x
Home Barche a Vela Crociera DUFOUR YACHTS – DUFOUR 385 G.L.
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

DUFOUR YACHTS – DUFOUR 385 G.L.

DUFOUR 385, 2007, FELCI, DUFOUR YACHTS, 1 x 40 HP VOLVO PENTA, 3 CABINA/E, 2 BAGNO/I, GPS (), SARTIAME SPIROIDALE, LUCI A LED BIMINI E SPRAYHOOD , SET DI VELE IN DACRON E SET DI VELE IN PENTEX , GENNAKER +39 06 65 22 258/9 + 39 331 7400783, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W68727/V

Modello DUFOUR 385 G.L.

Dufour 385 GL

Il Dufour 385 GL è stato il primo cabinato della nuova serie “grand large” per navigazioni a lungo raggio consente buone prestazioni ed elevata comodità. Si tratta di un progetto di Umberto Felci che nel 2003 ha inaugurato una gamma dedicata alla crociera d’altura veloce. È costruito in vetroresina piena con la coperta in sandwch di pvc, ha linee tese, basso bordo libero, elevata larghezza; ha il doppio timone a ruota, soluzione che facilita l’accesso in pozzetto.

 

Il DUFOUR 385 G.L. è stato prodotto fino al 2008 e si tratta di un buon modello da crociera che rappresenta un lieve cambio di tendenza dopo i Dufour 44, 40 e 34, dalle linee più tirate.

Leggi altro...

Cantiere DUFOUR YACHTS

 

Equilibrio delle forme, ottime performance in mare e comfort a bordo sono alla base della produzione Dufour Yachts

Il cantiere

Il cantiere Dufour Yachts, di origine francese, ha la sua sede centrare a La Rochelle, in Francia, ed è specializzato nella produzione di barche a vela dalle forme equilibrate ed eleganti.

I modelli Dufour sono apprezzate dai navigatori di tutto il mondo per gli alti standard di performance in mare.

Oggi il cantiere, 100% made in France, realizza all’incirca 400 imbarcazioni l’anno.

La storia

La storia del brand è legata alla nascita del poliestere, un materiale che negli anni ’50 fa il suo ingresso nel comparto delle costruzioni nautiche.

Dopo un lungo studio, il fondatore del cantiere, il francese Michel Dufour, progetta nel 1964 “Sylphe” una barca a vela trasportabile, completamente in poliestere. Il successo è immediato e già l’anno seguente gli ordini richiesti sono molti.

Alla luce dell’ottimo riscontro ottenuto, segue “Arpège”, una barca a vela rivoluzionaria per l’epoca.

Arpège lancia l’attività del brand, favorendo la nascita di nuove sedi del cantiere.

Dal 1970, anno di fondazione dell’ufficio progettazione Dufour, la produzione si industrializza per produrre all’incirca 300 unità l’anno e il brand comincia ad esportare i propri modelli anche all’estero.

Nel 1971 segue l’imbarcazione “Sortilège” e la fondazione, da parte di Micheal Dufour, del salone nautico “Le Grand Pavois” nel porto turistico di La Rochelle.

È un susseguirsi di successi conclamati dai modelli Dufour 35, 27, 33, 34, 29 e 1800 per citarne alcuni.

Negli anni ’80, dalla partnership con il brand Lacoste, nasce Dufour 42 Lacoste, una barca a vela elegante e dai tratti lussureggianti, la cui produzione è limitata.

Segue la linea Prestige completamente orientata al comparto del lusso.

Appartiene invece agli anni ’90 la linea Classic che si caratterizza per un equipaggiamento interno completo dei suoi modelli. Le barche a vela Classic hanno esterni eleganti e interni confortevoli e sono ideali per crociere e periodi di navigazioni molto lunghi.

La produzione a partire dagli anni ‘00

Gli anni ’00 si caratterizzano per l’inizio della collaborazione con il noto architetto navale Umberto Felci e per la realizzazione di modelli raffinati e confortevoli, dedicati alle regate (Performance) e alla crociere (Grand Large).

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 17 marzo 2016
Visite dal 09 Luglio 2018: 0
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W68727/V • 2007 • Venduta

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP