x

FINANZIAMENTO PER L’ACQUISTO DI UNA BARCA

Tra i servizi esclusivi per i clienti MEDIA SHIP, una rete di contatti affidabili per garantire il  finanziamento alle condizioni migliori.

Leasing

Quando il prezzo dell’imbarcazione é fatturabili con IVA esposta e consigliabile optare per il Leasing, che segue il bene ed è cedibile (salvo approvazione della banca) a terzi. In questo caso la banca, che lo eroga, ne è proprietaria e l’utilizzatore potrà essere persona fisica o giuridica (es. società). La cessione del contratto di leasing da parte di persona giuridica  è a titolo oneroso, quindi dovrà essere fatturata l’eccedenza tra il debito residuo ed il prezzo di acquisto. Nella compravendita di un’imbarcazione in cui l’utilizzatore è persona fisica  è  conveniente, per entrambe le parti, cedere il contratto leasing evitando l’estinzione anticipata, poichè su quest’ultima  graverebbe l’IVA  al 22% anziché agevolata.

Finanziamento

Il Finanziamento è ad personam, segue colui che lo richiede (persona fisica o giuridica) e non è cedibile a terzi. Nel momento della vendita dell’imbarcazione si deve estinguere e l’acquirente potrà richiederne uno nuovo.

I nostri partner principali sono: SARDA LEASING, LOCAT, MERCANTILE LEASING, BAIL AZUR, CeGeMer

Richiedi un preventivo gratuito

i dati del richiedente

1
2
3
Avanti
Indietro

i dati dell'imbarcazione

1
2
3
Avanti
Indietro

porto di stazionamento

1
2
3
Avanti
Indietro
TOP