x
Home Barche a Motore Hard Top INNOVAZIONI E PROGETTI – ALENA 56
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

INNOVAZIONI E PROGETTI – ALENA 56

ALENA 56, 2006, SCAFO BRONZO, 2 x 715 HP VOLVO PENTA, 940 ORE DI MOTO, DIESEL, ELICA DI PRUA, 3 CABINA/E, 3 BAGNO/I, 2 BOX DOCCIA, LAVATRICE, GENERATORE, ARIA CONDIZIONATA, CLIMATIZZATORE, GPS INTERFACCIATO CON RADAR, RADAR, PASSERELLA IDRAULICA, CUSCINERIA ESTERNA, CUSCINERIA ESTERNA DI PRUA, HARD TOP APRIBILE ELETTRICAMENTE, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W95397/M

Modello ALENA 56

L’ALENA 56 è un Hard Top elegante e affilato, un Fast Commuter con carena a V profonda, costruzione tradizionale in vetroresina con coperta in sandwich ricca di dettagli. L’Alena 56ha uno scafo molto stabile, con assetti bilanciati anche nelle virate più strette. Al timone si percepisce una sensazione di grande sicurezza anche grazie a una visibilità dalla postazione di comando davvero buona; precisa la risposta ai comandi. L’Alena 56 sfrutta abbondantemente tecnologia, idraulica ed elettricità, con il prendisole allungabile idraulicamente a poppa, il tettuccio estraibile che arriva a riparare completamente il pozzetto, top rigido e finestrature laterali sopra e a fianco della zona di guida apribili elettricamente (praticamente si trasforma in un Open).

Leggi altro...

Cantiere INNOVAZIONI E PROGETTI

La storia

Il cantiere Innovazioni e Progetti ha avviato le proprie attività nel 1994 a Savignano sul Rubicone (FC) come un cantiere nautico a ciclo lavorativo completo, per la produzione di imbarcazioni “chiavi in mano”. Già nel 1998, il Cantiere presenta al Salone di Genova i due marchi Alena e Mira, che si collocano nel segmento degli Open, con motorizzazione entrobordo e entrofuoribordo.

 

 

Il loro successo e l’apprezzamento della clientela per un prodotto innovativo e funzionale hanno portato allo sviluppo delle due linee, declinate in 11 modelli dagli 11 ai 22 metri. In questa ottica il cantiere accetta la sfida del nuovo stabilimento di 9000 mq., con l’idea di ottimizzare la produzione e migliorare la qualità. Nel 2015 viene inglobato dal gruppo IPY (Innovazioni Progetti Yachts).

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 2 gennaio 2022
Visite dal 09 Luglio 2018: 7.276
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W95397/M • 2006 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Alena 56 – La prova in mare

L’Alena 56 è un motoryacht elegante e affilato, un Fast Commuter progettato da Andrea Carnevale con carena a V profonda, costruzione tradizionale in vetroresina con coperta in sandwich. L’Alena 56 sfrutta abbondantemente tecnologia, idraulica ed elettricità, con il prendisole allungabile idraulicamente a poppa, il tettuccio estraibile che arriva a riparare completamente il pozzetto, top rigido e finestrature laterali sopra e a fianco della zona di guida apribili elettricamente (praticamente si trasforma in un Open). Il pozzetto mantiene una posizione strategica, mentre la sala macchie (a cui si accede dal pozzetto) ha tutto lo spazio necessario per una buona operatività. L’Alena 56 ha uno scafo molto stabile, con assetti bilanciati anche nelle virate più strette. Al volante si percepisce una sensazione di grande sicurezza anche grazie a una visibilità dalla postazione di comando davvero buona; precisa la risposta ai comandi.

Scarica la prova in mare di “Vela e Motore” QUI.

Torna alla pagina precedente
TOP