x
Home Barche a Vela Crociera Regata NEWPORT OFFSHORE SHIPYARD – GERMAN FRERS 59
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

NEWPORT OFFSHORE SHIPYARD – GERMAN FRERS 59

GERMAN FRERS 59, 1983, SCAFO BLU, NEWPORT OFFSHORE SHIPYARD, 1 x 121 HP PERKINS, 3 CABINE, 2 BAGNI, CABINA MARINAIO, GENERATORE, BOMPRESSO IN CARBONIO, VELE 2009, CENTRALINA IDRAULICA (BABY STAY, BASE RANDA, MAST JACK, PATERAZZO, TRINCHETTA, VANG), TAVOLO POZZETTO, +39 06 65 22 258/9, +39 348 2337 257 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO C/2795/V

Cantiere NEWPORT OFFSHORE SHIPYARD

La storia – Newport Offshore

 

Newport Offshore Marine era un cantiere costruttore che sorgeva nel cuore della vecchia Newport (Rhode Island, costa orientale degli Stati Uniti) ed era dedito alla produzione di One Off a vela studiati volta per volta su misura in base alle esigenze degli armatori, oltre che di scafi da competizione a vela, destinati soprattutto alla Coppa America. Il cantiere era diretto da Andrew (Andy) Mac Gowen si avvaleva di collaborazioni di tutto rispetto, da German Frers per la progettazione (di imbarcazioni da 52 e 59 piedi) a Boeing Aircraft e North American Rockwell per gli sviluppi di carattere tecnologico.

 

Il cantiere NewportOffshore Marine ha realizzato yacht I.O.R. del calibro di Intuition e Yeoman XXIII. Tra le imbarcazioni prodotte da Newport Offshore che parteciparono alla Coppa America figurano Spirito f America per Conner, e Defender per Blackaller. Dietro la fama di Newport Offshore c’era l’impiego di sofisticate tecniche di costruzione di derivazione aeronautica, sviluppate e applicate per la prima volta per le imbarcazioni.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 26 settembre 2022
Visite dal 09 Luglio 2018: 6.422
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
C/2795/V • 1983 • Venduta

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP