x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

FIART – FIART 42 GENIUS

FIART 42 GENIUS, 2007, COPERTA IN TEAK, 2 x 350 HP VOLVO, DIESEL, ELICA DI PRUA, PIEDI POPPIERI, 3 CABINE, 2 BAGNI, GENERATORE, ARIA CONDIZIONATA, RADAR, PASSERELLA IDRAULICA, CUSCINERIA ESTERNA, +39 06 65 22 258/9, +39 392 1554589 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W100243/M

Cantiere FIART

La storia

La storia di FIART, acronimo di Fabbriche Italiane per l’Applicazione di Resine Termoindurenti, inizia nel 1960, con la realizzazione della prima barca in vetroresina d’Europa, la Conchita, una piccola lancia di 3,60 metri che ebbe un successo straordinario all’epoca e gettò le basi per un nuovo modo di intendere la nautica, non più strettamente d’élite.

 

 

Tipologie di imbarcazioni prodotte

In oltre mezzo secolo di storia, il cantiere ha prodotto 140 modelli di imbarcazioni di ogni tipologia: da motoscafi ad Express Cruiser, da Fly ad Offshore, Hard-Top, fino a pilotine e Fisherman. Negli anni le imbarcazioni si sono ingrandite, in linea con l’evoluzione del mercato, rispondendo alle esigenze di una clientela cresciuta insieme al cantiere.

 

 

Attualità e modelli in produzione

Oggi Fiart Mare (denominata così dal 1987, in seguito alla separazione delle attività nautiche da quelle della holding, Fiart Cantieri Italiani) progetta e produce le proprie barche nel golfo di Pozzuoli: si tratta di uno dei cantieri italiani più longevi e riconosciuti a livello internazionale, altamente focalizzato su un’elevata qualità costruttiva.

Attualmente, il cantiere Fiart produce 7 modelli di barche a motore: 33, 34, 40, 44, 47, 52 e 60

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 3 maggio 2019
Visite dal 11 settembre 2018: 837
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W100243/M • 2007 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Fiart 42 Genius – La prova in mare

Evoluzione del già apprezzato 40 Genius, questo Express Cruiser di 12 m si distingue per la particolare agibilità della coperta e per la funzionalità e la vivibilità degli interni. Anche il Fiart 42 Genius nasce da un progetto dello studio tecnico del cantiere, che ha posto come sempre una particolare attenzione all’abitabilità degli interni e della coperta, in modo da ottenere un giusto equilibrio tra estetica e funzionalità. Il suo profilo riprende le linee del predecessore, sebbene il Fiart 42 Genius sia stato il primo modello realizzato con laminazione per infusione sottovuoto, una tecnologia che permette di ottenere una struttura più leggera, robusta e resistente all’osmosi. Il pozzetto del Fiart 42 Genius mostra una spaziosa dinette poppiera, inoltre offre interni di grande abitabilità con un quadrato ampio e funzionale. Il Fiart 42 Genius ha un buon assetto dello scafo, sempre costante dai minimi fino ai massimi regimi, così come l’impatto morbido sull’onda. In virata stretta lo scafo dimostra una buona stabilità laterale anche ad alte velocità. Precisa inoltre la tenuta di rotta e rapida e corretta la risposta ai comandi.

 

 SCARICA LA PROVA IN MARE DELLA RIVISTA “BARCHE A MOTORE” QUI
Torna alla pagina precedente
TOP