x

AMEL – AMEL 54

AMEL 54, 2006, 1 x 110 HP VOLVO PENTA, ELICA DI PRUA, ARMATORIALE DI POPPA, + 3 CABINE OSPITI, 2 BAGNI, LAVATRICE, GENERATORE, DISSALATORE, ARIA CONDIZIONATA, RISCALDAMENTO ELETTRICO, RADAR, AVVOLGIRANDA ELETTRICO, VELE 2007, SARTIAME SPIROIDALE 2007, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, UNICO PROPRIETARIO, +39 06 65 22 258/9,+ 39 348 2337 257 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W89928/V

L’AMEL 54, che prese il posto del Super Maramu, è un vero e proprio gioiello del cantiere, caratterizzato dal classico pozzetto centrale delle imbarcazioni Amel e dal piano velico ripartito su vele più piccole, per una maggiore maneggevolezza. Rispetto al modello precedente, tuttavia, aggiunge la comoda spiaggetta di poppa ribaltabile, la grande cabina armatoriale di poppa con letto centrale e bagno e doccia separata, le due cabine di prua trasformabili in una grande armatoriale con ampio bagno con doccia separata, lavatrice e asciugatrice. Il design scelto per il timone è classico, con uno skeg cui è fissata – su tre punti – la pala con una linea d’uscita lievemente inclinata verso l’alto. Infine, il piano di deriva, con un pescaggio di 2 metri disegnato su linee classiche, è composto da una chiglia in fibra di vetro collegata a un terminale in ghisa.

Il cantiere AMEL fu fondato da Henri Amel a La Rochelle (Francia) nel 1968; la sua filosofia era quella di costruire imbarcazioni robuste ma leggere, per girare il mondo. Realizzate in fibra di vetro con tessuti biassiali, opera viva in pieno, giunizione scafo-coperta fazzolettata e paratie stagne sono alcune delle caratteristiche che le contraddistinguono. Pensate, in ogni particolare, per navigare attorno al mondo abilitando anche chi non sia necessariamente un marinaio provetto. Fra i modelli storici di maggior successo del cantiere troviamo il Santorin 46 (prodotto dal 1989 al 1997), il Super Maramu 2000 (prodotto dal 1998 al 2005) e l’Amel 54 (prodotto dal 2005 al 2011), così come Fango 33, Sharki 39, Euros 41 e Mango 52. L’attuale produzione del cantiere annovera 3 modelli: Amel 50, Amel 55 e Amel 64. L’ultimo arrivato, ossia il 50, è il primo sloop nella storia di questo cantiere francese che da sempre ha armato le proprie imbarcazioni a ketch. Fra le caratteristiche salienti delle imbarcazioni Amel troviamo: la postazione del timoniere interamente protetta da una struttura rigida che copre anche parte del pozzetto sotto il quale troviamo l’accesso alla sala macchine isolata dal resto, una dotazione di serie veramente ricchissima e l’estrema facilità di conduzione anche da una sola persona.

Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite. Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 16 novembre 2018
4.175 visite dal 9/07/2018
W89928/V • 2006 • € 450.000,00
Preview
CodiceW89928/V
Anno2006
Prezzo450.000,00
IVA ASSOLTA
UNICO PROPRIETARIO
CategoriaCrociera
CantiereAMEL
ModelloAMEL 54
ProgettistaAMEL
BandieraItaly
Motorizzazione1 x 110 VOLVO PENTA
Lunghezza17,20
Larghezza4,80
Immersione (mt)2,20
Dislocamento (kg)1
Colore ScafoBianco
Materiale Scafovetroresina
Interni
Nr Cabine4
Cabina armatorialePoppa
Nr WC2
WC elettrici
Nr Letti matrimoniali2
Finiture interneResina e Legno
TappezzerieAlcantara
Accessori Cucina2° frigorifero, Asciugatrice, Forno, Freezer, Frigorifero, Ghiacciaia, Lavastoviglie, Lavatrice, Microonde, Piano cottura in vetroceramica
IntrattenimentoHome Theatre, Impianto HI-FI, Lettore DVD, Televisore in dinette
Motori
Numero Motore1
Marca MotoreVOLVO PENTA
Potenza Motore (CV)110
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)900
Ore di moto2.230
Anno motore2007
Anno manutenzione motore2017
Scambiatore/i di calore - anno pulizia2014
Velocità Crociera (KN)7
Consumo Lt/h per Motore4
Velocità Massima (KN)9
Numero batterie10
Anno batterie2017
TrasmissioneS-Drive
Elica di PruaTelescopica
Serbatoio Acqua (LT)900
Impianti e Strumentazione
ImpiantiAncora, Ancora di rispetto, Aria Condizionata, Caricabatterie, Dissalatore, Generatore, Impianto 12V, Impianto 220V, Impianto 24V, Inverter, Riscaldamento Elettrico, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora
StrumentazioneBussola, Ecoscandaglio, Log, Radar, Stazione Vento, VHF
Generatore kw10
Dissalatore lt/h189
Numero GPS2
Posizione GPSinterno/esterno
Tipo Autopilotapresente
Coperta e Scafo
Antivegetativa - Anno2017
Materiale prese a mareBronzo
Materiale derivaGHISA
Anno Prese a Mare2007
CopertureCappottina Paraspruzzi, Cuscineria esterna, Cuscineria esterna di prua
AccessoriPasserella idraulica
Validità Rina05/05/2019
Validità zattera ( < 12 mg )01/05/2017
Vele
Vele
RANDADACRON2007
RANDADACRON2007
GENOADACRON2007
TRINCHETTADACRON2007
GENNAKERNYLON2007
Nr Alberi2
Anno dell'albero2007
Materiale dell'alberoalluminio
Rigging
Tipologia Randaavvolgibile nel boma
Tipologia AvvolgirandaElettrico
Tipologia WinchElettrici, Self Tailing
Num. winch elettrici2
Accessori sartiameDrizze in spectra
SartiameSpiroidale
Anno sartiame2007

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP