x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

BENETEAU – OCEANIS 43

OCEANIS 43, 2008, BERRET/RACOUPEAU-NAUTA, BENETEAU, 1 x 54 HP Yanmar, ELICA DI PRUA, 3 CABINA/E, 2 BAGNO/I, AVVOLGIRANDA MANUALE, SARTIAME SPIROIDALE, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W113780/V

Modello OCEANIS 43

L’Oceanis 43 è stato introdotto sul mercato nel 2007, in sostituzione del precedente Oceanis 423, dal quale si differenzia per una maggior attenzione nei confronti delle finiture e dello styling, oltre che per l’armamento a 9/10. L’Oceanis 43 è stato progettato da Jean  Berret e Olivier Racoupeau, celebri designer nautici che collaborano con Bénéteau da più di 30 anni (ad esempio per gli Oceanis 48, 55 60 ed i Sense 46, 50 e 57), oltre ad aver lavorato assieme a nomi del calibro di Allures Yachting, Amel, Fountaine Pajot e Wauquiez. L’Oceanis 43 offre inoltre buona abitabilità degli interni ed è un Cruiser comodo da manovrare con equipaggio ridotto.

Leggi altro...

Cantiere BENETEAU

Lo storico cantiere francese Beneteau, oggi divenuto un Gruppo universalmente riconosciuto nei principali mercati della nautica da diporto, ha dato il proprio nome ad alcune delle barche più belle di tutti i tempi.

La Storia

La fondazione del cantiere risale alla fine dell’800 e, più precisamente al 1884 quando, per volontà di Benjamin Beneteau, la primissima sede viene creata a Croix de Vie, nella Loira, dove ci si occupa della produzione di chalutier da pesca.

Durante gli anni ’60 il cantiere inizia a costruire imbarcazioni da diporto: una scelta che lo porterà nel tempo a diventare uno dei più importanti brand al mondo nella costruzione di barche a vela.

Con il crescere della notorietà e della grande fama internazionale del brand, la direzione di Beneteau decide di acquisire importanti altri cantieri di produzione. Nasce così il Gruppo Benetau che conosciamo oggi.

Fra le acquisizioni più prestigiose ricordiamo:

  • il marchio CNB, per la produzione di yacht dai 60’ ai 94’;
  • Jeanneau Yachts (imbarcazioni a vela), nella fattispecie in relazione alla linea Prestige (imbarcazioni a motore);
  • Lagoon (marchio ormai divenuto celebre per i catamarani);
  • Montecarlo Yacht, per la realizzazione di yacht a motore fra i 65’ e i 105’.

 

Eccellenza nella produzione di barche a vela

Le due linee principali di imbarcazioni a vela prodotte dal brand Beneteau sono:

  • Oceanis, orientata alla crociera, con carene stabili e piani di certa sempre più liberi;
  • First, che include fast cruiser destinati alla regata.

Diversi i modelli prodotti dal Gruppo che vanno dai 9 ai 18 mt.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 26 giugno 2020
Visite dal 4 ottobre 2019: 1.285
W113780/V • 2008 • Venduta

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP