x
Home Barche a Vela Crociera Regata NEO YACHTS & COMPOSITES – NEO 430
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

NEO YACHTS & COMPOSITES – NEO 430

NEO 430, 2020, CECCARELLI YACHT DESIGN, SCAFO GRIGIO SCURO METALLIZZATO, COSTRUZIONE SCAFO COPERTA ALBERO, BOMA, DELFINIERA E TIMONI IN CARBONIO, 1 x 30 HP VOLVO PENTA + GORI TRIPALA ABB.LE CON OVERDRIVE CON SOLE 170 ORE DI MOTO, ELICA DI PRUA RETRATTILE, DOPPIA RUOTA E DOPPIA PALA DEL TIMONE,CHIGLIA RETRATTILE DA 2 A 3 M, ARMATORIALE DI PRUA E CABINA OSPITI DI POPPA, AMPIO BAGNO CON BOX DOCCIA LAVABI E WC IN CARBONIO, ILLUMINAZONE INTERNA ED ESTERNA A LED, AIS, GPS, JUMBO ALL’ALBERO, TRINCHETTA AMOVIBILE, WINCH ELETTRICI, SARTIAME TONDINO, TAVOLO INTERNO E POZZETTO AMOVIBILE + TAVOLINO APERITIVO IN CARBONIO, SPIAGGETTA DI POPPA APRIBILE, COME NUOVA, RESIDUO LEASING CON IVA AGEVOLATA INCLUSA, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W149688/V

Il NEO 430 “LUCKY SEVEN” è incredibile sia per la qualità costruttiva, così come per le prestazioni e il design. È stata pensata per essere condotta anche da una sola persona, con tutte le manovre a portata di mano, con l’obiettivo di leggerezza sinonimo di agilità e grandi prestazioni. Infiniti i dettagli del NEO 430 “LUCKY SEVEN”: barber del fiocco sottocoperta, feeder per infierire la cappottina a protezione del tambuccio, trinchetta amovibile, delfiniera a disegno, zattera nello specchio di poppa, tavolino, anch’esso in carbonio, utilizzabile sia all’interno che all’esterno. Molto curati infine anche le finiture interne, con rivestimento in Eva Foam del pagliolato, armadi in pelle, illuminazione a LED.

Modello NEO 430

Neo 430

Il Neo 430 è un performance cruiser a dislocamento contenuto, costruito in carbonio, pensato per crociere sportive e regate anche d’altura. Il progetto ancora una volta è di Giovanni Ceccarelli, che per il cantiere pugliese Neo Yachts di Paolo Semeraro ha già firmato il Neo 400, il 400+ e il 350.

La barca va ben oltre la sua velocità teorica senza manifestare il benché minimo accenno ad abbassare la poppa, resta viceversa sempre orizzontale sull’acqua, minimizzando così la superficie bagnata e, di conseguenza, il drag.

Gli interni del Neo 430 sono strutturali e completamente personalizzabili, si va dalla versione Loft che a prua ha un grande open space alla versione Cruise che offre tre cabine e due bagni, passando per la versione Comfort con un’armatoriale esagerata a prua, dotata di doccia separata, una grande ospiti a poppa ed un vano tecnico/cabina armadio dal valore inestimabile, in crociera come in regata.

Leggi altro...

Cantiere NEO YACHTS & COMPOSITES

Neo Yachts & Composites

Il cantiere Neo Yachts & Composites è stato fondato nel 2019 da Paolo Semeraro, ingegnere ed ex olimpionico della classe Finn ai Giochi di Los Angeles 1984 e Seoul 1988 e in tutte le sue imbarcazioni punta al massimo, sia nelle prestazioni sia nel comfort a bordo.

