x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

FERRETTI – FERRETTI 430

FERRETTI 430, 2003, 2 x 480 HP VOLVO PENTA, 686 ORE DI MOTO, DIESEL, ELICA DI PRUA, 3 CABINE, 2 BAGNI, 2 BOX DOCCIA, BIDET, GENERATORE, CLIMATIZZATORE, RADAR, PASSERELLA IDRAULICA, CUSCINERIA ESTERNA, PRATICAMENTE UNICO PROPRIETARIO, +39 06 65 22 258/9, +39 348 2337 257 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W69862/M

Cantiere FERRETTI

 

Alla passione per il mare e la navigazione, il Gruppo Ferretti affianca quelle per il design e l’innovazione, dando origine a modelli prestigiosi e senza tempo.

Il gruppo Ferretti è specializzato nella realizzazione di barche a motore di lusso, per le attività da diporto ma non solo.

Ogni modello coniunga creatività, sicurezza ed ottime prestazioni in mare alle tecnologie più avanzate. Per questo motivo le sue imbarcazioni sono conosciuti ed amate dai navigatori di tutto il mondo.

 

La Storia

 

Il brand, inizialmente denominato Ferretti Nautica, viene fondato nel 1968 dai fratelli Ferretti che si dedicano alla commercializzazione delle barche a motore firmate Chris Craft, diventandone una sede di rappresentanza in Italia.

Nel 1971 viene prodotto il primo motor sailer, imbarcazione sia a vela che a motore, della lunghezza di 10 metri.

Segue, nel 1982, la realizzazione della prima barca interamente a motore che proietta il cantiere nel segmento della realizzazione di Fisherman, Open e Flybridge.

In breve tempo il brand amplia la propria gamma di produzione ed il successo sportivo e commerciale dei suoi modelli è grande.

Nel 1993, viene istituita la Ferretti of America Inc. che ha canali di vendita in USA, Canada, Messico, Venezuela e nei Caraibi e che si affianca ad una rete di commercializzazione già presente nei principali punti nevralgici della nautica europea.

A partire dalla seconda metà degli anni ‘90 viene avviata una strategia di espansione per linee esterne tramite acquisizioni mirate di società produttrici di imbarcazioni a motore di fascia alta (Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN e Custom Linee) e di società specializzate nella realizzazione dei componenti per la nautica, come ad esempio la Diesse Arredamenti, leader nell’arredo degli interni delle imbarcazioni.

Nel 2012, Weichai Group (“SHIG – Weichai Group”), leader mondiale nel settore dei veicoli commerciali e di macchinari per le costruzioni, acquisisce una partecipazione pari al 75% del Gruppo mentre nel 2016 nasce la Ferretti Security and Defence (FSD), divisione del Gruppo impegnata nella progettazione e realizzazione di piattaforme navali pensate per garantire la sicurezza, il pattugliamento, la ricerca e le missioni di salvataggio nelle acque territoriali ed internazionali.

 

Ferretti Group oggi

 

L’attuale amministratore delegato del Gruppo è Alberto Galassi. Con lui alla guida, Ferretti mette a segno successi e raggiunge traguardi sempre più prestigiosi.

L’attuale produzione si concentra su yacht a motore dai 14,20 metri agli oltre 28 metri in sei cantieri navali totali dislocati sul territorio italiano.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 18 giugno 2016
Visite dal 09 Luglio 2018: 0
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W69862/M • 2003 • Venduta

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP