BAVARIA YACHTS – BAVARIA 46
BAVARIA 46, 2005, J-J, BAVARIA YACHTS, 1 x 75 HP VOLVO, MOTORE REVISIONATO NEL 2018, 4 CABINE, 2 BAGNI, GPS INTERFACCIATO CON RADAR, RADAR, BOMPRESSO IN ACCIAIO, VELE 2010-2011, SARTIAME SPIROIDALE, TAVOLO POZZETTO FISSO, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W67548/V
Modello BAVARIA 46
Bavaria 46
Il Bavaria 46 è il condensato delle linee guida del cantiere e della filosofia progettuale di J&J. Il risultato è un elegante e comodo scafo da crociera in grado di offrire buone prestazioni a tutte le andature, dalle linee piacevoli e filanti. Pur trattandosi di uno scafo di concezione moderna le linee d’acqua del Bavaria 46 sono classiche senza particolari forzature.
La prua affilata con una forma a V della zona anteriore dello scafo, associata al dritto inclinato è stata studiata per dare un passaggi morbido sull’onda anche grazie al cavallino positivo. A differenza di molti progetti moderni J&J ha optato per un opera viva importante, con una forma tonda dello scafo; gli slanci a poppa riducono il trascinamento nelle andature portanti.
Cantiere BAVARIA YACHTS
Qualità e innovazione rivoluzionano il segmento della produzione di barche in serie
Il cantiere tedesco Bavaria Yachts si inserisce tra i principali produttori mondiali di barche a vela e a motore in serie. Il brand, nato alla fine degli anni ’70, è stato il primo ad introdurre il moderno sistema CNC nella catena produttiva.
La storia
Bavaria Yachts viene fondato da Winfried Herrman e Josef Meltl nel 1978 a Giebelstadt, in Baviera (Germania).
Sin dal principio, le sue barche a vela si rivelano innovative per via dell’ottimo rapporto qualità-prezzo. Il cantiere rivoluziona il settore della produzione in serie, presentando modelli dagli alti standard qualitativi, robusti e sicuri, disponibili a prezzi competitivi.
A partire dal 2001, Bavaria Yachts inizia a produrre anche barche a motore, registrando fin da subito un grande successo.
Il 2014 segna il debutto dell’azienda nel settore in crescita dei catamarani, attraverso l’acquisizione del produttore francese Nautitech Catamarans.
Bavaria Yachts oggi: la produzione
Attualmente, Bavaria Yachts conta due stabilimenti di produzione:
- Giebelstadt in Germania (600 dipendenti, produzione di modelli a vela e a motore);
- Rochefort in Francia (250 dipendenti, produzione di catamarani).
La produzione di yacht a motore è suddivisa nelle linee:
- R-Line (da 41 a 54 piedi);
- S-Line (da 28 a 45 piedi);
- Virtress Line (40,7 piedi).
Fra le barche a vela troviamo invece le serie:
- C-Line, firmata da Maurizio Cossutti (da 45 a 57 piedi);
- Cruiser Line (da 34 a 41 piedi);
- Cruiser Style (46 e 51 piedi);
- Vision Line (42 e 46 piedi);
- Easy 9.7.
Nel segmento dei catamarani, la produzione include modelli Nautitech da 40 a 54 piedi.
Dal settembre 2018, la proprietà della Bavaria Yachts è passata ufficialmente alla Capital Management-Partners GmbH (CMP).
