BENETEAU – FIRST 47.7
FIRST 47.7, 2002, B.FARR, SCAFO GRIGIO CHIARO 2017, BENETEAU, 1 x 98 HP YANMAR, 3 CABINE, 2 BAGNI, PANNELLI SOLARI, RADAR, RANDA 2016, SARTIAME SPIROIDALE, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W93581/V
Cantiere BENETEAU
Lo storico cantiere francese Beneteau, oggi divenuto un Gruppo universalmente riconosciuto nei principali mercati della nautica da diporto, ha dato il proprio nome ad alcune delle barche più belle di tutti i tempi.
La Storia
La fondazione del cantiere risale alla fine dell’800 e, più precisamente al 1884 quando, per volontà di Benjamin Beneteau, la primissima sede viene creata a Croix de Vie, nella Loira, dove ci si occupa della produzione di chalutier da pesca.
Durante gli anni ’60 il cantiere inizia a costruire imbarcazioni da diporto: una scelta che lo porterà nel tempo a diventare uno dei più importanti brand al mondo nella costruzione di barche a vela.
Con il crescere della notorietà e della grande fama internazionale del brand, la direzione di Beneteau decide di acquisire importanti altri cantieri di produzione. Nasce così il Gruppo Benetau che conosciamo oggi.
Fra le acquisizioni più prestigiose ricordiamo:
- il marchio CNB, per la produzione di yacht dai 60’ ai 94’;
- Jeanneau Yachts (imbarcazioni a vela), nella fattispecie in relazione alla linea Prestige (imbarcazioni a motore);
- Lagoon (marchio ormai divenuto celebre per i catamarani);
- Montecarlo Yacht, per la realizzazione di yacht a motore fra i 65’ e i 105’.
Eccellenza nella produzione di barche a vela
Le due linee principali di imbarcazioni a vela prodotte dal brand Beneteau sono:
- Oceanis, orientata alla crociera, con carene stabili e piani di certa sempre più liberi;
- First, che include fast cruiser destinati alla regata.
Diversi i modelli prodotti dal Gruppo che vanno dai 9 ai 18 mt.
Codice | W93581/V |
Anno | 2002 |
Prezzo | 99.000,00 |
Categoria | Crociera Regata |
Cantiere | BENETEAU |
Modello | FIRST 47.7 |
Progettista | B.FARR |
Bandiera | Italy |
Motorizzazione | 1 x 98 YANMAR |
Lunghezza | 14,50 |
Larghezza | 4,49 |
Immersione (mt) | 2,40 |
Dislocamento (kg) | 12.500 |
Colore Scafo | Grigio chiaro |
Materiale Scafo | vetroresina |
Anno Riverniciatura Scafo | 2017 |
Nr Cabine | 3 |
Cabina armatoriale | Prua |
Nr WC | 2 |
WC elettrici | Sì |
Nr Letti matrimoniali | 3 |
Finiture interne | legno |
Tappezzerie | Cotone |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Piano cottura a gas, Microonde, 2° frigorifero |
Intrattenimento | Televisore in salone, Impianto HI-FI |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | YANMAR |
Potenza Motore (CV) | 98 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 240 |
Ore di moto | 2.100 |
Anno motore | 2002 |
Numero batterie | 3 |
Anno batterie | 2017 |
Trasmissione | Asse |
Elica Motore | Pale orientabili |
Serbatoio Acqua (LT) | 820 |
Serbatoio Acque Nere | Sì |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Pannello/i solare/i, Caricabatterie |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Radar, Bussola |
Numero GPS | 2 |
Tipo GPS | con cartografia |
Posizione GPS | interno/esterno |
Tipo Autopilota | presente |
Antivegetativa - Anno | 2015 |
Materiale prese a mare | Bronzo |
Materiale deriva | vetroresina |
Anno Prese a Mare | 2016 |
Timoneria | Esterna |
Materiale Timoneria | alluminio |
Coperture | Cappottina Paraspruzzi, Copertura timoneria |
Accessori | Scaletta per il bagno, Passerella in teak |
Validità Rina | 30/06/2016 |
Validità zattera ( > 12mg ) | 01/12/2016 |
Vele |
| ||||||||||||||||||||||||||||||
Nr Alberi | 1 |
Anno dell'albero | 2002 |
Materiale dell'albero | alluminio |
ACCESSORI VELE | Copri randa |
Tipologia Randa | semisteccata |
Tipologia Avvolgifiocco | Manuale |
Tipologia Winch | Elettrici, Self Tailing |
Num. winch elettrici | 1 |
Accessori sartiame | Vang |
Sartiame | Spiroidale |
Condividi barca su:
Prova in mare - First 47.7 – La prova in mare
Il First 47.7 vanta una superficie velica relativa tra le più alte della categoria, pertanto si tratta di una barca molto invelata in rapporto al suo dislocamento, che con 11.500 kg si posizione fra i medio-leggeri. Nel First 47.7 ritroviamo le solite forme che caratterizzano gli scafi IMS del suo periodo, con una maggiore altezza dei bordi liberi necessaria a garantire le esigenze di spazi interni richiesta a uno scafo destinato anche alla crociera. La carena è stata progettata da Bruce Farr; con questo First 47.7 Beneteau fa centro nel segmento crociera-regata.
Scarica il test nautico allegato tratto dal “Giornale della vela“: CLICCA QUI
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
FIRST 44.7
-
COMET 41S
-
SUN ODYSSEY 51
-
OCEANIS 473 CLIPPER
-
SWEDEN 41
-
CELESTIAL 48
-
ZUANELLI 401
-
MOANA 45
-
FERRETTI ALTURA 422
-
GRAND SOLEIL 43
-
BALTIC 43
-
CENTURION 47
-
COMET 50
-
BAVARIA 46
-
OCEANIS 40 C.C.
-
ONE OFF
-
ELAN 434 IMPRESSION
-
NAUTICAT 44
-
NOVA 41
-
ELAN 410
-
MASSIMO PAPERINI 42
-
BAVARIA 42 CRUISER
-
DEHLER 39
-
MORGANTE 45
-
GIBSEA MASTER 52
Follow us on: