x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

AICON – AICON 52

AICON 52, 2002, IMMATRICOLATO 2004, 2 x 675 HP VOLVO, 320 ORE DI MOTO, DIESEL, ELICA DI PRUA, ASSE, 3 CABINA/E, 2 BAGNO/I, CABINA MARINAIO, GENERATORE, ARIA CONDIZIONATA, RADAR, PASSERELLA IDRAULICA, CUSCINERIA ESTERNA, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W102124/M

Modello AICON 52

L’Aicon 52 è un Flybridge progettato da Fulvio De Simoni con carena a V profonda ed eliche semi-intubate. Ogni aspetto della coperta e del fly dell’Aicon 52 è studiato nei minimi dettagli, come ad esempio il prendisole davanti alla timoneria.

Leggi altro...

Cantiere AICON

Libertà delle forme, ampie aree di passaggio in esterna e un hard top fly

Le imbarcazioni firmate Aicon Yachts si contraddistinguono per il prestigio e l’ottima qualità dei materiali utilizzati per la loro fabbricazione.

La storia

Il cantiere Aicon, fondato nel 1999 a Milazzo, in Sicilia, è riuscito a realizzare in pochi anni quasi 500 yacht di lusso che hanno destato l’attenzione degli appassionati di nautica di tutto il mondo.

Ripartiti tra yacht a motore fly e coupé, i modelli Aicon sono considerati da sempre un’eccellenza del made in Italy anche oltreoceano.

Nonostante l’ottima qualità della produzione e il prestigio del brand, l’avventura del cantiere finisce nel 2012, quando è stato inaspettatamente chiuso per fallimento.

Oggi, a distanza di otto anni, il brand Aicon si prepara a riaprire i battenti per volere del nuovo azionista e amministratore delegato Marc-Udo Broich e di John Venners, suo storico financial partner.

La nuova produzione AICON

Secondo le notizie più recenti, il cantiere è pronto a salpare di nuovo sulla base di una perfetta integrazione tra design italiano e ingegneria americana, per dare vita alla produzione di un’innovativa linea di imbarcazioni su misura, tra i 50 e gli 85 piedi.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 11 settembre 2019
Visite dal 17 ottobre 2018: 2.564
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W102124/M • 2002 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Aicon 52 – La prova in mare

L’Aicon 52 è stato disegnato da Fulvio De Simoni e ha una carena a V profondo, eliche semi intubate, stratificazione della carena in vetroresina monolitica per l’opera viva con sovrastruttura in sandwich. Tutto è molto studiato in coperta nell’Aicon 52 e il piano del fly è altrettanto completo. Per quanto riguarda gli interni, lo schema di base dell’Aicon 52 prevede la cabina armatoriale a prua con bagno dedicato e due cabine doppie a letti gemelli a centro barca, una delle quali dotata di un bagno che si apre sia nel piccolo corridoio sia in cabina. La zona dinette è articolata su più livelli in maniera gradevole, mentre il gioco di livelli nella zona living crea sottocoperta lo spazio necessario per le due cabine doppie con un compromesso piacevole. La qualità delle lavorazioni degli interni è molto interessante.

Nella prova in mare, la carena dell’Aicon 52 ha dimostrato di muoversi bene in acqua, esibendo buona manovrabilità anche a lento moto. La planata arriva presto e, già a 12-14 nodi, la carena inizia il sostentamento. Il passaggio sull’onda è gradevole e i movimenti a bordo sono agevoli.
 
SCARICA LA PROVA IN MARE DELLA RIVISTA “VELA E MOTORE” QUI
Torna alla pagina precedente
TOP