Codice | W67548/V |
Anno | 2005 |
Prezzo | 75.000,00 |
Categoria | Crociera |
Cantiere | BAVARIA YACHTS |
Modello | BAVARIA 46 |
Progettista | J-J |
Bandiera | Italy |
Motorizzazione | 1 x 75 VOLVO |
Lunghezza | 14,20 |
Larghezza | 4,35 |
Immersione (mt) | 2,05 |
Dislocamento (kg) | 11.500 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | vetroresina |
Nr Cabine | 4 |
Nr WC | 2 |
WC elettrici | Sì |
Nr Letti a castello | 2 |
Nr Letti matrimoniali | 3 |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Piano cottura a gas |
Intrattenimento | Impianto HI-FI |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | VOLVO |
Potenza Motore (CV) | 75 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 200 |
Anno revisione motore | 2018 |
Velocità Crociera (KN) | 8 |
Velocità Massima (KN) | 9 |
Numero batterie | 3 |
Anno batterie | 2018 |
Trasmissione | S-Drive |
Elica Motore | Pale abbattibili |
Serbatoio Acqua (LT) | 440 |
Serbatoio Acque Nere | Sì |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Pulsante per salpancora in pozzetto, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Radar, Bussola |
Marca Elettronica | Raymarine |
Tipo GPS | colori, interfacciato con Radar |
Posizione GPS | esterno |
Tipo Autopilota | su settore |
Antivegetativa - Anno | 2020 |
Materiale prese a mare | Bronzo |
Materiale deriva | GHISA |
Anno Prese a Mare | 2020 |
Timoneria | Esterna |
Materiale Timoneria | acciaio |
Coperture | Cappottina Paraspruzzi, Bimini-top, Cuscineria esterna |
Accessori | Scaletta per il bagno, Tavolo pozzetto fisso, Passerella in carbonio |
Validità Rina | 01/01/2024 |
Validità zattera ( > 12mg ) | 01/05/2021 |
Vele |
| ||||||||||||||||||||||||
Nr Alberi | 1 |
Materiale dell'albero | alluminio |
ACCESSORI VELE | Easy bag |
Bompresso | Acciaio |
Tipologia Randa | semisteccata |
Tipologia Avvolgifiocco | Manuale |
Tipologia Winch | Self Tailing |
Sartiame | Spiroidale |
Condividi barca su:
Prova in mare - BAVARIA 46 – La prova in mare
BAVARIA 46 – La prova in mare
Il Bavaria 46 è il condensato delle linee guida del cantiere e della filosofia progettare di J&J. Il risultato è un elegante e comodo scafo da crociera in grado di offrire buone prestazioni a tutte le andature, dalle linee piacevoli e filanti. Pur trattandosi di uno scafo di concezione moderna le linee d’acqua sono classiche senza particolari forzature. Non essendo legato ad alcun regolamento di stazza l’equilibrio dell’insieme è la nota dominante.
Gli slanci a prua e a poppa sono pronunciati per non avere una eccessiva lunghezza al galleggiamento, decisione che permette una sufficiente velocità anche con venti deboli, riducendo i trascinamenti. La prua affilata con una forma a V della zona anteriore dello scafo, associata al dritto inclinato è stata studiata per dare un passaggi morbido sull’onda anche grazie al cavallino positivo. A differenza di molti progetti moderni J&J ha optato per un opera viva importante, con una forma tonda dello scafo; gli slanci a poppa riducono il trascinamento nelle andature portanti.
Le uscite poppiere non risultano particolarmente larghe e potenti ma contenute e in grado di fornire stabilità di rotta anche con onda formata da poppa. Mettendo piede a bordo si apprezza la stabilità dello scafo e la facilità di movimento a bordo; si riesce facilmente a passare da poppa a prua senza contorsioni. Il motore è manovriero e ben bilanciato con un buon controllo della rotta anche a basso numero di giri.
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
FIRST 44.7
-
X 452
-
ULDB 53
-
SUN ODYSSEY 43 DS
-
SUN ODYSSEY 37.2
-
SWEDEN 41
-
ZUANELLI 401
-
SUN ODYSSEY 37
-
FEELING 446
-
MASSIMO PAPERINI 42
-
MORGANTE 45
-
BAVARIA 46
-
CENTURION 47
-
NOVA 41
-
BAVARIA 44
-
FERRETTI ALTURA 422
-
GRAND SOLEIL 50
-
COMET 12
-
SUN ODYSSEY 42
-
MOANA 45
-
GRAND SOLEIL 43
-
BALTIC 43
-
NAUTICAT 44
-
ONE OFF
-
OCEANIS 40 C.C.
Follow us on: