x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

COMAR YACHTS – COMET 62rs

COMET 62rs, 2008, COPERTA IN TEAK, 1 x 202 HP LOMBARDINI, ELICA DI PRUA TELESCOPICA, 2 GENERATORI, 2 DISSALATORI, 3 CABINE, 3 BAGNI E 3 BOX DOCCIA, CABINA MARINAIO, CLIMATIZZATORE, RADAR, 3 JUMBO, AVVOLGIFIOCCO ELETTRICO, WINCH ELETTRICI, VELE 2017, ALBERO IN CARBONIO, SARTIAME TONDINO REV 2016, CENTRALINA IDRAULICA (BASE RANDA, PATERAZZO, VANG), TAVOLO POZZETTO A SCOMPARSA, SPIAGGETTA DI POPPA IDRAULICA, TENDER GARAGE, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, UNICO PROPRIETARIO, +39 06 65 22 258/9, +39 348 2337 257 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO C/2397/V

Modello COMET 62RS

Il COMET 62 RS trova le necessarie dimensioni per sviluppare ulteriormente, e in modo più radicale, il tema conduttore della gamma RS: la vivibilità. Questo concetto, che non va confuso con la capienza, comprende tutti quegli aspetti, dalla distribuzione degli spazi alla conformazione degli ambienti all’ergonomia, fino ai piccoli dettagli, che rendono la vita a bordo un vero piacere.

Il COMET 62 RS è stato costruito impiegando tecnologie e materiali di alta qualità, con uno scafo altamente performante e progettato senza alcun compromesso nei confronti delle prestazioni e confort.

Le linee filanti della tuga del Comet 62 rappresentano inoltre una delle migliori interpretazioni del tema del Deck Saloon sportivo, inoltre gli ampi e comodi spazi di questo modello ne esaltano la straordinaria vivibilità.

Leggi altro...

Cantiere COMAR YACHTS

Con alle spalle oltre 40 anni di attività, Comar Yachts è oggi protagonista indiscusso nella costruzione di imbarcazioni per la nautica da diporto.

Questi i numeri del cantiere, riconosciuto universalmente un’eccellenza del Made in Italy:

  • Oltre 5.000 unità costruite tra gli anni ’70 e la prima metà degli anni ’90;
  • Oltre 1.200 imbarcazioni realizzate dal 1996 ad oggi. 

La storia

L’attività del cantiere Comar Yachts inizia negli anni ‘70 con la produzione di modelli dai 7 mt ai 14 mt, firmati dallo studio Finot.

Il decennio successivo è caratterizzato dai progetti di D. Peterson, Bruce Farr, Sergio Lupoli e dello Studio Vallicelli.

A partire dal 1996, sotto la guida della nuova proprietà, tuttora al timone dell’azienda, il cantiere si specializza sempre di più in un tipo di produzione artigianale incentrata sulla qualità dei materiali, delle tecniche costruttive e sull’utilizzo di resine epossidiche viniliche di serie, con finiture interne in legno pregiato.

Alcune delle imbarcazioni frutto della nuova era Comar Yachts sono:

  • C21 monotipo;
  • Comet 103′ in carbonio;
  • Barche a motore con il marchio Clanship.

I riconoscimenti internazionali

La capacità di rinnovamento e l’efficienza dimostrata dalla nuova gestione sono state ricompensate dai numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti dal cantiere negli anni Duemila. Tra questi ricordiamo:

  • Yacht of the Year (2005 e 2006);
  • Il premio per il miglior design (2006)
  • Vari titoli sportivi ricevuti dalle sue imbarcazioni, tra cui la vittoria del campionato italiano ORCI (2006) e del campionato mondiale ORCI (2008) in Grecia.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 31 agosto 2018
Visite dal 09 Luglio 2018: 187
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
C/2397/V • 2008 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Comet 62 RS – La prova in mare

Comet 62 RS – La prova in mare

Il Comet 62 RS trova le necessarie dimensioni per sviluppare ulteriormente, e in modo più radicale, il tema conduttore della gamma RS: la vivibilità. Questo concetto, che non va confuso con la capienza, comprende tutti quegli aspetti, dalla distribuzione degli spazi alla conformazione degli ambienti all’ergonomia, fino ai piccoli dettagli, che rendono la vita a bordo un vero piacere.

Il COMET 62 RS è stato costruito impiegando tecnologie e materiali di alta qualità, con uno scafo altamente performante e progettato senza alcun compromesso nei confronti delle prestazioni e confort. Le linee filanti della tuga del Comet 62 rappresentano inoltre una delle migliori interpretazioni del tema del Deck Saloon sportivo, inoltre gli ampi e comodi spazi di questo modello ne esaltano la straordinaria vivibilità.

Possono sembrare qualità scontate ma chi conosce le barche, specie quelle a vela, sa che non è così: troppo spesso l’estetica o l’efficienza vengono usate come scudo per giustificare soluzioni studiate superficialmente se non addirittura scelte sbagliate. Sul Comet 62 RS le linee di carena sportive e l’estetica ricercata non hanno impedito di realizzare una delle barche più comode e vivibili del mercato, a dimostrazione che non esistono limiti se non l’impegno speso nella ricerca delle soluzioni migliori.

Sia in coperta che internamente, la distribuzione degli spazi, legati a funzioni specifiche, rendono l’insieme armonico e pratico allo stesso tempo, con elementi ben distinti che si fondono con naturalezza in un unico discorso estetico-funzionale. Inoltre la flessibilità degli spazi, insieme alla spiccata disponibilità del cantiere, rendono il Comet 62 RS personalizzabile a fondo fino a modificarne persino la chiave di lettura: potrete interpretarlo come un performante e minimalista cruiser mediterraneo, scegliendo un design estremo e dotandolo di ogni possibile gadget, o potrete attrezzarlo, come l’esemplare in prova, con tutto quello che serve per la navigazione oceanica, senza che questo modifichi in alcun modo l’anima originale che lo contraddistingue.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “FARE VELA”

Torna alla pagina precedente
TOP