x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

RIVA – RIVA 38 BRAVO

RIVA 38 BRAVO, 1984, SCAFO GRIGIO, 2 x 330 HP CUMMINS, 175 ORE DI MOTO, DIESEL, ASSE, 1 CABINA, 1 BAGNO, ICE MAKER, GENERATORE, PASSERELLA IDRAULICA, BIMINI-TOP, +39 06 65 22 258/9, +39 392 1554589 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W99287/M

Cantiere RIVA

Lo storico cantiere di motoscafi RIVA è tra i più rappresentativi dell’eccellenza del Made in Italy in campo nautico. Il cantiere nacque per opera del maestro d’ascia Pietro Riva nel 1842 a Sarnico, sulla sponda occidentale del Lago d’Iseo e, in origine, si occupava della riparazione e della costruzione d’imbarcazioni da lavoro tipiche della zona. Il figlio di Pietro, Ernesto, intuirà che il motore sarà il futuro della nautica da diporto e inizia a costruire barche di dimensioni sempre più grandi. Finita la Grande Guerra è Serafino Riva che orienta il cantiere alla produzione di scafi performanti in legno per competizioni motonautiche, Negli anni Quaranta Serafino è affiancato dal giovane figlio Carlo, futuro pioniere della nautica da diporto a motore, che però si discosta dalla filosofia progettuale paterna. Secondo Carlo, soltanto una produzione seriale e altamente qualificata potrà permettergli di realizzare il suo sogno: rendere il nome Riva sinonimo di yacht di lusso. Nel pieno boom economico italiano, l’Ingegnere Carlo Riva dà vita ad una serie di motoscafi in legno eleganti e raffinati, in cui coniuga l’eccellenza costruttiva con la cura maniacale dei dettagli. Tra questi spiccano l’Ariston, seguito dal Tritone (reso famoso da Anita Eckberg), dal Sebino, che inaugura la produzione in serie, e dal Florida, ispirato ai modelli americani in voga al tempo. Il mito della produzione Riva nasce nel novembre del 1962, quando l’Aquarama viene presentato al Terzo Salone Internazionale della Nautica a Milano e diventa da subito il sogno di tutti gli appassionati. Nel settembre 1969, Carlo Riva decide di vendere il cantiere alla statunitense Whittaker, pur mantenendo sempre le cariche di presidente e direttore generale. Nel 2000 il cantiere entra a far parte del Gruppo Ferretti. Da qui per Riva inizia una nuova, fresca e grintosa epoca anche grazie allo straordinario talento del designer bergamasco Mauro Micheli, fondatore insieme a Sergio Beretta di Officina Italiana Design, lo studio che disegna in esclusiva l’intera gamma di lusso Riva. È questa l’epoca dei prestigiosi Aquariva (2001), Riva 115 Athena (2006), SportRiva (2007), Riva 86 Domino (2009), Rivamare (2016), Riva 110 Dolcevita (2016) e del nuovo Riva 56 Rivale presentato lo scorso anno.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 4 aprile 2020
Visite dal 19 luglio 2018: 2.185
W99287/M • 1984 • € 79.000,00
Preview
CodiceW99287/M
Anno1984
Prezzo79.000,00
CategoriaOpen
CantiereRIVA
ModelloRIVA 38 BRAVO
ProgettistaRIVA
BandieraItaly
Motorizzazione2 x 330 CUMMINS
Lunghezza11,68
Larghezza3,85
Immersione (mt)0,95
Dislocamento (kg)9.500
Colore ScafoGrigio chiaro
Materiale Scafovetroresina
Interni
Nr Cabine1
Cabina armatorialePrua
Nr WC1
Nr Letti matrimoniali1
Finiture interneLegno
TappezzerieCotone
Accessori CucinaFrigorifero, Ice maker, Piano cottura a gas
Motori
Numero Motore2
Marca MotoreCUMMINS
Potenza Motore (CV)330
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)900
Ore di moto175
TrasmissioneAsse
Serbatoio Acqua (LT)350
Impianti e Strumentazione
ImpiantiCaricabatterie, Generatore, Impianto 12V, Impianto 220V
Generatore kw8
Coperta e Scafo
CopertureBimini-top
AccessoriPasserella idraulica, Passerella in acciaio e teak, Scaletta per il bagno, Spiaggetta di poppa

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP