x
Home Barche a Motore Fly AZIMUT YACHTS – AZIMUT 55 EVOLUTION
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

AZIMUT YACHTS – AZIMUT 55 EVOLUTION

AZIMUT 55 EVOLUTION, 2008, COPERTA IN TEAK, 2 x 715 HP CATERPILLAR, 700 ORE DI MOTO, DIESEL, ELICA DI PRUA, ELICA DI POPPA, ASSE, 3 CABINE, 2 BAGNI, 1 BOX DOCCIA, GENERATORE, DISSALATORE, RADAR, PASSERELLA IDRAULICA, BIMINI-TOP, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W92905/M

Cantiere AZIMUT YACHTS

Quando la passione per il mare si lega alla qualità del comparto produttivo, nascono imbarcazioni eleganti e raffinate, perfette per salpare verso i sogni dei loro armatori.

 

Azimut Yachts è un cantiere 100% made in Italy specializzato nella produzione di yacht a motore dalle linee moderne e ricercate, tutti garanzia di comfort a bordo e sicurezza in mare.

La Storia

La società Azimut Srl viene fondata nel 1969 da Paolo Vitelli, giovane appassionato di nautica, e in una fase iniziale si occupa di noleggio di barche a vela.

Negli anni ’70 il cambiamento del core business del brand è veloce: l’azienda inizia a distribuire in Italia imbarcazioni prodotte da altri noti marchi per poi progettare e costruire i propri modelli di barche a motore.

È in questi anni che ha luogo la joint venture con il brand Amerglass, alla quale segue il lancio dello yacht AZ 43’ Bali che ottiene subito un grande successo.

Le successive imbarcazioni sono indimenticabili:

  • AZ 32’ Targa (1977)
  • Azimut 105’ Faiaka (1982)

A metà degli anni ’80, Azimut Yachts acquisisce  il cantiere italiano Benetti e si concentra sulla costruzione di imbarcazioni tecnologiche e innovative per l’epoca e sul prototipo dei megayacht.

Alla fine degli anni ’90, dopo l’acquisizione di altri cantieri a Fano e l’apertura di uno stabilimento in Piemonte e di uno in Brasile, Azimut Yachts diventa leader mondiale nella costruzione di barche a motore e megayacht.

Attualmente, il cantiere Azimut Yachts produce numerose linee:

  • Fybridge Collection (42-80 piedi);
  • S Collection (55-77 piedi);
  • Magellano Collection (43-76 piedi);
  • Atlantis Collection (34-51 piedi);
  • Grande Collection (27-120 piedi).

I punti di forza della produzione

Bellezza e armonia dei design, sicurezza nella navigazione in mare, avanzata tecnologia di bordo e comfort degli interni sono solo alcuni dei tratti distintivi delle barche a motore firmate Azimut Yachts.

Tutti i modelli prodotti dal brand vantano uno stile senza tempo, elegante e ricercato, che va oltre le mode del momento e continua ad eccellere negli anni.

L’aspetto tecnologico delle imbarcazioni è un ulteriore punto di forza. L’attenzione verso l’innovazione, del resto, è sempre stata una componente importante dell’intera produzione Azimut Yachts, sin dalle origini del brand.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 14 ottobre 2022
Visite dal 09 Luglio 2018: 4.367
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
W92905/M • 2008 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Azimut 55 – La prova in mare

Azimut 55: nuovo design per il Fly, la linea della finestratura come le pinne degli squali e il roll bar in posizione avanzata. Eccezionale stabilità in navigazione, cabina armatoriale estremamente comoda, dinette molto spaziosa e accogliente grazie alla timoneria in posizione avanzata. L’Azimut 55 risponde ottimamente ai comandi e sfrutta al meglio l’autonomia, che sfiora le 660 miglia.

Scarica la prova in mare tratta dalla rivista “Vela e Motore“.

 

Torna alla pagina precedente
TOP