x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

COMAR YACHTS – COMET 38

COMET 38, 2002, G. FINOT, SCAFO BLU, COMAR YACHTS, COPERTA IN TEAK, 1 x 40 HP YANMAR, MOTORE REVISIONATO NEL 2015, 2 CABINE, 2 BAGNI, RISCALDAMENTO GASOLIO, BOMPRESSO IN ACCIAIO, RANDA 2012, SARTIAME SPIROIDALE, TAVOLO POZZETTO AMOVIBILE, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, EASY BAG, UNICO PROPRIETARIO, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO B/1981/V

Modello COMET 38

Comet 38

Il COMET 38 è un elegantissimo fast cruiser, probabilmente tra i più eleganti della sua categoria, caratterizzato dal design classico con cavallino pronunciato che contribuisce a dare garbo all’imbarcazione con la tuga ben integrata nella coperta. Anche gli interni realizzati in ciliegio americano sono molto curati e rifiniti, con diverse soluzioni interne dal due cabine e un bagno al 3 cabine e due bagni con tavolo da carteggio abbattibile e trasformabile in cuccetta.

Le linee d’acqua tese a sviluppare comfort di navigazione ed offrire spazi interni adeguati. Anche le appendici del Comet 38 sono attualissime e garantiscono una buona portanza anche alle basse velocità, avendo corde e profili abbastanza accentuati. L’attrezzatura di coperta è molto completa con winch Harken, il paino velico è generoso ed attuale con crocette acquartierate che lo rendono semplice nella gestione garantendone una maggiore stabilità.  il timone a ruota è di dimensioni notevoli e permette di stare seduti sopravento sulla tavola paramare, per una buona visione a prua anche con la barca sbandata. Soprattutto la costruzione è solidissima con strutture maggiorate già per un 50′ come i perni e le piastre d’acciaio della chiglia e le lande.

Leggi altro...

Cantiere COMAR YACHTS

Con alle spalle oltre 40 anni di attività, Comar Yachts è oggi protagonista indiscusso nella costruzione di imbarcazioni per la nautica da diporto.

Questi i numeri del cantiere, riconosciuto universalmente un’eccellenza del Made in Italy:

  • Oltre 5.000 unità costruite tra gli anni ’70 e la prima metà degli anni ’90;
  • Oltre 1.200 imbarcazioni realizzate dal 1996 ad oggi. 

La storia

L’attività del cantiere Comar Yachts inizia negli anni ‘70 con la produzione di modelli dai 7 mt ai 14 mt, firmati dallo studio Finot.

Il decennio successivo è caratterizzato dai progetti di D. Peterson, Bruce Farr, Sergio Lupoli e dello Studio Vallicelli.

A partire dal 1996, sotto la guida della nuova proprietà, tuttora al timone dell’azienda, il cantiere si specializza sempre di più in un tipo di produzione artigianale incentrata sulla qualità dei materiali, delle tecniche costruttive e sull’utilizzo di resine epossidiche viniliche di serie, con finiture interne in legno pregiato.

Alcune delle imbarcazioni frutto della nuova era Comar Yachts sono:

  • C21 monotipo;
  • Comet 103′ in carbonio;
  • Barche a motore con il marchio Clanship.

I riconoscimenti internazionali

La capacità di rinnovamento e l’efficienza dimostrata dalla nuova gestione sono state ricompensate dai numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti dal cantiere negli anni Duemila. Tra questi ricordiamo:

  • Yacht of the Year (2005 e 2006);
  • Il premio per il miglior design (2006)
  • Vari titoli sportivi ricevuti dalle sue imbarcazioni, tra cui la vittoria del campionato italiano ORCI (2006) e del campionato mondiale ORCI (2008) in Grecia.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 8 marzo 2022
Visite dal 09 Luglio 2018: 12.015
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
B/1981/V • 2002 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Comet 38 – La prova in mare

Comet 38

Il Comet 38 della Comar Yachts è una classica barca da crociera con linee d’acqua tese a sviluppare comfort di navigazione ed offrire spazi interni adeguati. Le appendici del Comet 38 sono classiche e garantiscono una buona portanza anche alle basse velocità, avendo corde e profili abbastanza accentuati. Il design è molto pulito, mentre gli slanci sono abbastanza pronunciati e contribuiscono a dare garbo all’imbarcazione. L’attrezzatura di coperta è molto completa, mentre il timone a ruota è di dimensioni notevoli e permette di stare seduti sopravento sulla tavola paramare, per una buona visione a prua anche con la barca sbandata.

Del 38′ esistono delle varianti: versione a due cabine e due bagni; versione a tre cabine e due bagni; versione a tre cabine e un bagno. La coperta del 38′ è inoltre molto pratica e l’imbarcazione ha dimensioni che permettono un comodo utilizzo e gradevoli finiture. VISUALIZZA BROCHURE

SCARICA LA PROVA IN MARE

Torna alla pagina precedente
TOP