli Grand Soleil una vera e propria eccellenza made in Italy.

Il cantiere produce quasi tutto internamente e i suoi 40.000 mq di stabilimenti sono divisi in 3 macro-reparti:

  • laminazione;
  • falegnamerie;
  • assemblaggio.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 3 aprile 2021
Visite dal 10 aprile 2020: 5.106
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
W118349/V • 1997 • Venduta

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP