DUFOUR YACHTS – DUFOUR 385 G.L.
DUFOUR 385 G.L., 2009, FELCI, VOLVO 40 HP, 900 ORE DI MOTO, 3 CABINE, 2 BAGNI, ELETTRONICA RAYMARINE, PANNELLI SOLARI, TAVOLO POZZETTO, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W92092/V
Modello DUFOUR 385 G.L.
Dufour 385 GL
Il Dufour 385 GL è stato il primo cabinato della nuova serie “grand large” per navigazioni a lungo raggio consente buone prestazioni ed elevata comodità. Si tratta di un progetto di Umberto Felci che nel 2003 ha inaugurato una gamma dedicata alla crociera d’altura veloce. È costruito in vetroresina piena con la coperta in sandwch di pvc, ha linee tese, basso bordo libero, elevata larghezza; ha il doppio timone a ruota, soluzione che facilita l’accesso in pozzetto.
Il DUFOUR 385 G.L. è stato prodotto fino al 2008 e si tratta di un buon modello da crociera che rappresenta un lieve cambio di tendenza dopo i Dufour 44, 40 e 34, dalle linee più tirate.
Cantiere DUFOUR YACHTS
Equilibrio delle forme, ottime performance in mare e comfort a bordo sono alla base della produzione Dufour Yachts
Il cantiere
Il cantiere Dufour Yachts, di origine francese, ha la sua sede centrare a La Rochelle, in Francia, ed è specializzato nella produzione di barche a vela dalle forme equilibrate ed eleganti.
I modelli Dufour sono apprezzate dai navigatori di tutto il mondo per gli alti standard di performance in mare.
Oggi il cantiere, 100% made in France, realizza all’incirca 400 imbarcazioni l’anno.
La storia
La storia del brand è legata alla nascita del poliestere, un materiale che negli anni ’50 fa il suo ingresso nel comparto delle costruzioni nautiche.
Dopo un lungo studio, il fondatore del cantiere, il francese Michel Dufour, progetta nel 1964 “Sylphe” una barca a vela trasportabile, completamente in poliestere. Il successo è immediato e già l’anno seguente gli ordini richiesti sono molti.
Alla luce dell’ottimo riscontro ottenuto, segue “Arpège”, una barca a vela rivoluzionaria per l’epoca.
Arpège lancia l’attività del brand, favorendo la nascita di nuove sedi del cantiere.
Dal 1970, anno di fondazione dell’ufficio progettazione Dufour, la produzione si industrializza per produrre all’incirca 300 unità l’anno e il brand comincia ad esportare i propri modelli anche all’estero.
Nel 1971 segue l’imbarcazione “Sortilège” e la fondazione, da parte di Micheal Dufour, del salone nautico “Le Grand Pavois” nel porto turistico di La Rochelle.
È un susseguirsi di successi conclamati dai modelli Dufour 35, 27, 33, 34, 29 e 1800 per citarne alcuni.
Negli anni ’80, dalla partnership con il brand Lacoste, nasce Dufour 42 Lacoste, una barca a vela elegante e dai tratti lussureggianti, la cui produzione è limitata.
Segue la linea Prestige completamente orientata al comparto del lusso.
Appartiene invece agli anni ’90 la linea Classic che si caratterizza per un equipaggiamento interno completo dei suoi modelli. Le barche a vela Classic hanno esterni eleganti e interni confortevoli e sono ideali per crociere e periodi di navigazioni molto lunghi.
La produzione a partire dagli anni ‘00
Gli anni ’00 si caratterizzano per l’inizio della collaborazione con il noto architetto navale Umberto Felci e per la realizzazione di modelli raffinati e confortevoli, dedicati alle regate (Performance) e alla crociere (Grand Large).
Codice | W92092/V |
Anno | 2009 |
Prezzo | 85.000,00 |
Categoria | Crociera |
Cantiere | DUFOUR YACHTS |
Modello | DUFOUR 385 G.L. |
Progettista | FELCI |
Bandiera | Italy |
Motorizzazione | 1 x 40 VOLVO |
Lunghezza | 11,37 |
Larghezza | 3,93 |
Immersione (mt) | 1,80 |
Dislocamento (kg) | 6.600 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | vetroresina |
Nr Cabine | 3 |
Cabina armatoriale | Prua |
Nr WC | 2 |
Nr Letti matrimoniali | 3 |
Finiture interne | legno |
Tappezzerie | Cotone |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Piano cottura a gas |
Intrattenimento | Televisore in salone, Impianto HI-FI, Altoparlanti esterni |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | VOLVO |
Potenza Motore (CV) | 40 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 160 |
Ore di moto | 944 |
Velocità Crociera (KN) | 7 |
Numero batterie | 3 |
Anno batterie | 2017 |
Trasmissione | S-Drive |
Anno sostituzione cuffia | 2017 |
Elica Motore | Pale abbattibili |
Serbatoio Acqua (LT) | 320 |
Serbatoio Acque Nere | Sì |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Salpancore di prua, Pannello/i solare/i, Caricabatterie, Inverter, Illuminazione interna a LED |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Bussola |
Numero GPS | 1 |
Tipo GPS | con cartografia |
Tipo Autopilota | presente |
Antivegetativa - Anno | 2017 |
Materiale deriva | GHISA |
Coperture | Cappottina Paraspruzzi, Bimini-top, Cuscineria esterna, Copri winch |
Accessori | Scaletta per il bagno, Tavolo pozzetto fisso, Passerella in alluminio e teak |
Validità Rina | 01/04/2022 |
Validità zattera ( > 12mg ) | 01/04/2019 |
Vele |
|
ACCESSORI VELE | Easy bag |
Tipologia Randa | steccata |
Tipologia Avvolgifiocco | Manuale |
Tipologia Winch | Manuali, Self Tailing |
Condividi barca su:
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
ZUANELLI 401
-
FERRETTI ALTURA 422
-
SWEDEN 41
-
COMET 41S
-
SUN ODYSSEY 43 DS
-
X 412 MKII
-
SUN ODYSSEY 42
-
GRAND SOLEIL 343
-
SUN ODYSSEY 32.2
-
FJORD 33
-
NOVA 41
-
BONIN 31
-
ONE OFF
-
HANSE 355
-
DUFOUR 365 GRAND LARGE
-
OCEANIS 40 C.C.
-
NAUTICAT 44
-
GRAND SOLEIL 43
-
BALTIC 43
-
MASSIMO PAPERINI 42
-
OCEANIS 331
-
BAVARIA 34
-
ELAN 434 IMPRESSION
-
BAVARIA 42
-
COMET 12
Follow us on: