x
Home Barche a Vela Crociera CANTIERI DEL PARDO – GRAND SOLEIL 343
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

CANTIERI DEL PARDO – GRAND SOLEIL 343

GRAND SOLEIL 343, 1987, A.JEZEQUEL, CANTIERI DEL PARDO, COPERTA IN TEAK 2012, 1 x 28 HP VOLVO PENTA, 980 ORE DI MOTO, 2 CABINA/E, 1 BAGNO/I, VELE 2008, SARTIAME SPIROIDALE, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, +39 06 65 22 258/9, +39 348 233 7256 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W107087/V

Cantiere CANTIERI DEL PARDO

Il Cantiere del Pardo di Forlì è una delle realtà italiane più importanti e apprezzate per la produzione di barche a vela e a motore che coniugano stile, qualità e comfort.

 

La storia

Il Cantiere del Pardo viene fondato nel 1973 a Bologna e nasce dalla volontà della proprietà di produrre imbarcazioni da regata in serie che fossero sinonimo di qualità ed eleganza. La gamma Grand Soleil, una delle due linee principali della produzione cantieristica, rispecchia a pieno questo ideale.

Ad oggi, si stima che il Cantiere del Pardo abbia immesso sul mercato oltre 3.900 imbarcazioni a vela e a motore.

 

La gamma Grand Soleil e il brand Pardo Yachts

Noto fin dalle origini per la produzione di barche a vela, come anticipato, oggi, il cantiere si è specializzato anche nella produzione di barche a motore.

Accanto alla linea Grand Soleil per la vela, si fa largo il brand Pardo Yachts per le barche a motore (dai 38 ai 50 piedi) che si contraddistingue anch’esso per la grandissima cura dei dettagli.

Tutti i modelli firmati Cantiere del Pardo sono infatti garanzia di:

  • elevati standard di qualità;
  • design elegante e innovativo con un 80% di produzione artigianale.

La gamma Grand Soleil è suddivisa in:

  • Long Cruise Line (da 46 a 52 piedi);
  • Performance Line (da 34 a 58 piedi) ;
  • Grand Soleil Custom (80 piedi).

L’attenzione meticolosa per le rifiniture rende gli interni dei modelli Grand Soleil una vera e propria eccellenza made in Italy.

Il cantiere produce quasi tutto internamente e i suoi 40.000 mq di stabilimenti sono divisi in 3 macro-reparti:

  • laminazione;
  • falegnamerie;
  • assemblaggio.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 6 maggio 2019
Visite dal 21 gennaio 2019: 1.215
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
W107087/V • 1987 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Grand Soleil 343 – La prova in mare

Il Grand Soleil 343 è un modello presentato nei tardi anni 80’ dal Cantiere del Pardo, su progetto di Alain Jezequel, con il compito difficile di sostituire sul mercato il 34 e il 35, che è diventato uno dei classici intramontabili tra le barche di dieci metri. Elegante, veloce, comodo: è una barca che negli anni è rimasta sempre attuale, grazie anche al fatto di riuscire a competere in regata nonostante i nuovi regolamenti. Il dislocamento della barca è importante, 4,65 tonnellate, unite a una superficie velica potente di ben 67,7mq con un genoa a generosa sovrapposizione. Gli interni sono previsti con due grandi cabine, una di prua e l’altra a poppa, e presentano la cura tipica dei dettagli del Cantiere del Pardo. Le linee eleganti e i parametri non estremizzati del progetto di Alain Jezequel ne fanno una barca classica, che anche con l’avvento del regolamento di regata IMS ha dimostrato di cavarsela egregiamente in regata.

SCARICA LA PROVA IN MARE QUI

 

Torna alla pagina precedente
TOP