x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

GOBBI – ATLANTIS 55

ATLANTIS 55, 2005, SCAFO BLU, 2 x 710 HP CATERPILLAR, 718 ORE DI MOTO, DIESEL, ELICA DI PRUA, ELICA DI POPPA, ASSE, 3 CABINA/E, 3 BAGNO/I, ICE MAKER, GENERATORE, ARIA CONDIZIONATA, RADAR, CUSCINERIA ESTERNA, HARD TOP APRIBILE ELETTRICAMENTE, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W111141/M

Cantiere GOBBI

 

Dalla passione per la nautica da diporto e dalla consapevolezza del grande valore dell’artigianalità, nasce un brand che ha fatto la storia delle barche a motore.

 

Gobbi, conosciuto in origine con il nome di Cantieri Nautici Gobbi, è uno dei brand storici nel settore della nautica da diporto, specializzato nella costruzione di barche a motore.

 

La Storia

 

Il cantiere viene fondato sul finire degli anni ’60 da Angelo Gobbi, in provincia di Piacenza, e sin da subito si specializza nella costruzione di motoscafi e motor yacht, lanciando la nuova logica della produzione in serie applicata al settore della nautica.

A metà degli anni ’80 l’azienda cambia nome diventando Cantieri Nautici Gobbi Hobby Craft S.p.A., naming che l’accompagnerà fino al 2001 quando il suo fondatore decide di venderla al gruppo  Azimut Yachts.

Dopo l’acquisizione, il brand Gobbi viene ripensato completamente a partire proprio dal naming che diventa ATLANTIS.

Nel 2012 la sede del cantiere viene spostata ad Avignana, Headquarters del gruppo Azimut Yachts.

Angelo Gobbi, nel 2002, subito dopo la vendita del marchio al gruppo Azimut, entra a far parte del  nuovo cantiere Absolute Yachts fondato da Sergio Maggi e Marcello Bè, rispettivamente progettista ed esperto di produzione del cantiere Gobbi.

 

La filosofia del brand e i suoi tratti distintivi

 

Il cantiere è il primo in Italia ad applicare la struttura della catena di montaggio al campo delle costruzioni nautiche e a dare il via alla produzione di yacht “in serie”.

Questo meccanismo, secondo le logiche del brand, prevede la realizzazione di due o più principali linee di barche a motore i cui optional (interni per lo più) possono essere scelti direttamente dai clienti nell’ambito di una selezione disponibile.

Nel decennio in cui il brand viene fondato questa struttura produttiva è un’assoluta novità. Nella nautica, infatti, si tende a produrre modelli unici nel loro genere.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 10 dicembre 2019
Visite dal 19 giugno 2019: 306
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W111141/M • 2005 • Venduta

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP