BAVARIA YACHTS – BAVARIA 50
BAVARIA 50, 2006, J-J, BAVARIA YACHTS, 1 x 75 HP VOLVO PENTA, TURBINA 2017, ELICA DI PRUA, 5 CABINE, 3 BAGNI, GENERATORE, RISCALDAMENTO, GPS INTERFACCIATO CON RADAR, RADAR, VELE 2018, +39 348 2337 256 -m.digiovanni@mediaship.it 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W97249/V
Cantiere BAVARIA YACHTS
Qualità e innovazione rivoluzionano il segmento della produzione di barche in serie
Il cantiere tedesco Bavaria Yachts si inserisce tra i principali produttori mondiali di barche a vela e a motore in serie. Il brand, nato alla fine degli anni ’70, è stato il primo ad introdurre il moderno sistema CNC nella catena produttiva.
La storia
Bavaria Yachts viene fondato da Winfried Herrman e Josef Meltl nel 1978 a Giebelstadt, in Baviera (Germania).
Sin dal principio, le sue barche a vela si rivelano innovative per via dell’ottimo rapporto qualità-prezzo. Il cantiere rivoluziona il settore della produzione in serie, presentando modelli dagli alti standard qualitativi, robusti e sicuri, disponibili a prezzi competitivi.
A partire dal 2001, Bavaria Yachts inizia a produrre anche barche a motore, registrando fin da subito un grande successo.
Il 2014 segna il debutto dell’azienda nel settore in crescita dei catamarani, attraverso l’acquisizione del produttore francese Nautitech Catamarans.
Bavaria Yachts oggi: la produzione
Attualmente, Bavaria Yachts conta due stabilimenti di produzione:
- Giebelstadt in Germania (600 dipendenti, produzione di modelli a vela e a motore);
- Rochefort in Francia (250 dipendenti, produzione di catamarani).
La produzione di yacht a motore è suddivisa nelle linee:
- R-Line (da 41 a 54 piedi);
- S-Line (da 28 a 45 piedi);
- Virtress Line (40,7 piedi).
Fra le barche a vela troviamo invece le serie:
- C-Line, firmata da Maurizio Cossutti (da 45 a 57 piedi);
- Cruiser Line (da 34 a 41 piedi);
- Cruiser Style (46 e 51 piedi);
- Vision Line (42 e 46 piedi);
- Easy 9.7.
Nel segmento dei catamarani, la produzione include modelli Nautitech da 40 a 54 piedi.
Dal settembre 2018, la proprietà della Bavaria Yachts è passata ufficialmente alla Capital Management-Partners GmbH (CMP).
Codice | W97249/V |
Anno | 2006 |
Prezzo | 102.000,00 |
Categoria | Crociera |
Cantiere | BAVARIA YACHTS |
Modello | BAVARIA 50 |
Progettista | J-J |
Bandiera | Italy |
Motorizzazione | 1 x 75 VOLVO PENTA |
Lunghezza | 15,43 |
Larghezza | 4,55 |
Immersione (mt) | 1,85 |
Dislocamento (kg) | 12.600 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | vetroresina |
Nr Cabine | 5 |
Nr WC | 3 |
Nr Letti a castello | 4 |
Nr Letti matrimoniali | 3 |
Finiture interne | legno |
Tappezzerie | Cotone |
Accessori Cucina | Frigorifero, Piano cottura a gas |
Intrattenimento | Impianto HI-FI |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | VOLVO PENTA |
Potenza Motore (CV) | 75 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 320 |
Ore di moto | 5.000 |
Numero batterie | 5 |
Anno batterie | 2018 |
Trasmissione | S-Drive |
Elica di Prua | Intubata |
Impianti | Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Generatore, Salpancore di prua, Riscaldamento Gasolio |
Strumentazione | Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Radar |
Numero GPS | 1 |
Tipo GPS | con cartografia, interfacciato con Radar |
Tipo Autopilota | presente |
Materiale deriva | GHISA |
Validità Rina | 01/04/2023 |
Vele |
|
Tipologia Randa | steccata |
Tipologia Avvolgifiocco | Manuale |
Condividi barca su:
Prova in mare - BAVARIA 50 CRUISER, la nuova ammiraglia della linea – La prova in mare
BAVARIA 50 CRUISER, la nuova ammiraglia della linea
LA NUOVA AMMIRAGLIA DELLA LINEA, SOSTITUISCE IL 49 CRUISER E HA LO SCAFO PIU’ LEGGERO E STRETTO, NUOVE FINESTRATURE IN DINETTE E OTTO OBLO A SCAFO.
Il Bavaria 50 Cruiser è la nuova ammiraglia di Bavaria Yachts, rispetto al precedente 49 è proposta in 3 versioni (4cabine charter, 4 cabine owner e 5 cabine), è molto più luminosa negli interni, enfatizzando il colore del mogano. Sorprendente soprattutto per il prezzo, molto competitivo.
La prova in mare
La velocità massima con vento reale di 8/10 nodi vai dai 4 ai 7,6 nodi. A motore raggiunge massimo 9 nodi, mantenendo gli 8 di crociera. La silenziosità è buona e le vibrazioni inesistenti, stretta la virata. Il piano velico è caratterizzato da un genoa di buone dimensioni e una randa media, la carena risponde in pieno alle esigenze dell’armatore medio.
SCARICA IL TEST NAUTICO ALLEGATO TRATTO DALLA RIVISTA “NAUTICA” :CLICCA QUI
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
SUN ODYSSEY 51
-
SUN ODYSSEY 43 DS
-
X 412 MKII
-
COMET 41S
-
GIBSEA MASTER 52
-
BAVARIA 44
-
BAVARIA 46
-
ELAN 434 IMPRESSION
-
MASSIMO PAPERINI 42
-
MORGANTE 45
-
GRAND SOLEIL 50
-
MOANA 45
-
BALTIC 43
-
GRAND SOLEIL 43
-
FERRETTI ALTURA 422
-
COMET 50
-
BAVARIA 42
-
COMET 51S
-
CENTURION 47
-
OCEANIS 473 CLIPPER
-
NOVA 41
-
BAVARIA 42 CRUISER
-
SLY 42
-
SUN ODYSSEY 49
-
COMET 45s
Follow us on: