x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

RAFFAELLI – MAESTRALE 52

MAESTRALE 52, 2004, 2 x 660 HP CATERPILLAR, DIESEL, V-DRIVE, 3 CABINA/E, 2 BAGNO/I, CABINA MARINAIO, LAVATRICE, GENERATORE, ARIA CONDIZIONATA, PASSERELLA IDRAULICA, BIMINI-TOP, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W98204/M

Modello MAESTRALE 52

Con le sue linee tondeggianti e filanti, e con un flying bridge innovativo e straordinariamente abitabile, il Maestrale 52 naviga davvero bene: è stabile e potente anche con mare formato, raggiunge con facilità prestazioni eccellenti e non risente mai l’impatto con l’onda o perdite diassetto. Il tutto senza alcun compromesso per quanto riguarda il comfort e la privacy, grazie agli ampi spazi e alle tre comode cabine.

Leggi altro...

Cantiere RAFFAELLI

 

Raffaelli Costruzioni Nautiche è specializzato nella produzione di yacht a motore all’avanguardia.

Tra le sue linee di punta ricordiamo:

  • Fly da 42 e 70 piedi;
  • Open da 40 e 57 piedi.

 

La Storia

Fondato da Renato Raffaelli nel 1962, il cantiere nasce con l’obiettivo di costruire barche in legno da diporto all’avanguardia. Ben presto si afferma sul mercato come uno dei primi cantieri italiani a introdurre la vetroresina stratificata, vera e propria svolta epocale rispetto all’uso del legno, fino a quel momento unica tecnologia applicabile.

 

La produzione

Modello dopo modello, Raffaelli Costruzioni Nautiche cresce e si specializza fino ad arrivare a vantare una produzione di oltre 1.500 barche a motore.

Tra i suoi modelli di punta:

  • il primo Compass Rose, seguito da Regal 35’, imbarcazione che ha contraddistinto il passaggio dal legno alla vetroresina per lo scafo e la coperta;
  • negli anni ’70 è la volta della serie Typhoon (Typhoon Day, Fly e Supertyphoon);
  • seguono, alla fine degli anni ’80, lo Storm e il Mistral;
  • in epoche più recenti è la volta dei Maestrale, Levante e Shamal.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 28 settembre 2018
Visite dal 09 Luglio 2018: 475
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W98204/M • 2004 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Maestrale 52 – La prova in mare

Con questo Maestrale 52, il cantiere Raffaelli ha completamente abbandonato la tradizione per lanciarsi con successo nello yacht design rivolto al futuro. Su progetto di Nuvolari-Lenard è nata un’imbarcazione che ha segnato un’importante svolta epocale nella concezione di una formula (quella del flying bridge), ferma da tempo su posizioni tradizionali. Con le sue linee tondeggianti e filanti, e con un flying bridge innovativo e straordinariamente abitabile, il Maestrale 52 dimostra che si può inventare tutto un nuovo modo di passare il tempo in barca all’aperto. Inoltre, naviga davvero bene, è stabile e potente anche con mare formato, raggiunge con facilità prestazioni eccellenti e non risente mai l’impatto con l’onda o perdite di assetto. Per chiudere il discorso esterno, non si possono non ricordare le mille soluzioni dove il design si sposa con l’ergonomia e la razionalità: il mobile bar sul flying, la zona ormeggio in pozzetto, la bellissima tuga con prendisole, lo slancio e la fantasia delle vetrate. Internamente, il Maestrale 52 continua a seguire la logica dell’innovazione, anche se molto più saldamente in simbiosi con il comfort e la privacy: molto comode le tre cabine, con ampi spazi e componentistiche eccellenti; i due bagni, che compensano con le straordinarie dimensioni e accessoristiche la mancanza di un terzo bagno, che però non si fa certo rimpiangere, dato che la cucina è davvero surdimensionata. Non solo, l’adozione della trasmissione V Drive permette di spaziare a centro barca con una cabina equipaggio (razionalmente collegata alla cucina) davvero comoda. Il salone del Maestrale 52 paga in larghezza l’invadenza delle eleganti linee tonde esterne, ma non guasta certo, visto che offre una doppia dinette ed una plancia di governo completa ed equilibrata. Davvero curate le finiture, a cominciare dai particolari minimi ma importantissimi, le timonerie in legno pregiato, gli inserti e la lavorazione ebanistica dei mobili, delle porte e dei rivestimenti. Un’ultima notazione per l’equipaggiamento standard, davvero completo e pensato per chi ha deciso che la barca non è solo la traduzione dei sogni, ma anche e soprattutto un mezzo meraviglioso con cui andare per mare.

Scarica la prova in mare di “Nautica Online“.

Torna alla pagina precedente
TOP