Neo Yachts produce interamente in HOUSE ed in ITALIA imbarcazioni Cruiser-Racer da 35′ a 60′ in composito di fibra di carbonio. Attualmente, il cantiere propone i seguenti modelli: Neo 350, Neo 430 Roma, Neo 515 e Neo 570c.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 5 dicembre 2022
Visite dal 5 ottobre 2022: 1.223
Richiedi informazioni
Media Ship International
Back Office Director
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W149688/V • 2020 • € 650.000,00 + Diritti di Mediazione
Preview
CodiceW149688/V
Anno2020
Prezzo650.000,00 + Diritti di Mediazione
UNICO PROPRIETARIO
Leasing in Corso
CategoriaCrociera Regata
CantiereNEO YACHTS & COMPOSITES
ModelloNEO 430
ProgettistaCECCARELLI YACHT DESIGN
BandieraItaly
Motorizzazione1 x 30 VOLVO PENTA
Lunghezza13,06
Larghezza4,10
Immersione (mt)3,00
Dislocamento (kg)5.700
Colore ScafoGrigio scuro
Materiale ScafoCARBONIO
Mostrare Diritti di mediazione esclusi?
Interni
Nr Cabine2
Cabina armatorialePrua
Nr WC1
Calavele
WC elettrici
Nr Box doccia1
Nr Letti matrimoniali2
Finiture interneComposito
Accessori CucinaForno, Piano cottura a induzione, Frigorifero pozzetto
IntrattenimentoTelevisore a scomparsa in salone
Motori
Numero Motore1
Marca MotoreVOLVO PENTA
Potenza Motore (CV)30
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)160
Ore di moto170
Numero batterie4
Anno batterie2020
TrasmissioneS-Drive
Numero pale2
Elica MotorePale abbattibili
Elica di PruaTelescopica
Serbatoio Acqua (LT)200
Serbatoio Acque Grigie
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Caricabatterie, Illuminazione interna a LED, Illuminazione interna di cortesia, Luci di via a LED
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Bussola, Jumbo, AIS
Marca ElettronicaGarmin
Numero GPS2
Posizione GPSinterno/esterno
Tipo Autopilotasu settore
Coperta e Scafo
Antivegetativa - Anno2022
Materiale prese a marePlastica
Deriva mobile?
Profondità minima deriva1,60
Materiale derivaACCIAIO/PIOMBO
TimoneriaEsterna
Materiale Timoneriacarbonio
CopertureTendalino parasole, Cuscineria esterna, Copertura timoneria
AccessoriScaletta per il bagno, Osteriggi a filo ponte, Tavolo pozzetto amovibile, Passerella in carbonio, Spiaggetta di poppa, Prendisole posteriore
Validità Rina01/01/2028
Vele
Vele
RANDAMENBRANE2020
FIOCCOMENBRANE2020
TRINCHETTAMENBRANE2020
COD 0MENBRANE2020
Nr Alberi1
Anno dell'albero2020
Materiale dell'alberocarbonio
ACCESSORI VELEEasy bag
Rigging
DELFINIERACarbonio
Tipologia Randasteccata
Tipologia AvvolgifioccoManuale
Tipologia WinchManuali, Elettrici
Num. winch elettrici3
Accessori sartiameDrizze in spectra, Barber fiocco, Trinchetta amovibile, Avvolgicod0, Attrezzatura Gennaker (Scotte, mura e bozzelli)
SartiameTondino
Anno sartiame2020
Leasing
Leasing in Corso
Importo Canone 12.141,00
Scadenza Canone 129/03/2028
Importo Canone 240.000,00
Scadenza Canone 229/09/2028
Tipologia CanoneMensile
Scadenza Leasing29/10/2028
Riscatto Leasing624

Condividi barca su:

Prova in mare - Neo 430 – La prova in mare

Neo 430 – La prova in mare

Difficile pensare ad un Neo Yachts senza riconoscere immediatamente l’impronta di Paolo Semeraro. Velista professionista da sempre, ha al suo attivo un palmares che colleziona un numero di vittorie impressionante. Vittorie importanti, come quella della durissima edizione 2014 della Rolex Middle Sea Race dove, a bordo del suo Neo 400, ha conquistato classe 2.

Come ogni Neo Yachts anche questo il Neo 430 Roma è costruito al 100% in carbonio, sulla base delle richieste del suo armatore, ed è in grado di ospitare un equipaggio anche più numeroso, che trova il suo spazio a bordo senza problemi, come se fossimo a bordo di un 60 piedi. Giovanni Ceccarelli e Paolo Semeraro hanno fatto un bel lavoro con la carena del Neo 430 che, inspiegabilmente, riesce a sfuggire alle leggi dell’idrodinamica che vorrebbero vincolarla ad una lunghezza al galleggiamento che, in questo caso, definire dinamica è un eufemismo. La barca va ben oltre la sua velocità teorica senza manifestare il benché minimo accenno ad abbassar la poppa, resta viceversa sempre orizzontale sull’acqua, minimizzando così la superficie bagnata e, di conseguenza, il drag.

Gli interni del Neo 430 sono strutturali e completamente personalizzabili, si va dalla versione Loft che a prua ha un grande open space alla versione Cruise che offre tre cabine e due bagni, passando per la versione Comfort che, se fosse la mia barca, sarebbe certamente quella che sceglierei: un’armatoriale esagerata a prua, dotata di doccia separata, una grande ospiti a poppa ed un vano tecnico/cabina armadio dal valore inestimabile, in crociera come in regata.

LEGGI LA PROVA IN MARE DELLA RIVISTA “TUTTOBARCHE”

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X