x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

BAIA – BAIA 48 FLASH

BAIA 48 FLASH, HARD TOP/SOFT TOP, 2004, 2 x 575 VOLVO PENTA D9 COMPLETAMENTE REVISIONATI 2014 (1.200 ORE DI MOTO), TRASMISSIONE HARNESON CON ELICHE DI SUPERFICIE, ELICA DI PRUA, 2 CABINE, 2 BAGNI, BOX DOCCIA, CABINA MARINAIO, GENERATORE, ELETTRONICA COMPLETA, RADAR, PASSERELLA IDRAULICA, GRANDE SPIAGGETTA DI POPPA, CUSCINERIA ESTERNA/INTERNA 2014, DISPONIBILE DA SETTEMBRE/OTTOBRE 2015+39 06 65 22 258/9, +39 348 2337 257 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W56128/M

Cantiere BAIA

 

Imbarcazioni dalle linee sportive e dalla tecnologia di bordo all’avanguardia, pensate e realizzate nel frizzante Golfo di Napoli

I Cantieri Baia sono sinonimo di italianità e di qualità in tutto il mondo nella produzione di barche a motore. Il brand nasce nell’area metropolitana di Napoli e oggi ha sedi nei principali punti nevralgici della nautica internazionale.

 

La storia

La storia di Cantieri Baia comincia nel 1961 con una produzione iniziale focalizzata sul legno quale materiale cardine. Si tratta di imbarcazioni pensate per trascorrere il proprio tempo libero in mare.

Nel 1968 il cantiere inizia ad occuparsi anche di attività di refitting e restauro.

Gli anni ’70  iniziano con la profonda crisi economica che colpisce l’Italia e, di conseguenza, anche la cantieristica nautica. Il brand non rimane indifferente alle difficoltà del tempo e, proprio in questi anni, l’azienda viene rilevata dalla famiglia Capasso.

Sotto la guida dei Capasso, nel 1977, Cantieri Baia presenta il primo Pascià, un’imbarcazione in vetroresina all’avanguardia per quegli anni e che consente al brand di ottenere un’importante notorietà internazionale.

Segue il Jeroboam (1987), un semicabinato di 12 metri elegante e confortevole, particolarmente apprezzato oltreoceano.  

Gli anni ’80 si caratterizzano per la scalata di Cantieri Baia sul mercato internazionale: la creazione del B81 e poi del B50, quest’ultimo che ricalca i modelli americani, consentono al brand di sbarcare nel mercato USA e di aprire il primo ufficio a Miami nel 1984.

Negli anni ’90 vengono create barche come il B60 e il B80. Sono anni in cui il management di Cantieri Baia lavora per perfezionare gli spazi interni e il confort delle imbarcazioni in generale. Dal 1995 in avanti le esportazioni rappresentano circa l’80% del fatturato totale.

 

Le caratteristiche delle barche a motore Baia

Costruite con l’intento di rappresentare ognuna un pezzo unico nel suo genere, tutti gli yacht Baia si caratterizzano per:

  • le linee sportive;
  • la velocità in mare;
  • i design eleganti e raffinati;
  • gli interni curati e in cui è evidente la grande attenzione al dettaglio.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 12 novembre 2015
Visite dal 09 Luglio 2018: 0
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W56128/M • 2004 • Venduta

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP