x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

JONGERT – JONGERT 17SP

JONGERT 17S, 1982, D.PETERSON & P.SIJM, COPERTA IN TEAK ’2003, MERCEDES 127 HP, 3 CABINE, 2 BAGNI,CABINA MARINAIO, GENERATORE, DISSALATORE, PLOTTER E RADAR 2017, ELETTRONICA COMPLETA B&G CON RADAR, RANDE F.BATTEN, TRINCHETTA, VELE 2011, IMPIANTO ELETTRICO 2014, +39 06 65 22 258/9, +39 348 2337 257 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W54759/M

Cantiere JONGERT

Jongert

La storia del cantiere Jongert inizia nel 1953, quando Jan Jongert Senior fondò un piccolo cantiere navale a Oppedoes, in Olanda, realizzando principalmente piccole gru da carico e imbarcazioni a motore. Col tempo la produzione cresce e si diversifica, con la costruzione delle prime imbarcazioni a vela. Il 1968 è molto importante nella storia della Jongert perché, grazie all’incontro con Herbert Dahm , fondatore della Dahm International , l’azienda assume una valenza internazionale, con le sue barche distribuite in tutto il mondo e l’apertura di uffici di rappresentanza a Düsseldorf, Monte Carlo e Palma de Mallorca. Il successo è immediato ma, solo nel 1975, con l’inizio della produzione della “Traditional Line”, i cui scafi sono realizzati su disegno di Willem de Vries  e Peter Sijm , il cantiere inizia a firmare le barche con il suo nome, semplicemente “Jongert”.

La collaborazione tra Jongert è il progettista Willem de Vries è stata molto proficua e ha incluso, tra gli altri, anche i S/Y St Jean II (1984) e S/Y Sea Shuttle (1983).

Questi yacht hanno l’impostazione tipica dei motorsailer, caratterizzati da grandi finestrature poppiere, da spettacolari polene interamente intarsiate a mano, dall’estrema comodità degli interni e da una cura negli allestimenti decisamente al top, prettamente artigianale, che diviene ben presto un punto di riferimento nel raffinato mondo delle costruzioni “semicustom”. Cinque anni dopo, nel 1980, inizia la produzione di una seconda gamma di imbarcazioni, denominata “Modern Line”, con scafi firmati da Doug Peterson, Ron Holland e Peter Sijm, dei “cruiser-racer” come il famoso “Mephisto“, varato nel 1983, capaci di imporsi sui campi di regata più impegnativi. Sono barche più snelle, leggere, tecniche e, quindi, performanti ma non per questo meno eleganti e capaci di garantire standard di comfort molto elevati.

Successivamente, cessa il rapporto con la Dahm International, e da allora è il cantiere stesso a curare la commercializzazione delle proprie barche. La storia più recente del costruttore olandese lo vede ancora cavalcare l’onda del successo, con la realizzazione di imbarcazioni sempre più esclusive e apprezzate, fino al 1999 quando viene varato il primo 40 T, il “Number One“, che con i suoi 40 metri di lunghezza è lo Jongert più grande, sino ad allora mai costruito.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 31 maggio 2019
Visite dal 09 Luglio 2018: 860
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W54759/M • 1982 • Venduta

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP