x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

ALUBAT – CIGALE 16

CIGALE 16, 1999, ALUBAT, SCAFO GRIGIO 1 x 55 HP VOLVO PENTA 2014, MAX PROP 4 PALE, 3 CABINE, 2 BAGNI, GENERATORE, DISSALATORE, ELETTRONICA B&G, PANNELLI SOLARI, AIS, VELE E SARTIAME 2014, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, ELENCO VELE IN ALLEGATO +39 06 65 22 258/9, +39 348 2337257 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W100283/V

Modello CIGALE 16

Il CIGALE 16 è nato dalla matita di Jean Marie Finot con l’obiettivo di realizzare un fast cruiser oceanico, ma allo stesso tempo comodo ed elegante, realizzato in alluminio. È la barca ideale per chi ama fare molte miglia e molto velocemente. Dislocamento leggero, molto invelata e con i Water Ballast, predilige le andature portanti e rappresenta bene la tradizione marina francese, in cui funzionalità e robustezza prevalgono su ogni altra caratteristica. Al contrario degli Ovni e della maggior parte delle barche realizzate in alluminio, il Cigale 16 ha uno scafo con pannelli curvi, anziché a spigolo. Gli interni sono caratterizzati dall’ampia dinette all’estrema poppa, sotto al pozzetto, e concepiti per massimizzare l’area pranzo e giorno separandola dal resto del quadrato.

Leggi altro...

Cantiere ALUBAT

La storia

Il cantiere ALUBAT è stato fondato nel 1973 a La Chateau d’Olonne (Francia) e l’anno successivo, presenta il prototipo “Vodka”, dal quale è stato sviluppato il primo Ovni, ossia l’Ovni 25, già costruito in alluminio, materiale prediletto dal cantiere per la costruzione delle sue imbarcazioni. È tuttavia l’Ovni 28, lanciato nel 1978, a fare da apripista per i nuovi design che seguiranno nei decenni successivi, molti dei quali vengono progettati da Jean Marie Finot, Philippe Briand e Marc Lombard.

 

I modelli

Attualmente, il cantiere Alubat produce diverse linee di imbarcazioni: Ovni (dal 365 al 495); Ovni Evolution (46 e 52); Cigale (da 16 a 22 mt); Alubat 58 e Ovnicat 48. Fino ad oggi, il cantiere ha costruito più di 1.500 imbarcazioni, tutte rigorosamente in alluminio.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 26 settembre 2019
Visite dal 12 settembre 2018: 3.778
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W100283/V • 1999 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Cigale 16 – La prova in mare

Il Cigale 16, nato dall’unione di intenti di Alubat e del progettista Jean marie Finot, si presenta come qualcosa di completamente nuovo rispetto ai modelli precedenti.
Le linee pulite e la coperta completamente sgombra danno al Cigale 16 un fascino sobrio ma innegabile. L’intera imbarcazione è facilmente manovrabile anche con equipaggio ridotto, grazie soprattutto alla costruzione interamente realizzata in alluminio. La carena ha una forma moderna e innovativa, caratterizzata dallo spigolo superiore, che contribuisce all’eccezionale stabilità di forma, e incrementa la potenza di tutta l’imbarcazione; le appendici, cioè la chiglia e la doppia pala timone, sono state studiate da Marc Lombard, il quale ha optato per una struttura più sottile, ideale per ottenere il massimo da questa particolare carena. L’eccellente manovrabilità, resa possibile, come abbiamo detto, anche grazie al piano di coperta semplice e funzionale, porta il Cigale 16 ad essere un’ottima imbarcazione sia per la velocità in bolina che per le lunghe planate.

Scarica la prova in mare di “Vela e motore”.

Torna alla pagina precedente
TOP