x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

X-YACHTS – X 43

X 43, 2003, N.JEPPESEN, 1 x 55 HP VOLVO, 1.300 ORE DI MOTO, 3 CABINE, 2 BAGNI, GPS (COLORI, CON CARTOGRAFIA), RANDA CARBONIO 2012, GENOA CARBONIO 2012, FIOCCO CARBONIO 2012, TENDALINO PARASOLE, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, CUSCINERIA ESTERNA, COPRI TIMONERIA, +39 06 65 22 258/9, +39 348 2337 257 www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W51851/V

Modello X 43

X 43

L’X 43 è un Fast Cruiser puro, contraddistinto da una carena veloce e linee eleganti, progettato dal celebre Niels Jeppesen per il blasonato cantiere X-Yachts. Nonostante si avvertano le forti influenze della stazza IMS, l’X 43 riesce a rimanere un progetto abbastanza “libero”, con forme ideali per una barca da crociera veloce. Quindi: linee di ingresso fini, per avere una cabina di prua di dimensioni ragionevoli; altezze in tutti i locali più che dignitose e un buon baglio massimo. L’X 43 ha un piano velico tradizionale, con avvolgifiocco nascosto sotto il filo della coperta e tutte le manovre a scomparsa. In pozzetto domina la ruota centrale, fronteggiata dal lungo ed efficiente trasto della randa, configurazione che permette al timoniera di avere un’ottima visione sul genoa e una comoda posizione da seduto,

All’interno, l’X 43 offre un’impostazione classica, con due cabine gemelle a poppa, armatoriale di prua e due bagni. La dinette centrale è molto accogliente, luminosa e ventilata. In navigazione, l’X 43 è una barca molto divertente, agile sull’acqua e docile al timone. La coperta è, nel complesso, ben studiata, con le manovre organizzate in modo funzionale. Si tratta di un puro fast cruiser, ideale per chi non vuole perdersi il piacere di una vera navigazione a vela, ma all’insegna della comodità sopra e sotto coperta.

Leggi altro...

Cantiere X-YACHTS

 

Quando la passione nautica è orientata al futuro, dalla fusione tra artigianalità e innovazione nascono barche a vela e a motore di gran classe

 

X-Yachts è un cantiere nautico danese che nasce con un forte orientamento nella costruzione di barche a vela per poi, nel tempo, allargare la sua offerta con la produzione di yacht a motore di nuova generazione.

 

La Storia

X-Yachts viene fondato nel 1979 ad Handerslev, in Danimarca, dai fratelli Lars e Niels Jeppesen, grandi appassionati di regate sportive e di navigazione di piacere in barca a vela.

Il primo modello lanciato sul mercato dal cantiere è l’X-79, presentato nel maggio dello stesso anno di fondazione del brand.

Il suo successo è immediato e duraturo negli anni, tanto che l’X-79 viene prodotto fino al 1994, riuscendo a soddisfare una grande richiesta da parte degli appassionati e dei naviganti di tutto il mondo.

Nel corso degli anni a seguire, il cantiere si guadagna un posto di primo piano tra i leader nella produzione di barche a vela, diventando un punto di riferimento internazionale.

In 41 anni di attività, festeggiati nel 2020, X-Yachts produce quasi 60 modelli di imbarcazioni, tra i quali i più gettonati sono senza dubbio:

  • L’acclamato X-99 di classe ISAF One-Design;
  • I lussuosi e spaziosi Performance Cruiser X-6X-65, IMX 70X-73.

 

Dalla vela al motore: X-Yachts acquisisce il brand HOC Yachts

Il 2019 è un anno importante per il cantiere danese che, con l’obiettivo di rispondere alla sempre più crescente fetta di mercato delle barche a motore, acquisisce il brand svedese HOC Yachts.

Dopo l’acquisizione, l’offerta X-Yachts diventa completa e oggi prevede tre linee per la vela e due per il motore.

Per le barche a vela:

  • X-Range, che racchiude tutti i performance cruiser;
  • X-Cruising che uniscono eleganza, elevati comfort di bordo ad ottime prestazioni da crociera
  • X-Performance, modelli che abbiano elevate prestazioni in mare a tutti i comfort di un’imbarcazione pensata per soddisfare le necessità delle crociere in famiglia.

Per il segmento degli yacht a motore, X-Yachts ha in cantiere i primi modelli, l’Explorer e il Cruiser, la cui presentazione è prevista nel corso dell’edizione 2021 del Salone Nautico di Dusseldorf.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 24 settembre 2015
Visite dal 09 Luglio 2018: 0
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
W51851/V • 2003 • Venduta

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP