x
REGISTRATI
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

CANTIERI DI PISA – KETCH 23,90

KETCH 23,90, 1961, L.GILES, SCAFO BLU, CANTIERI DI PISA, COPERTA IN TEAK 1997, 1 x 250 HP GENERAL MOTOR DETROIT, 3 CABINA/E, 3 BAGNO/I, 3 BOX DOCCIA, CUCINA SEPARATA, LAVATRICE, GENERATORE, 2° GENERATORE, DISSALATORE, 2° DISSALATORE, GPS INTERFACCIATO CON RADAR, RADAR, AVVOLGIFIOCCO IDRAULICO, WINCH IDRAULICI, VELE 2004-2009, TAVOLO POZZETTO FISSO, +39 06 65 22 258/9, +39 348 2337257 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W85725/V

Cantiere CANTIERI DI PISA

Il successo è la diretta conseguenza del perfetto allineamento tra cuore e determinazione, tra tradizione e innovazione.

Il brand Cantieri di Pisa, con la sua lunga tradizione alle spalle, è oggi un indiscusso protagonista nel comparto della costruzione degli yacht a motore.

 

La vision strategica del gruppo è forte di una lunga tradizione, sempre orientata all’innovazione e al garantire alti standard qualitativi e di comfort.

 

La storia

 

L’attività di Cantieri di Pisa inizia intorno al 1945 in relazione alla costruzione di barche rivolte al comparto militare e a quello civile. Negli anni ’50 il brand è conosciuto come “Cantiere Navale Italiano a Porta a Mare di Pisa”.

 

Per il nuovo naming occorre aspettare gli anni ’70, decade in cui il cantiere lancia sul mercato i primi modelli della linea Akhir, diventando a stretto giro un punto di riferimento nella costruzione dei motor yacht dedicati alle attività da diporto.

 

La linea produttiva degli Akhir è sicuramente una pietra miliare nel comparto produttivo degli yacht a motore, tuttavia Cantieri di Pisa si è dedicato anche alla progettazione e realizzazione di alcuni modelli di barche a vela, soprattutto nei primi anni di attività.

 

Storiche sono in tal senso Tyrsa (1957), Capitano Black/RO-RO (1958-59), VAL II (1959) e KALEA (ex VAL III) nel 1965.

 

Gli Akhir e la forte personalità della linea produttiva

 

La linea degli Akhir è diventata il simbolo stesso di Cantieri di Pisa.

 

Il primo modello introdotto sul mercato è un cabinato di 16 metri dalle linee severe ed essenziali interamente progettato dal designer Pier Luigi Spadolini, che ha curato la progettazione di tutte le imbarcazioni successive appartenenti alla linea.

 

Il successo dell’Akhir 16 (1972) e il desiderio di rispondere ad una domanda sempre più attenta e specializzata, portano il brand a creare, nel 1976, l’Akhir 19 e l’Akhir 20, due yacht del tutto simili al modello del ’72 eccetto per una diversa collocazione e per una più ampia distribuzione degli spazi interni.

 

Segue, l’anno successivo, l’Akhir 30, un trenta metri che conferma come l’impegno progettuale di Pier Luigi Spadolini sia un vero e proprio punto di riferimento per l’industria degli yacht a motore.

 

Nel 1979 è la volta dell’Akhir 18, dal design profondamente innovativo, mentre negli anni ’80 nascono l’Akhir 22 e la sua sorella sportiva 22 S.

 

A partire dal 1990 assistiamo alla creazione di modelli sempre più grandi (Akhir 40, 85, 105, 110, 135, 145 e 153) per un totale di circa 600 imbarcazioni prodotte ad oggi.

 

Cantieri di Pisa oggi

 

Il brand Cantieri di Pisa è garanzia di innovazione e qualità e il suo successo è una diretta conseguenza della capacità di integrare tradizione ed innovazione.

 

La stretta collaborazione tra lo storico team di meccanici, carpentieri, architetti e tecnici e i nuovi partner del cantiere che portano all’azienda soluzioni innovative e contemporanee, costituiscono le fondamenta della grandezza del brand e sono garanzia di una qualità senza tempo.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 13 maggio 2022
Visite dal 09 Luglio 2018: 3.283
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W85725/V • 1961 • € 395.000,00
Preview
CodiceW85725/V
Anno1961
Prezzo395.000,00
CategoriaClassica Epoca
CantiereCANTIERI DI PISA
ModelloKETCH 23,90
ProgettistaL.GILES
BandieraItaly
Motorizzazione1 x 250 GENERAL MOTOR DETROIT
Lunghezza23,90
Immersione (mt)3,00
Dislocamento (kg)18.000
Colore ScafoBlu
Materiale ScafoFASCIAME
Coperta in Teak
Anno Rivestimento Teak1997
Interni
Nr Cabine3
Cabina armatorialePoppa
Nr WC3
Posti letto equipaggio2
Wc equipaggio, numero1
WC elettrici
Nr Bidet1
Nr Box doccia3
Nr Letti separati in piano4
Nr Letti matrimoniali2
TappezzerieCotone
Accessori CucinaFrigorifero, Lavatrice, Piano cottura in vetroceramica, Cucina separata, 2° frigorifero, 3° frigorifero
Motori
Numero Motore1
Marca MotoreGENERAL MOTOR DETROIT
Potenza Motore (CV)250
Alimentazionediesel
Ore di moto1.200
Anno manutenzione motore2012
Velocità Crociera (KN)8
Consumo Lt/h per Motore25
Velocità Massima (KN)10
Anno batterie2011
TrasmissioneAsse
Elica MotorePale fisse
Serbatoio Acque Nere
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Ancora, Generatore, Impianto 24V, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Caricabatterie, Dissalatore, 2° Dissalatore, 2° Generatore
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Log, Radar, Bussola, Sonar, Epirb
Generatore kw14
Dissalatore lt/h140
Numero GPS1
Tipo GPScolori, interfacciato con Radar
Posizione GPSesterno
Tipo Autopilotasu settore
Coperta e Scafo
Coperta in Teak
Anno Rivestimento Teak1997
Antivegetativa - Anno2012
Materiale prese a mareBronzo
Materiale derivaGHISA/PIOMBO
Anno Prese a Mare2012
CopertureCopertura cuscineria esterna
AccessoriScaletta per il bagno, Passerella manuale, Tavolo pozzetto fisso
Vele
Vele
RANDADACRON2004
TRINCHETTADACRON2009
FIOCCODACRON2009
Nr Alberi2
Anno dell'albero1965
Materiale dell'alberoalluminio
Rigging
Tipologia Randasteccata
Tipologia AvvolgifioccoIdraulico
Tipologia WinchIdraulici

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X