x
Home Barche a Vela Crociera CANTIERI DEL PARDO – GRAND SOLEIL 46.3
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

CANTIERI DEL PARDO – GRAND SOLEIL 46.3

GRAND SOLEIL 46.3, 2000, J-J DESIGN, SCAFO BLU, CANTIERI DEL PARDO, COPERTA IN TEAK, 1 x 55 HP YANMAR, 3 CABINE, 2 BAGNI, 1 BOX DOCCIA, VELE 2017, +39 06 65 22 258/9, +39 348 2337257 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W87584/V

Modello GRAND SOLEIL 46.3

Il Grand Soleil 46.3 è un elegante fast cruiser, successore del Grand Soleil 45 . Anche se a prima vista questo modello progettato dal J&J Design Group assomiglia molto al precedente, in realtà mostra sezioni più efficienti dello scafo, soprattutto nella parte anteriore dove lo sbalzo di prua è stato ridotto. Sebbene il 46.3 è solo poco più di un piede rispetto al predecessore, la lunghezza al galleggiamento è quasi 4 piedi in più, inoltre la superficie velica è maggiore, e ciò si traduce in un miglioramento delle prestazioni. Il 46.3 è inoltre un’imbarcazione molto versatile, che si adatta facilmente ai diversi stili di navigazione. Gli interni sono realizzati in mogano o in teak (questi ultimi optional,) che conferisco alle paratie e ai mobili un tocco di raffinatezza. Il layout è stato creato più per rendere confortevole la vita a bordo durante l’ormeggio, così come in mare aperto, collocando la cabina armatoriale a prua, una cambusa ad altezza di porta e un grande tavolo, un divano e un’isola divano a dritta nel salone. Le cabine di poppa sono speculari e includono letti doppi, armadietti pensili, sedili, spogliatoi e scaffali. La ventilazione è eccellente con sei portelli d’apertura e le aperture a oblò in tutto il vano interno. In conclusione, il Grand Soleil 46.3 è una barca dalle eleganti linee classiche e allo stesso tempo molto apprezzato per il comfort e l’abitabilità, destinata a rimanere bella nel tempo e quindi molto apprezzata nel mercato dell’usato.

Leggi altro...

Cantiere CANTIERI DEL PARDO

Il Cantiere del Pardo di Forlì è una delle realtà italiane più importanti e apprezzate per la produzione di barche a vela e a motore che coniugano stile, qualità e comfort.

 

La storia

Il Cantiere del Pardo viene fondato nel 1973 a Bologna e nasce dalla volontà della proprietà di produrre imbarcazioni da regata in serie che fossero sinonimo di qualità ed eleganza. La gamma Grand Soleil, una delle due linee principali della produzione cantieristica, rispecchia a pieno questo ideale.

Ad oggi, si stima che il Cantiere del Pardo abbia immesso sul mercato oltre 3.900 imbarcazioni a vela e a motore.

 

La gamma Grand Soleil e il brand Pardo Yachts

Noto fin dalle origini per la produzione di barche a vela, come anticipato, oggi, il cantiere si è specializzato anche nella produzione di barche a motore.

Accanto alla linea Grand Soleil per la vela, si fa largo il brand Pardo Yachts per le barche a motore (dai 38 ai 50 piedi) che si contraddistingue anch’esso per la grandissima cura dei dettagli.

Tutti i modelli firmati Cantiere del Pardo sono infatti garanzia di:

  • elevati standard di qualità;
  • design elegante e innovativo con un 80% di produzione artigianale.

La gamma Grand Soleil è suddivisa in:

  • Long Cruise Line (da 46 a 52 piedi);
  • Performance Line (da 34 a 58 piedi) ;
  • Grand Soleil Custom (80 piedi).

L’attenzione meticolosa per le rifiniture rende gli interni dei modelli Grand Soleil una vera e propria eccellenza made in Italy.

Il cantiere produce quasi tutto internamente e i suoi 40.000 mq di stabilimenti sono divisi in 3 macro-reparti:

  • laminazione;
  • falegnamerie;
  • assemblaggio.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 15 maggio 2018
Visite dal 09 Luglio 2018: 0
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W87584/V • 2000 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Grand soleil 46.3 – La prova in mare

Nel 2008 il Cantiere del Pardo ha festeggiato i 35 anni di attività. In questa importante occasione si è intrapresa una sfida difficile: quella di ottenere un grande successo in un segmento di mercato particolarmente agguerrito, ossia quello delle imbarcazioni da crociera-regata di 45 piedi di lunghezza. D’altra parte, la presenza del cantiere in questo segmento è stata sempre costante, a cominciare dal vecchio 46 di Jezequel del 1984, per arrivare, più recentemente, al Grand Soleil 46.3 di Japec Jakopin scafo innovativo disegnato da Botin-Carkeek.

Scarica il test nautico della rivista “Nautica“.

Torna alla pagina precedente
TOP